Ciao a tutti. Mi sto preparando ad installare il modulo video sulla mia 530xd. L'unico problema, pur avendo tutto il materiale, è quello di non avere il manuale di istruzioni poichè irreperibile presso la concessionaria. In altre parole, mi sono dovuto bloccare non sapendo come collegare il cablaggio e cosa più importante dove connettere la fibra ottica. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Lafibra ottica la puoi collegare i nqualsias ipunto, basta aprire l'anello ed inserire in serie quella del modulo tv, nel baule o sotto il fianchetto posteriore sinistro di solito c'è installato un distributore di segnale ottico, ti puoi collegare li, senon è presente con la fibra ottica lunga in dotazione devi arrivare fino a davanti per collegarti al ccc Per l'alimentaziuone sono due fili, la massa che si collega alla carrozzeria ed i lpositivoche sicollega in fusibiliera, non ricordo a quale numero di pin (controllo e ti faccio sapere)
Sai quali sono i pin dell ccc a cui devo collegare i cavi del modulo video? Guardando il WDS non c'è una corrispondenza esatatta. Infatti sono riuscito a trovare la pedinatura del modulo video, consultando il wds della serie 7. Per esempio sul connettore blu del modulo video fatta eccezione per la fibra, io ho i seguenti fili: PIN 1: Massa PIN 4: Cavo Giallo (Segnale Video Analogico Modulo Video) PIN 6: Trasparente PIN 11: Rosso/Blu (Alimentazione) PIN 13: Bianco (Schermaggio modulo Video) Consultando il wds della serie e60 trovo esclusivamente corrispondenza per i PIN 1, 11, 4, 13 ma non per il PIN 6 che stando al wds dell'E65, dovrebbe essere un'altro schermaggio. La Spina X13814 del ccc prevede per il collegamento i seguenti pin PIN 2: Schermaggio da collegare al Pin 13 del Modulo Video PIN 3: Video Segnale Rosso del modulo video che non corrisponde al cablaggio del modulo video PIN 4: Video Segnale Verde da collegare al PIN 4 del Modulo Video PIN 5: Video Segnale BLU che non corrisponde al cablaggio del modulo video In altre parole il pin 6 cosa è esattamente e dove lo collego????? Mamma mia mi fa male la testa!!!!!!!!!!!!!! Per finire, il wds dice inoltre CON CAVO RGB il collegamento tra modulo video e ccc deve interessare i seguenti pin: 13, 4, 3, 5 Modulo video sui pin 2, 4, 3, 5 del CCC Senza Cavo RGB: Eslusivamente i pin 2 e 4 del CCC. Un aiuto è gradito Grazie a tutti