ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Manero, 28 Dicembre 2007.

  1. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    non a freddo, ma sempre... #-ole gomme sono nuove,cambiate la settimana scorsa,problema sempre presente....](*,)](*,)
    ad ogni modo ora ho la macchina in officina, mi hanno sostituito i semiassi anteriori e stanno aspettando il filtro olio del cambio perchè in conce non lo avevano e lo hanno dovuto ordinare...martedì prossimo dovrebbero restituirmela con l'olio, filtro olio del cambio e semiassi anteriori nuovi
    vediamo se così ho risolto qualcosa....:-k
     
  2. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    siamo con te
     
  3. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    Azzie! :mrgreen: :wink:
     
  4. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    secondo me potrebbe essere il convertotore di coppia del cambio ke ti dia problemi (è xintenderci quello che funge da frizione nei cambi automatici))prova da un buon riparatore di cambi automatici
     
  5. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    Oh, io ve lo dico, effettuata la prova dei 110kmh e non vibra più!!! mi sono spinto fino a 120 e nulla... speriamo di aver risolto!! ora la mia sembra davvero perfetta, anche a freddo non strappa più in scalata!!
     
  6. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    ehy, novità?? hai ritirato la macchina? vibra ancora o sei ingiro a festeggiare con una bella transoceanica? ;)
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :eek::eek::eek:.. scusate OT... se è la tua la macchian in firma....non lavarla mai piu in mezzo alle malefiche spazzole rotantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ti si riga!!!!!!

    fine OT!!!!
     
  8. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    azzooooooooooo!!! ok, grazie per il suggerimentooooooooooo
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    de nada!!!... vai sui lavaggi manuali!!!.... :wink:
     
  10. attilio79

    attilio79 Aspirante Pilota

    1
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e46 136cv
    controlla anche i supporti del motore, io avevo lo stesso problema, sostituiti quelli ho risolto...... li vendono solo originali e costano circa 70 euro l'uno dx e sx......
     
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

    benvenuto attilio.... ottimo consiglio... ma qui gradisono anche una minima presentazione nella sezione giusta!!!!](*,)
     
  12. Petromas

    Petromas Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E46
    Ciao, sono Mario di Ortona, non ho ben capito se e' tutta la macchina che va' in vibrazione oppure l'avantreno. Io avevo un problema di vibrazioni quando ero in curva in accellerazione, 850 euro ed e' tutto finito! Ammortizzatori, bracci completi, supporti motore. All'inizio pensavo che fossero le mie Bridgestone "potenza" poi ho fatto smontare le gomme ed ho fatto girare i cerchi sull'equilibratrice, tutto ok, quindi i sospettati sono stati individuati ed eliminati!! Fammi sapere, magari posso farmi consigliare dal mio meccanico di fiducia e ti riferisco.
     
  13. Vicnederland

    Vicnederland Kartista

    122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    quoto...
    problema simile l'avevo con la 320ci di prima...bracci e ammortizzatori:wink:
     
  14. SUZUK6

    SUZUK6 Aspirante Pilota

    23
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E-46
    Ciao,
    io ho un 320d restiling del 2004 con steptronic e ho lo stesso problema: vibrazioni fastidiose alle stesse velocità e sempre allo stesso numero di giri ( tra i 1500 e i 2000) ......succede quando accelero...si nota anche un lieve abbassamento di giri contemporaneamente alla vibrazione, e si nota di più a motore freddo.
    Ho provato a far cambiare l'olio del cambio ma senza risultato....tutto come prima, poi il concessionario mi ha detto che dovrebbe essere un componente del cambio (1200 euro)...io spero proprio di no....qualcuno è riuscito a risolvere in maniera più economica? L'ipotesi trasmissione mi sembra valida....
     
  15. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    SUZUK6 benvenuto, come primo messaggio qui sarebbe gradita la presentazione nella sezione giusta :wink:
     
  16. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    SUZU io ho risolto cambiando l'olio e il filtro in concessioonaria BMW
    altrimenti l'ipotesi è il convertitore di coppia!
     
  17. SUZUK6

    SUZUK6 Aspirante Pilota

    23
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E-46
    A questo punto mi sa che il convertitore mi ha lasciato ](*,).
    ...anche perchè la sostituzione del filtro e olio cambio l'ho già fatta senza risultati.
    Che dite, rischio l'aggiornamento della centralina prima di passare a spese più sostanziose o non ne vale la pena?:-k

    Grazie mille....
     
  18. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    ala BMW mi hanno detto che può anche essere un'occlusione del flusso dell'olio in qualche tubo, quindi suggerivano di effettuare prima della sostituzione un lavaggio del cambio, ma non saprei dirti il prezzo. facci sapere!!

    su ebay lo trovi il cambio!
     
  19. azathoth.guitar

    azathoth.guitar Aspirante Pilota

    26
    1
    8 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    E92 320d ///M-Sport
    Finalmente!

    Ciao a tutti, finalmente qualcuno che mi ha dato delle risposte concrete!
    Ho lo stesso identico problema, vibrazioni a 110-120 km/h soprattutto e da ferma appena accesa... quindi la vostra soluzione definitiva è cambiare olio e filtro olio del cambio?
    Io ho una E46 touring futura del 2004 con cambio automatico.
    La mia auto ora a 115.000 Km ma sto problema lo ha sempre fatto fin da 50.000 km, anche meno.... e mi hanno sempre detto che è normale! Maledetti.... :evil:
     
  20. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    NO!!! normale proprio non è!!!

    comunque l'ipotesi più gettonata per questo problema è il convertitore di coppia del cambio (da wiki: Nelle automobili la sua funzione principale è di permettere al motore di rimanere in moto quando il veicolo si ferma. La coppia trasferita dal convertitore è massima a regimi di rotazione medio-alti, mentre diminuisce notevolmente a bassi regimi. Quando il motore è al minimo e il veicolo sta per fermarsi, il dispositivo non trasferisce quasi più coppia, e realizza in pratica la separazione tra le parti, in modo che il motore non si arresti. In un veicolo a cambio manuale lo stesso compito è svolto dalla frizione, con l'intervento però del guidatore. Il convertitore di coppia è invece completamente automatico.) che però ha un costo per la sostituzione molto elevato (1000/1500€).
    Io pe il momento ho risolto sostituendo l'olio e il filtro del cambio in concessinaria, c'è però chi non ha avuto la mia stessa fortuna.

    Comunque se non lo hai mai fatto ti consiglio di sostituirlo l'lolio e il filtro, le manutenzioni BMW non prevedono questo tipo di lavoro ma a me hanno detto (BMW Patriarca di ROMA) che bisogna farlo ogni 70.000km.

    La sostituzione sta intorno ai 200€. Tirando le somme ti consiglio in ogni caso la manutenzione e poi eventualmente valutare con il tuo meccanico la sostituzione del convertitore di coppia!

    Facci sapere!
     

Condividi questa Pagina