Ciao a tutti, ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato niente allora chiedo qui... Avendo due chiavi per accendere la piccolina, ne tengo una che utilizzo tutti i giorni e una "di scorta" che uso ogni tanto per non scaricare le batterie... Dunque vorrei sapere se c'è un modo inserendo quella di scorta, di farmi tornare il numero della marcia da inserire, visto che su quelle che uso tutti i giorni non lo vedo più... secondo voi il reset nella prima pagina del menù normale può fare qualcosa? Grazie mille come sempre...
Per fa apparire o scomparire l'indicazione di cambio marcia devi fare in modo che il display del BC indichi solo i km totali e parziali, poi mantieni premuto il tasto del BC sino alla comparsa, scomparsa dell'indicazione del cambio marcia
Di solito lo lascio inserito ma secondo me ti avvisa di cambiare marcia un po troppo presto (circa 2000 giri e secondo me devi cambiare ad almeno 2200)
eh l avevo letto tutto attentamente il libretto pero' sta cosa mi era sfuggita.....in effetti ti avvisa molto presto .. pero' , e' stato fatto per economizzare coi consumi.... ovvio che poi basta non tenerne conto.... pero' sta cosa che si poteva disattivare proprio non me la ricordavo.....
Io lo lascio, tanto non mi da fastidio... avvisa solo quando "conviene" cambiare per risparmaire sui consumi.
io ce l'ho attivato e se ci faccio caso cerco sempre di seguirlo...in città mi consuma veramente poco, in autostrada se nn ci sono tutor mi acceco e la tiro a bestia (e quindi il segnalatore di marcia non me lo ca** di pezza)
ma secondo me i rapporti non sono troppo lunghi però perchè il motore vada bene deve essere sopra i 1500 giri
ma a me è scomparso da solo!!! durante la guida non ho mai seguito troppo l'indicatore... e con il tempo non si è più visto... mentre se uso le altre chiavi torna magicamente... non è che funziona in base a come si usa la piccola?
probabilmente hai tenuto schiacciato il tasto del bc senza volere e non ti sei accorto di averlo fatto, prova a seguire le indicazioni e vedrai che ritorna con tutte e due le chiavi
usando l'altra chiave si resettano tutte le impostazioni comprese quelle che imposti ti dal menù regolazioni...magari inavvertitamente hai fatto quella procedura e nn vengono più visualizzati i cambi di marcia...
Si Gi,forse nn mi sono ben spegato dall'inizio....in realtà e questo ke dici tu ke volevo precisare,solo sopra i 1500 rpm il motore gira bene...anche 1800 rpm dalla 4^ in su;sotto quel range è un pò meno confortevole e rotondo...ciaoooo:wink:
ragazzi!!! Siete i migliori!!! seguita la procedura e tutto è tornato ok mi dispiaceva non vedere più il consiglio della marcia da mettere... (anche se poi non lo rispetto perchè secondo me consiglia un pò troppo presto) almeno almeno si cambia attorno ai 2500!!! Grazie ancora a tutti!!!