un filtro gruppo emme centrale e terminale s.s.race,una bella mappa personalizzata un cambio(leveraggio corto)che e' bell'issimo da usare della scnizzer e coppia conica 3.91 sulla mia e vi dici solo una bomba io il 3.91 lo montato da poco e vi dico che gia' cambia tanto figuriamoci con la 4.10 e comunque giro gia con 500giri in piu'
la 4.10 non e' tanto indicata per chi fa tanto autostrada o comunque la usa tutti i giorni.per chi fa tanta pista oppure come il nostro amico di s.marino abita in montagnae un altra cosa
vorrei montarci ancora un collettore ed i cat 100 celle cosa ne dite e dove mi consigliate di prenderli,ciao e grazzie
Rimanendo in tema di modifiche; che ne dite di quest' assetto? http://cgi.ebay.it/ASSETTO-KW-BMW-M...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318
se rimappi si altrimenti no.. otterresti un grosso buco ai bassi. io monto i SS. Fai conto che con i 100 celle devi mettere le fix per la spia. Il filtro gruppe M è quello in carbonio come CSL per intenderci?
qualcuno ha trovato per caso coppie coniche addirittura piu corte?? nel video nn riesco bene a capirlo....
vai a singhiozzo?? faccio fatica a credere che tu abbia i 100 celle con la spia motore spenta senza fix... per la potenza al banco è infatti quello che dicevo io.
ciao ragazzi.. posso portare la mia esperienza se puo' essere d'aiuto... su assetto impianti frenanti cat e coppia conica. per impianto frenante consiglio come nessuna altra cosa un impianto ap racing oltre che a brembo per tre motivi: uno il prezzo, secondo il peso (la pinza pesa meno di 3kg contro gli 8kg della brembo a 8 pompanti), la qualita è eccelsa e la potenza e modulabilita in strada e in pista impressionante!! terzo per il kit top per m3 rimane la possibilita di montare cerchi da 18 in quanto i dischi non superano i 356mm di diametro. per il top brembo bisogna andare sui 380mm e non vi rimane che montare i 19''. per assetto come miglior modifica strada/pista e qualita/prezzo prendere un pss9 un po morbidino in strada ma perfetto in pista spendendo poco. il top sarebbe trovarlo usato e farlo ritarare secondo vostre specifiche (entrate in un altro mondo proprio con una spesa ridicola). coppia conica: io ho montato il 4.10. sensazione fantastica.. consigliato 100% per uso quotidiano e non.. tutto piu pronto tutto piu veloce miglior accelerazione e ripresa.. come costo beneficio da fare assolutamente.. unica cosa l'uso pista: per piste molto veloci monza spa ecc i tempi rimangono tali (anche se la senzazionee cmq quella di andare piu veloci) anzi si deve rivedere la cambiata in alcuni punti per non rimanere impiccati per piste piu lente o semplicemente con piu misto/lento misto/veloce secco mezzo secondo al giro in meno appena ci si abitua a lasciare scorre l'auto con la marcia piu alta inserita.. fantastico.. se vi serve fatemi pure domande specifiche su prezzi dove montare e come... ciao ciao
ciao. per quello che ho letto e sentito sugli impianti AP condivido e quoto tutto. Dicci tutto per quanto riguarda la conica!
coppie coniche più corte del 4.10 ufficiali motorsport in giro non ne conosco...ne qui ne oltreoceano. piu corte del 4.10 in strada sarebbe esagerato proprio.. la prima diventa inesistente quasi.. la quinta va via in un attimo rispetto all'allungo a cui sarete abituati ora.la sesta diventa la vecchia quinta ma la sensazione e che sia molto piu coppiosa. seconda terza e quarta sono spettacolari... secondo me la vera e propria rapportatura per l'e46. trazione al limite perfetta e grinta su tutto l'arco dei giri.. Considerate che la rapportatura viene fatta sicuramente tenendo conto dei consumi ma anche per le prove 0-100 e via dicendo che oramai sono parametri analizzati da tutti. con il 4.10 la terza si mette prima dei 100.. in una prova ufficiale verrebbe fuori uno 0-100 penalizzatissimo anche se il km o lo 0-200 sono migliori di 2 secondi. io parlo per il CSL in cui magari questi dati sono ancora piu marcati rispetto alla E46 normale pero la sostanza rimane questa eccome. se avete altre domande ditemi pure.. se siete zona Milano o avete possibilita di passarci basta chiedere e potreste anche toccare con mano prima di fare l'acquisto..consiglio anche dove andare a montarla o dove operare anche per freni assetto ecc. mandatemi pm che vi spego tutto... niente pubblicita occulta:wink:
in che senso morbidino in strada ma perfetto in pista, se è morbido in strada in pista lo è ancora di più. Dovrebbe essere 'rigidino' in strada per essere perfetto in pista
cerco di spiegare quello che intendo: in pista nella taratura piu rigida l'auto e molto neutra si controlla molto bene e l'assetto e ben bilanciato.. nulla da dire.. ha la giusta reattivita per il tipo di superficie che si incontra in un circuito.. in strada invece utilizzando una taratura piu soft anche se il comfort migliora moltissimo perdi quella reattivita e buon bilanciamento che hai con la taratura piu rigida..smollando senti un po la cedevolezza della sospensione, un po quell'effetto galleggiamento molto vicino alla sensazione dell'assetto di serie. il che non e che sia negativo intendiamoci, anzi la strada la tieni anche meglio sicuramente ma cambia la sensazione e il feeling generale. ovviamente se non ti da fastidio tenere una taratura rigida o quasi anche in strada sei a posto e te la godi al 100% sempre..
strappare solo x i 100 celle praticamente nulla, il piu lo fa l airbox ma veramente poco, l elettronico ha fatto un capolavoro, x i freni quoto anche io, con tarox sono disperato e intento a cambiare.... ora ho ammo kw step 3 se qualcuno li vuole sto pensando di venderli... la 4.10 io l ho presa a san marino quanto l hai pagata tu gokuh?