Catene da neve 520d e39? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Catene da neve 520d e39?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Ramses, 14 Gennaio 2009.

  1. Ramses

    Ramses Kartista

    65
    0
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520d E39
    Ciao a tutti. Dopo aver visto un pò di discussioni sull'argomento...mi sono confuso ancora di più.
    Il fatto: mi hanno proposto un week end sulla sila questo fine settimana, ma devo prendere io l'auto. La mia 520d e39 non ha ne termiche ne nessun altro equipaggiamento per andare sulla neve (sto a Trapani, dove non nevica tanto dal 1982!).
    Cosa comprare? Non mi conviene prendere le termiche...
    Catene? Quali catene? Difficoltà di guida in caso di neve o ghiaccio? :-k
     
  2. Ramses

    Ramses Kartista

    65
    0
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520d E39
    Nessuno ha da dirmi qualcosa? Marche, calze,...
     
  3. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    per un uso saltuario,direi che non vale la pena di spendere granchè ..poi bisogna vedere che misura di pneumatici monti sulla tua auto..in alcuni casi bisogna montare modelli a profilo ridotto,oppure,per misure estreme le catene proprio non ci stanno.. (ovviamente vedi sul libretto dell'auto per queste informazioni)

    difficolta' di guida?..specie se NON hai esperienza,vai piano,ricorda che le gomme anteriori faranno POCA presa sul fondo quindi la fase piu' critica per la direzionalità sara' la salita,dove son scariche..essendo la tua auto una TP le sue reazioni sono decisamente piu' brusche rispetto alle TA..detto questo,come già detto e ripetuto..piede leggero,manovre progressive e dolci oltre che buonsenso sono la ricetta per divertirsi e muoversi in sicurezza
     
  4. Ramses

    Ramses Kartista

    65
    0
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520d E39
    Tenkiu!
     

Condividi questa Pagina