Preso sassata vetro scheggiato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Preso sassata vetro scheggiato

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Nx-01, 17 Gennaio 2009.

  1. Nx-01

    Nx-01 Primo Pilota

    1.256
    67
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Stamattina preso sassata incrociando auto botta della miseria e puntino a stellina !!!! Mi girano davvero a voi mai successo (spero) ???...
    Sono assicurato ma mi girano ugualmente.
    Sapete se in concessionaria fanno la sostituzione del vetro oppure bisogna rivolgersi a terzi ???
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Dipende dalla grandezza della scheggiatura.....
    Se e' contenuta entro una certa dimensione,dovrebbero intervenire direttamente sul punto scheggiato mantenendo il cristallo originale,altrimenti....cambio completo del parabrezza.....comunque vada,se hai la polizza specifica(cristalli),non dovresti pagare nulla:wink:
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto come dice Fede

    se lo vuoi sostituire vai da autoglass fattne mettere uno certificato bmw e tiragli,o lo faranno loro una martellata appena tolto x fare una foto x l'assicurazione...ma non stare li finche te lo sostituiscono...:sad:

    io ne ho 3/4 ma fin ke resiste non mi interessa sostituirlo...
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Skotch e cellophan:mrgreen::mrgreen:

    Scherzi a parte mi disp
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    guidi così? :mrgreen:

    [​IMG]
     
  6. the chemist

    the chemist Kartista

    228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Praticamente ogni vettura nuova che ho avuto è stata battezzata in questa maniera...:sad:
    Facendo moltissima autostrada spesso capita che qualche camion o vettura sollevi un sasso e che questo finisca sul parabrezza.

    In alcuni casi, quando possibile, ho fatto riparare il danno da Carglass (intervento coperto da assicurazione e quindi gratuito).
    Altre volte purtroppo hanno dovuto sostituire il parabrezza (anche questo intervento coperto da assicurazione sino ad un certo importo, mi pare attorno ai 500 Euro).

    Dico purtroppo perchè ho visto come fanno ad effettuare la sostituzione (passano un filo di metallo tra l'interno e l'esterno della macchina per scollare il vetro senza nessuna accortezza :sad:) e per me che sono gelossisimo delle mie vetture è un supplizio stare li guardare, per cui dopo la prima volta ho evitato...:wink:

    Anche la mia attuale 123d ha il parabrezza segnato e per ora, sinchè regge, solo riparato.

    Ciao

    Claudio
     
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    dicono che sii possano riparare scheggiature sino alla dimensione di una moneta da 2 EUR...
     
  8. giorca1060

    giorca1060 Aspirante Pilota

    47
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 ELETTA Mod. PE11
    Fai attenzione perche' se ti ferma la Stradale potrebbe crearti problemi.
     
  9. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Se sei assicurato puoi rivolgerti in qualsiasi centro CarGlass o DoctorGlass e via dicendo.

    Io mi farei montare un vetro marchiato BMW, se non ce l'hanno digli che lo aspetti e che non ti frega nulla del fatto che anche gli altri (secondo loro)vanno bene, anche perchè se trovi il tipo pignolo alla rivendita del mezzo sicuramente storcerà il naso a vedere un parabrezza non originale, per cui, potendo...meglio evitare.

    Poi hai 2 possibilità

    A) incroci le dita

    B) gli stai addosso come un cane da guardia MENTRE te lo cambiano, pena il ritrovarsi danni sicuri all'interno dell'abitacolo tipo consolle centrale segnata, come era successo a me, oppure capelli (!!!) tra il vetro e la base sulla quale il parabrazza viene appoggiato, i quali capelli rimarranno per sempre in quella specie di pseudo-teca tra vetro e base di appoggio dello stesso compressi e appiattiti , ovviamente mi era successo anche questo.

    Per il futuro ho intenzione di cambiare vetro solo in caso di danno realmente serio, per segni piccoli non ne vale assolutamente la pena.

    Una curiosità, per mie esigenze noleggio spesso macchine macinando parecchi KM in autostrada, MAI che avessi preso un sassolino, invece la regola AUTO NUOVA e mia UGUALE SASSO sul vetro , sembrerebbe essere ferrea.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Darkman

    Darkman Kartista

    120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Successo eccome, proprio mentre portavo l'auto in officina a fare il tagliando e la revisione; quindi non ho potuto rimandare la spesa e me l'ha sostituito il concessionario.
    Spesa 522 €.

