L'anno scorso in zona col Turchino vedo una 320d coupè nera, erano le prime coupè 2.0d che si vedevano. La supero tranquillo, il tipo andava pianissimo, scendo a Voltri e verso Arenzano, appena sceso, vedo uno sfanalìo insistente. C'era un traffico intenso e, a parte eccezioni, io mi sposto solo quando posso farlo senza diminuire la mia velocità, visto che il limite è 130 km/h e della fretta degli altri me ne fotto. Guardo lo specchietto e vedo la coupè nera, mi chiedo che cacchio voglia questo scemo col duemila, accelero e lui sempre dietro, non lo stacco mai, mi chiedo quanto caspita vada questo 320d...poi il gasato supera a destra, trova il pollo che lo lascia rientrare e me lo trovo davanti. Cacchio, era una 335d coupè nera identica all'altra...
bmw 530d 218 cv..........0 -160 , 17 secondi bmw 535d 272cv...........0 -160 , 15 secondi (12 remapped) bmw 335d 286cv...........0 -160 , 14 secondi (12 remapped) bmw x3 3.0 204cv.........0 -160 , 21 secondi(18 remapped) bmw 635d 286cv...........0- 160 , 15 secondi bmw x6 35d 286cv.........0-160 , 16 secondi bmw 330 cd 204 cv .......0-160 , 16 secondi, (0 200 in 27 secondi) bmw x3 sd remapped .....0- 160, 13 secondi bmw 330 coupe 231cv 0 160, 15 secondi bmw x5 e70 ..............0 160 , 25,5 secondi (21 remapped ,17 secondi la sd 286cv) il tutto circa ma siamo li...
0-200 in 27sec del 204 mi sembrano un pò ottimisti....:wink: Spinge forte fino ai 160-170 infatti i 16 sec sono fattibili.....poi però perde un pò e da 160 a 200 ci impiega un pò di più di 11 sec..... A quanto ho visto e provato il 204cv sta sui 29-30sec sullo 0-200..... 635d 0-200 http://www.youtube.com/watch?v=CRptI7DcFc8&feature=related Non impressiona tanto la spinta da 0 a 100 ma quella da 100 a 200
infatti , i diesel nello zero a 100 per via del cambio perdono, magari se montano un robotizzato del audi q5 se ne riparla. da 0 a 200 avendo tanti cavalli e due turbo è ovvio che va una freccia. la delusione è l x5 3.0d , dopo tanti soldini spesi ti passano anche le 120d. la serie 6 è una della mie preferite, ma costa troppo per quello che da.
E' da considerare il progetto in questo caso:wink: E' normale ed auspicabile che succeda vista la stazza del mezzo....la motorizzazione è comunque validissima,e determina riscontri comunque ammirevoli!
330d 204 originale 0-160 17.5 Rimappato ca 15s Rilevato da 4R, 330cd 204cv : km in 27.8s e uscita a 193.9 km/h. 0-200 in non meno di 30 quindi.
335d rimappato sicuramente...e non di poco....è impossibile che vada via in quel modo a un V8 5 litri..anche se pesa di meno.....
In scia stava rimontando però..piano piano.... Impossibile che da stock riesca ad andare via cosi a un 650i (e alla Evo).....va bene la coppia mostruosa ma alle alte velocità il 650 doveva rimontare qualcosa invece va via di brutto.....almeno 330-340cv gli aveva sotto il cofano....
Nella seconda ripresa cominciava a perdere dopo i 220ca:wink: In effetti le potenzialità di quel motore sono impressionanti!! Credo che sia proprio nel momento del tuning che emerga la reale e sostanziale differenza tra 330 e 335
Quindi al posto del V8 650 tutti a prendere il 635d e mapparlo subito....poi cosi il 650 rimane dietro
Beh,al di là della bellezza in termini di geometrie e sound,io sceglierei di sicuro il 335 per via dell'ottimo rapporto spesa-resa:wink: Senza contare le notevoli potenzialità in termini di upgrade