intanto dovevi partire dalla lato e dovevi fare leva con il cacciavite sul lato della carrozzeria, personalmente io non l'ho trovato cosi complicato, e ripeto l'ho cambiata intera senza tagliare in tre punti, non capisco dov'è la difficoltà...
Per favore Magellan, capisco che non hai foto dell'operazione, ma potresti fare uno schizzo, un disegno, in quanto non riesco proprio a capirti. Operando sulla parte centrale del parabrezza (dato che quelle laterali si levano facilmente), se faccio leva con il cacciavite sul lato della carrozzeria allargo leggermente il canale, ma non riesco a sollevare la guarnizione. Comunque ti posto qualche immagine così ti rendi meglio conto della cosa. G.
scusa ero in ferie, guarnizione in alto infila il cacciavite sul l'angolo o dx o sx è indifferente e fai leva verso l'alto e vedi che si sfila, comunque se hai problemi ti lascio il mio numero 331-2564764. fammi sapere !!!!
Occhio berny, a me è volata via la guarnizione metallica in autostrada sul 520i! fortunatamente non si è staccata del tutto!
Purtroppo a furia di tentare si è scheggiato il parabrezza e dopo una botta si è crepato. Quindi tra 1 mese mi toccherà sostituirlo... Come puoi ben capire, sconsiglio a tutti di tentare nell'impresa. G. Devo vedere su ebay se trovo il pezzo altrimenti sono dolori...
Ciao Tecnico come va? potresti fare una bella assicurazione sui vetri e tra un pò di tempo lo rompi del tutto e lo sostituisci a proposito hai dedicato un pò di tempo per svelare il mistero mlf? cmq l'assicurazione sui vetri è un metodo che usano tanti......
Guarnizione Le guarnizioni di cui leggo la sostituzione pro/contro è gomma per la e39 1998 ? Sbaglio a ricordare una cornice cromata....???? Ciao
Ok! Il carrozziere che ho interpellato e il conc di zona insistono che si debba sostituire il cristallo... Mah Ciao
E' successo anche a me. Ma il mio carrozziere è un genio! Davvero! E definito fra i migliori di tutta la provincia. Mi ha fatto prendere una guranizione nuova in conc e in 20 minuti me l'ha fatta sostituire. Il cristallo non è stato toccato. Anche perchè è da pazzi sostituire un cristallo per la sola guarnizione!!!! Costo € 0!
Ero giustamente scettico su quanto volevano farmi fare/spendere. Il carrozziere ha solo dato un parere in effetti,il conc no..... Riassumendo hai acquistato la guarnizione-->ha sfilato la vecchia e a seguire ha rimesso su quella nuova ripartendo dal basso (lato cofano) Hai utilizzato grasso di silicone per farla scivolare in sede o ti sei limitato a pulire con accortezza il condotto vetro/metallo ? Ciao
per sfilare la guarnizione inizia dall'angolo in alto dove puoi tranquillamente infilare un cacciavite piccolo per alzarla , destro o sinistro è indifferente, per infilare quella nuova parti da un angolo cosi non rischi di non centrarla, ho usato semplicemente olio di oliva. mi dispiace all'epoca di non aver fatto delle foto, comunque qualsiasi dubbio contattami pure. ciao
io ne ho parlato con uno del carglass (tra le altre mio amico) non ci sono assolutamente problemi e' una guarnizione di estetica (e aerodinamica) quella che tiene l'acqua e' sotto (dove appoggia il vetro alla lamiera) un consiglio a tutti? siete assicurati contro la rottura dei cristalli senza franchigia come io? si? bene no? fatela e poi... OPS si e' rotto il vetro!! tocca cambiare, lui e la guarnizione!
guarnizione cotta anche la mia lo era ma solo nella parte superiore del tetto il carrozziere la tagliata è la tolta totalmente poi ha comprato quella della fiat uno ha fatto una piccola modifica è la applicata con un ottimo risultato spesa 3,00euro