Allora ragazzuoli per chi non lo sapesse, mi stanno riparando la macchina perchè dopo un incidente bla bla bla sono esplosi 2 airbag. Quello tondo lato guida e quello a tendina lato passeggero............buh...........Comunque ora abbiamo rimontato un airbag tondo nuovo, e un'altro a tendina, e resettato la centralina. Ma la spia resta cmq accesa, e dà in diagnosi sia l'airbag tondo, sia quello grande del passeggero che però non è esploso............sembrerebbe a questo punto trattarsi del fatto che la centralina sia già stata resettata una volta, e secondo quelli della bmw può essere resettata 1 volta sì, ma non 2. Quindi, a prova di errori abbiamo cmq preso i pretensionatori nuovi di entrambe le cinture prima di ordinare la centralina nuova..........che costa tanti soldini................... Gentilmente, se qualcuno può aiutarmi con un suo parere personale o per sentito dire o ne può sapere qualcosa di più, gliene sarei molto grato. Illuminatemi o immensi!!!!!!!!!!!!
5 volte ! la diagnosi puo essere forbìviante (occhio hai connettori messi male occhihai connettori sciolti per il calore generato dalle cariche airbag
Eppure la spia resta accesa.............i connettori sono stati cambiati con dei nuovi..........buh...............io brancolo nel buio.............e ho paura che da qui non ne veniamo fuori............mah.............Come dici tu appunto potrebbero essere i connettori, ma avendo cambiato sia l'airbag che i connettori............
Perdonami, ma intendi dire che se stacco un airbag per più di 5 volte, causando altrettante volte l'errore, poi devo cambiare la centralina airbag?
No, non se stacchi, ma se elettronicamente si va a resettare la centralina dell'airbag per più di 5 volte, poi deve essere cambiata..........
Non so se possa centrare qualcosa ma a me si è accesa la spia solo perchè ho alzato di botto il sedile... il mio meccanico dice che ho un interruzione nei cavi del pretensionatore... non è che magari nel incidente hai fatto un danno del genere??
Eh difatti abbiamo pensato pure a quello, ora il pretensionatore nuovo arriva giovedì, vediamo che succede come viene montato e resettato tutto che succede............speriamo bene............
ciao,vorrei chiedere se l'airbag doppio stedio rest si può montare su una E39 DEL 1997 (CIOè I SENSORI LO FANNO APRIRE)
Il doppio stadio si può montare su vetture che in origine montano il singolo stadio ma non viceversa. Devi utilizzare la carica a 70% ma come dice la stessa percentuale non hai il 100% efficacia nel malaugurato incidente. Cerca sul forum che troverai altre info e troverai anche le connessioni per collegare la carica del 70%
questa non la sapevo prorpio. nn si finsce mai di imparare. sono fermo alle peugeot che una volta che un airbag viene innescato il calcolatore va sempre sostituito.