Come Installare Modulo Video Su E61 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come Installare Modulo Video Su E61

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TOURING, 15 Gennaio 2009.

1. TOURING

TOURING Aspirante Pilota

17
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    Ciao a tutti. Mi sto preparando ad installare il modulo video sulla mia 530xd. L'unico problema, pur avendo tutto il materiale, è quello di non avere il manuale di istruzioni poichè irreperibile presso la concessionaria.
    In altre parole, mi sono dovuto bloccare non sapendo come collegare il cablaggio e cosa più importante dove connettere la fibra ottica.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi?

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Lafibra ottica la puoi collegare i nqualsias ipunto, basta aprire l'anello ed inserire in serie quella del modulo tv, nel baule o sotto il fianchetto posteriore sinistro di solito c'è installato un distributore di segnale ottico, ti puoi collegare li, senon è presente con la fibra ottica lunga in dotazione devi arrivare fino a davanti per collegarti al ccc
    Per l'alimentaziuone sono due fili, la massa che si collega alla carrozzeria ed i lpositivoche sicollega in fusibiliera, non ricordo a quale numero di pin (controllo e ti faccio sapere)

3. TOURING

TOURING Aspirante Pilota

17
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    Sai quali sono i pin dell ccc a cui devo collegare i cavi del modulo video?
    Guardando il WDS non c'è una corrispondenza esatatta. Infatti sono riuscito a trovare la pedinatura del modulo video, consultando il wds della serie 7.
    Per esempio sul connettore blu del modulo video fatta eccezione per la fibra, io ho i seguenti fili:
    PIN 1: Massa
    PIN 4: Cavo Giallo (Segnale Video Analogico Modulo Video)
    PIN 6: Trasparente
    PIN 11: Rosso/Blu (Alimentazione)
    PIN 13: Bianco (Schermaggio modulo Video)

Consultando il wds della serie e60 trovo esclusivamente corrispondenza per i PIN 1, 11, 4, 13 ma non per il PIN 6 che stando al wds dell'E65, dovrebbe essere un'altro schermaggio.

La Spina X13814 del ccc prevede per il collegamento i seguenti pin
    PIN 2: Schermaggio da collegare al Pin 13 del Modulo Video
    PIN 3: Video Segnale Rosso del modulo video che non corrisponde al cablaggio del modulo video
    PIN 4: Video Segnale Verde da collegare al PIN 4 del Modulo Video
    PIN 5: Video Segnale BLU che non corrisponde al cablaggio del modulo video

In altre parole il pin 6 cosa è esattamente e dove lo collego?????
    Mamma mia mi fa male la testa!!!!!!!!!!!!!!

Per finire, il wds dice inoltre

CON CAVO RGB il collegamento tra modulo video e ccc deve interessare i seguenti pin: 13, 4, 3, 5 Modulo video sui pin 2, 4, 3, 5 del CCC

Senza Cavo RGB: Eslusivamente i pin 2 e 4 del CCC.

Un aiuto è gradito

Grazie a tutti

Condividi questa Pagina