    L'assicurazione me l'ha rimborsato solo in parte perchè c'era un massimale (300 euro), basta portargli una copia della fattura con le foto (il vetro smontato appoggiato al muso nel mio caso). Alcune assicurazioni hanno un tetto massimo di spesa se ci si rivolge a terzi per la sostituzuine, mentre coprono l'intero importo se sostituito presso centri a loro convenzionati (tipo Carglass etc.), meglio informarsi prima.
    Centri specializzati nei cristalli: un amico che ci lavorava mi ha detto che i vetri sono identici agli originali, che cambia è la guarnizione intorno che, a detta sua, non è a livello qualitativo dell'originale.
     
  11. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ne ho due da domenica scorsa ... maledetta Modena Brennero e maledetti mpneumatici invernali che alzano l'infinito #-o

    aspetterò, vedrò se è il caso lo sostituisco con l'assicurazione BMW
     
  12. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    sostituito il parabrezza l'anno scorso per lo stesso motivo,se sei assicurato ti conviene vedere quanto sono i massimali sulla polizza,poichè il mio danno ad esempio era coperto sino a 600 euro,quello che è in più si paga di tasca propria.... ](*,) (sostituito presso centro carglass)

    ah,dimenticavo,il centrro carglass dove ho effettuato la sostituzione non mi ha preso soldi,siccome era convenzionato si è fatto rimborsare direttamente dall'assicurazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2009
  13. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    La MODENA BRENNERO è T E R R I B I L E

    Ogni volta che dovevo andare a Monaco poi tornavo a Bologna immancabilmente con il vetro scheggiato

    Il fatto è che i sassolini di quell'autostrada sono aguzzi ed acuminati e si possono vedere benissimo per lunghi tratti vicino allo spartitraffico centrale.

    Difficilissimo "scamparla"
     
  14. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Ho ragione allora :confused:
    :confused: due !! mica uno due #-o
     
  15. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Non mi meraviglio affatto

    Comunque la prossima volta facci caso a quanti sassolini aguzzi e neri ci sono in determinati tratti soprattutto vicino allo spartitraffico centrale(mi son tolto la curiosità di fermarmi ed analizzarne uno)

    Viaggiando sulla corsia piu' lenta dovresti limitare i danni.

    Curiosamente in Germania non ho mai preso il benchè minimo sassolino e si che mi è capitato di fare anche Bologna-Berlino /Berlino-Stoccarda/Stoccarda-Monaco/-Monaco-Bologna

    in un paio di gg.

    Il sasso arrivava immancabilmente sulla Brennero -Modena per cui consolati non sei tu ad essere sfigato.
     
  16. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    infatti appena me ne sono accorto son stato a destra e ho sorpassato tutti :eek: #-o :mrgreen:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esagerato...:lol: :lol: :lol:

    su 2 metri quadri di vetro kevuoikesiano 3 buchini...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. Nx-01

    Nx-01 Primo Pilota

    1.256
    67
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Non è che mi rincuora tanto ma ho visto che in generale voi siete stati colpiti più di me.
    Ma adesso son sono neanche tanto sicuro di cambiare il vetro sicuramente farlo riparare si.anche nella mia precedente preso sassata anche forse più grossa e fatto riparare da DottoGlas e mi ricordo che avevano fatto un bel lavoro con la resina si vedeva appena appena.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2009
  19. carlovis

    carlovis Collaudatore

    311
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    E' successo anche a me 15 giorni fa, sulla A 27 di ritorno dal Cadore. Io sono assicurato fino a 500 euro ma sono stato contento quando mi hanno detto che si poteva riparare (Carglass). Una volta cambiare il vetro era " cambiare il vetro". Adesso ci sono sensori da staccare e reincollare, attacchi di specchio retrovisore, sensore pioggia e nel caso della XC60 il city safety e in alcuni casi collanti da spalmare oltre alle guarnizioni. Se ci penso sto male!

    mal comune...


    Ciao.

    Carlo
     
  20. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    dopo 4 gg auto nuova. Strada verso spilimbergo.

    Stoookkkkk!!!!!


    un bel 7 sulla destra del parabrezza lungo 23 cm


    Cosa pensate abbia detto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina