Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da victorl, 4 Aprile 2007.

  1. Astinos74

    Astinos74 Aspirante Pilota

    47
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    Eh già.. Grosseto e Siena da lasciar perdere per me. Boh io le ho girate tutte in Toscana.. il migliore mi è parso l'Andreini qua del Valdarno dove ho acquistato infine.. magari fai una visita io mi sono trovato bene
     
  2. gzero76

    gzero76 Kartista

    210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87
    Birindelli


    raga non è vero che in toscana siamo messi male,alla conc.Birindelli di Monsummano Terme sono deo professionisti seri , sia nella vendita che nell' assistenza, e anche al Vittoria di Pisa sono molto in gamba. . . se si vuole il meglio bisogna girare altrimenti dobbiamo accontentarci di quello che ci arriva...
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io che sono fuori zona vorrei ringraziare la ARCAR di Cremona per la loro attenzione nei miei confronti.
    Mercoledi scorso mi sono trovato a Cremona per lavoro e la vettura è andata in panne, mi sono rivolto ad ARCAR i quali appena arrivato hanno preso subito in carico la vettura con priorità assoluta chiedendomi se avessi bisogno della vettura sostituitiva.
    Nel frattempo mi ha raggiunto un collega di Bologna e mi ha accompagnato lui a pochi km di distanza dove avevamo un meeting.
    Un paio di ore dopo mi hanno chiamato da ARCAR dicendomi che il problema era la pompa della benzina (problema conosciuto sul 335I purtroppo) e che non potevo continuare il viaggio, quello che loro potevano fare era darmi la vettura sostitutiva o ordinare il pezzo che sarebbe arrivato la mattina seguente e che avrebbero provveduto a montare subito.
    Ho optato per la seconda possibilità, mi hanno chiesto se dovevano provvedere all'alloggio, ma mi ero mosso da solo. la mattina seguente mi hanno avvisato che nel primo pomeriggio avrei ritirato la vettura, alle 15 sono venuti a prendermi in albergo personalmente e mi hanno portato in sede dove mi hanno ridato la macchina e ho potuto proseguire il viaggio.
    Un ringraziamento allo staff dell'accettazione e al capofficina per la celerità con cui sono intervenuti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  4. kiticaca

    kiticaca Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330
    Devo spendere una parola a favore della Blu Car di Siena IN. Premetto che sono loro cliente dal 2002 ma ho avuto modo di fare assistenza anche in altre officine Bmw in Toscana. Il max che ho atteso in Blu Car per un tagliando sono 10gg, lasso di tempo ragionevole; con me sono sempre stati gentili e disponibili e nei limiti del possibile sono venuti incontro alla mie esigenze.
    La considerazione che volevo fare è che purtroppo oggi, in conseguenza dei particolari finanziamenti esistenti, possono accedere al mondo Bmw anche coloro che non possono permettersi tali auto.
    Colui che a pane e salame è riuscito dopo anni a racimolare 10mila euro di anticipo si trova finalmente al volante della tanto sognata macchina e a questo punto si sente di avere tutti i diritti del mondo, in dovere di criticare, pretendere a prescindere, offendere, ed è lo stesso che circola con gomme finite o fa il tagliando lamentandosi di aver speso 600 euro perchè dopo 180.000 km si sono usurate le pasticche dei freni!!!! etc....
    Considerazione finale: lasciamo acquistare queste auto a chi se le può permettere, a chi in caso di problemi parla serenamente con gli interessati senza andare a sputare veleno nei forum, parliamo della caratteristiche tecniche, della bellezza delle nostre auto, dei modelli in uscita etc.. e lasciamo queste considerazioni da bar di paese a chi dovrebbe circolare con bellissime utilitarie o simili!!!!
    Quindi IN Blu Car di Siena e le altre concessionarie toscane.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non condivido appieno il tuo post. parlaci di tue esperienze personali. tanto per avere l'idea
     
  6. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Ma mi faccia il piacere, come diceva Totò......
    A parte il fatto che hai cannato alla grande la sezione, a parte il fatto che questo post serve solo a sporcare il 3d, a parte il fatto che nessuno si è mai lamentato di aver cambiato di pasticche usurate a 180.000km, a parte il fatto che prima di postare a casaccio sarebbe bene presentarsi al forum nell'apposita sezione, a parte il fatto che una persona che compra una vettura facendo dei sacrifici ha pari dignità rispetto ad uno che lo sforzo più grosso che deve fare è scrivere un assegno, a parte il fatto che un forum, nel caso non lo sapesse, è un posto in cui ognuno è libero di scrivere le proprie opinioni se rispetta gli altri utenti della comunità......

    ..... dove faccio io il tagliando vado alle 9:00 di mattina ed esco alle 11:00 con la macchina tagliandata, tempo totale 2 ore. Capirai quindi che 10 giorni non sono un tempo ragionevole.

    Distinti Saluti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2009
  7. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Post Scriptum:
    Complimenti per il nick scelto signor Kiticaca, segno di uno che ha grande rispetto verso gli altri.
     
  8. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Offensivo e provocatorio.... non diamogli importanza.
     
  9. kiticaca

    kiticaca Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330
    1) Volutamente sono entrato in questo forum perchè la mia risposta era indirizzata ad una specifica persona (non a Lei),2) il nickname è in onore di un personaggio di Panariello che adoro,3) non giudico dal conto corrente bancario, 4) non è mia intenzione offendere nessuno. Ciò premesso rimango convinto (forse perchè ho anche io un'attività) che in certi casi i clienti dovrebbero aver un pò più di pazienza e rispetto per il lavoro altrui.
    Detto ciò ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole ed io lo rispetto.
    La saluto cordialmente.
     
  10. JOSEPH77

    JOSEPH77 Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 D CABRIO FUTURA
    Carissimi Amici , tendo a precisare che il Sig kiticaca (nick molto simpatico) non ha sporcato il 3d perchè ha scritto BLU CAR IN che era quello che veniva chiesto di scrivere nel titolo.
    Le parole che ha aggiuto mi sento di condividerle , visto che ci sono delle persone che appena acquistano una BMW credono di poter avere carta bianca su tutto .Premetto che non sto parlando di nessuno in particolare il mio è solo un discorso in generale .
    Es quando sono andato a fare il tagliando in officina ho sentito gente dire che da una BMW non si aspettavano che si potessero usurare i freni ... questo per dare una idea della gente che gira.
    Sicuramente tutti devono avere pari diritti , sia quello che fa il finanziamento sia quello che stacca l'assegno e via .
    Per quanto riguarda il tagliando anche io ritengo ragionevole una attesa di 10 giorni perchè se prima di me ci sono delle prenotazioni io devo aspettare il mio turno , quando ho avuto un guasto più grave i tempi sono più celeri .
    Io per esempio uso il servizio Fast Lane , prendo appuntamento , porto la macchina la mattina , aspetto 1 un ora e mene vado felice e contento .
    Una officina che ha un tempo di attesa di 10 gg vuol dire anche che è molto frequentata e quindi probabilmente più in gamba di altri ...
     
  11. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quello che hai scritto lo considero molto molto offensivo, anche nei miei riguardi! Chi a pane e salame si è comprato poi una Bmw ha tutto il mio rispetto e la mia approvazione....
    I nostri soldi sono tutti uguali, a prescindere da quanti ce ne sono nel nostro conto in banca, e le concessionarie che non ci rispettano meritano risposte a tono! Io personalmente a 19 anni ho litigato con diverse concessionarie perchè facevano passare davanti a me persone adulte, risolvendo i miei problemi sempre in ritardo.... se mi sveglio alle 7 per essere il primo che entra all'accettazione voglio essere il primo e basta, non posso accettare che non lavorino la mia pratica perchè l'amico ha telefonato dicendo che arriva leggermente in ritardo ma vuol essere il primo.
    Io in Toscana ho conosciuto solo la Bmw di Prato (in questo 3d racconto la mia esperienza negativa), ma da quello che dici ritengo il tuo IN sulle conce toscane totalmente inattendibile.....

    Qui si parla di passione per i motori, non di conti bancari, soldi e ceti sociali.....
     
  12. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    QUOTO !!!

    E poi a me pane e salame piace !!!

    E poi non mi va di mandare a caga_e uno solo perchè SE LO MERITEREBBE !!! :evil::evil::evil:
     
  13. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Premetto che questo è il mio ultimo messaggio al riguardo dato che non volgio sporcare ulteriormente il thread.

    Lei ha esordito al suo primo ed unico post non argomentando e dando motivazioni molto asfittiche del suo IN;
    che il discorso fosse indirizzato ad un utente si era capito benissimo ma questa non è la sezione adatta a questo tipo di discorso ed alcune frasi, per come si possono leggere su di un monitor, possono risultare offensive per molte persone; quelli che le hanno risposto sono la dimostrazione di ciò.

    Che alcuni clienti siano impossibili non ci piove ma se vuole discutere di questo sarebbe meglio aprire una discussione apposita (nel caso in cui l'argomento non sia stato già trattato) in una apposita sezione quale potrebbe essere "forum generale bmw" oppure "off topic".
    Qui si parla di come lavorano e di come si comportano le concessionarie ed officine bmw nei confronti dei clienti e basta, di solito argomentando quanto più possibile quanto si dice.

    Ricordando che ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio purchè questo non risulti offensivo nei confronti di nessuno spero che quanto sopra chiuda la questione definitivamente ed in modo costruttivo; se volesse continuare a discutere di questo argomento in altro thread saremo tutti lieti di poter ascoltare le sue idee e di confrontarle con le nostre. Saluti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2009
  14. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

    ... staff della Blu Car? :-k:-k:-k

    :razz:
     
  15. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    ](*,) ](*,) ](*,)










    :haha:haha:haha
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    tu pensi davvero che una persona possa aspettare 10 giorni per fare manutenzione ordinaria?
    io al massimo l'ho ritirata il giorno dopo. e chi ci lavora con la macchina può aspettare 10 giorni?
     
  17. ciuffetto

    ciuffetto Secondo Pilota

    670
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    :wink:Al massimo l'indomani, io ad esempio sono una persona che con la macchina ci lavoro, e la mia conces. sa benissimo la porto la mattina e al mezzogiorno me la restituiscono=D>=D>=D>
    Solo in casi particolari ad esmpio hanno riprogammato la centralina e mi hanno consegnato la macchina l'indomani mattina:wink:
     
  18. Anto_BMW

    Anto_BMW Kartista

    174
    2
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    530 FUTURA E61 XD
    x far rimanere pulito il tread, mi permetto di dare un piccolo consiglio!
    ignorate quello ke scrive l'utente!!!
     
  19. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    Tornando a bomba:
    CAGLIARI nuova special car:
    Assistenza :DECISAMENTE IN gentili all'accettazione ,rapidi ed efficaci in officina ,macchina restituita lavata dentro e fuori e profumata.=D>=D>=D>

    questo è il trattamento che ti aspetteresti
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto. Io sono Toscano ho avuto 4 BMW e non ho mai aspettato 10 gg per un tagliando anche perchè nel caso cambio conce (quindi grazie al nostro amico la Blu Car è già scartata) e in Toscana ce ne sono altri che ti servono in minor tempo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina