Ciao :wink:, Volevo fare chidere alcune informazioni per chi ha il 320xd - Il motore viene omologato euro 5? - Ci sono probelmi di avviamento a freddo? ma sopratutto si scalda velocemente? - A me interessa il cambio manuale, quindi chiedo se ci sono ancora problemi di saltellamenti di frizione e turbine che si rompono? - Consumi con cambio manuale? - Lo sterzo com'è? Leggero in manovra poi si indurisce? - L'assistente elettronico in salita è presente? Oppure bisogna avere i modelli a 6 cilindri? - come vi trovate con quest'auto? - Silenziosità e confort di marcia? - Problemi / difetti dell'auto? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e scusate se ho fatto troppe domande
- Il motore viene omologato euro 5? no mi sembra sia ero 4 - Ci sono probelmi di avviamento a freddo? ma sopratutto si scalda velocemente? mai avuto problemi (ed in questi giorni da me è anche arrivato a -15°C) - A me interessa il cambio manuale, quindi chiedo se ci sono ancora problemi di saltellamenti di frizione e turbine che si rompono? la mia ha 2 mesi e 6500 km, per ora zero problemi - Consumi con cambio manuale? io sono sui 12,5 km/l - Lo sterzo com'è? Leggero in manovra poi si indurisce? direi che è normale, dipende molto dalle gomme - L'assistente elettronico in salita è presente? Oppure bisogna avere i modelli a 6 cilindri? non capisco cosa vuoi sapere... - come vi trovate con quest'auto? bene, arrivato dal 330 e96, consuma meno e va qualcosetta in meno - Silenziosità e confort di marcia? ottima rispetto al modello precedente - Problemi / difetti dell'auto? avesse 50 cv in più :) ciao !
Grazie mille per le risposte,:wink: ne approfitto per approfindire alcune cose: La macchina anche a temperature bassa si scalda velocemente? Nel senso quanto tempo impiega il climatizzatore a mettere dentro aria calda? I consumi da te dichiarati sembrano un poco alti, potreati se vuoi definire maglio come li ottieni? (città / autostrada / piede pesante ecc..) L'assistente di salita è quel dispositivo che blocca i freni per qualche istante (quando sei in salita) e li rilscia quando acceleri (tipo freno a mano automatico...) Petevano comunque metterlo (non gli costava nulla essendo questione elettronica) considernado che lo ha anche la panda...mah! Non che sia indispensabile però su una macchina di questo livello... Grazie ancora
allora l'assistente in salita non c'è ! i consumi sono soggettivi io ho il piede parecchio pesante, conta che non il 330xd non andavo oltre i 10 km/h su questa ho notato che se vado tranquillo i consumi scendono subito vertiginosamente, cosa che prima non succedeva. faccio il 50% città ed il 50% extraurbano, mai autostrada Per il riscaldamento.. diciamo che in questo periodo - 15°c la mia macchina è fuori in cortile, e non ho mai dovuto usare il grattino sul vetro, nel giro di 2 minuti è tutto sbrinato dalle ventole. ah dimenticavo con 4 termiche su una strada innevata salivo agli 80 all'ora.. è uno spettacolo...
L'assistente per le partenze in salita ce l'ha la smart, perlomeno quella che ho avuto in uso quando ho lasciato la mia B200 in officina per qualche giorno. Beh, l'ho odiato. Non permetteva partenze dolci in mezzo al traffico perche' ogni volta occorreva accelerare con decisione per staccarlo. Non m'e' piaciuto
ti posso garantire che sulla mia funziona solo quando sei in salita, praticamente per un secondo lasciando il pedale del freno la macchina rimane ferma... una figata!!!
Io l'ho provato sul 325d e l'ho trovato molto comodo:wink:...bastava sollevare la frizione e si disinseriva questione di motori/elettronica e gusti. Resta il fatto che, secondo il mio modesto parere, almeno come optional deve esserci per una macchina di questo tipo! Molti sono optional volendo inutili, però il segmento premium non può permettersi di non avere certe soluzioni che hanno anche utilitarie e che si stanno diffondendo. Questo è il mio pensiero ed una critica costruttiva non si vuole offendere il marchio...:wink: Grazie per le ulteriori delucidazioni.
Ciao, ho una E91 320D xDrive da solo un mese (1600 km), ma provo a risponderti lo stesso: - Il motore è euro 4 ma è pronto per l'omologazione euro 5 - Nessun problema di avviamento a freddo (testato fino a -10°), si scalda nell'arco di un paio di minuti dall'avviamento - Sul cambio manuale non ti saprei dire, la mia è automatica - Consumi (autom.) : città 11,5÷12,5 - autostrada 13-15 km/lt - Lo sterzo non è leggerissimo causa trazione integrale, buono in manovra, ottimo in città ed in autostrada - Nessuna assistenza alle partenze in salita - Ottima impressione generale, provengo da uno spider TP , auto completamente diversa, ma ho apprezzato la sensazione di guida abbastanza sportiva. Ottimo il contributo dell' xDrive, con gomme estive e 20 cm di neve non ho avuto nessun problema. - Silenziosità e confort adeguati per la categoria dell'auto - Problemi : già dopo 500 km ha manifestato un'anomalia ai fari adattivi, tra una decina di gg dovranno sostituire il blocco fari ant. sx Accetta un consiglio, prendila con il cambio automatico :wink: Nicola
E poi con il cambio automatico fai senza assistente in salita... Scherzi a parte io ho avuto il famoso problema all'attuatore della turbina ma in una giornata me l'hanno sistemato...
io invece non sono così d'accordo sul cambio automatico.. i cavalli sono solo 177, e una buona parte se li prende xdrive..
quoto con te ! Infatti ero molto in dubbio su cosa prendere xdrive o cambio Aut. Ho optato per il cambio automatico lo sfrutto di più ! Con l'abbinamento xdrive e cambio automatico, secondo me, bisogna avere più cavalli, l'ho provata, ma non mi ha convinto !
C'entra poco, perdonatemi l'uscita un po' OT, ma con la 320D (non x) e l'automatico, si riesce a fare qualche sovrasterzo di potenza ? Insomma mi domando se un novellino della TP quale sarei io, si puo' provare a togliere qualche sfizietto e provare le emozioni di una TP che derapa in curva...
Confermo!!!!!!!!!!!sarei curioso pero' di provare l'xdrive sul 20d,secondo me proprio male male non dovrebbe andare,ovvio che se passi da un 30xd a un 20xd senti molto il passaggio non tanto per la potenza ma soprattutto per la coppia che la 30d ti attacca al sedile... Jodi
Ehhh, che vuoi che sia...anche una TP nelle tue condizioni ce l'avrebbe fatta! :wink: Come ti trovi con l'assetto nn prettamente racing?:question:
info 330xd ciao, visto che hai un 330xd con cambio automatico ti volevo chiedere come fai a sapere che va in temperatura in un paio di minuti se non c'è il termometro? ciao Alberto