anomalia sospensione post. sinistra | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

anomalia sospensione post. sinistra

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 13 Gennaio 2009.

  1. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    oggi ho tirato fuori la macchina dal garage...

    la temperatura era di -7°C,procedo e a ogni buca o dosso,sento da dietro a sini stra,credo proprio la sospensione oppure forse da dentro ma non credo,dei rumori...tipo cigolare..puo essere il freddo?

    premetto che l'ho accesa oggi dopo 4 giorni e prima di oggi non l'aveva mai fatto quel rumore!!!
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Dev'essere l'artrosi, fa così anche il cane dei suoceri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ...A parte gli scherzi, vedi se passa, allora non è nulla...Proprio come l'artrosi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


     
  3. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

    no ma a parte gli scherzi puo essere dovuto al freddo questi rumori oppure cosi da un momento all'altro puo succedere che incomincino le sospensioni a cigolare????su un bmw???

    dai avessimo una cariola posso capire..

    non è che il freddo puo aver compromesso temporaneamente il funzionamento ottimale delle sospensioni?
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Per caso sei passato su della neve?perchè l'altra sera sono andato a fare due traversi con la compact e dopo un pò ho cominciato a sentire un tonfo (come quando si sbatte contro i finecorsa degli ammortizzatori).Alla fine era la neve che si era attaccata sotto i passaruota e la ruota nelle buche le prendeva contro.come l'ho ripulita è sparito il tonfo.
     
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Anche i miei qualche volta cigolano...E' normale...Sarà una BMW ma invecchia, anche la Lollobrigida non è più quella di una volta :rolleyes::mrgreen:
     
  6. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    Braccetti barra antirollio anteriore?

    Se sono secchi, con il freddo tendono a cigolare... bada bene però che il rumore lo senti SOLO quando affronti dossi o disconnessioni stradali con entrambe le ruote anteriori e non una per volta, in tal caso non fa rumore..
    E' un problema noto a diverse auto, basta ingrassare bene le giunzioni!

    :)
     
  7. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    niente ragazzi praticamente è tornato tutto aposto...sono andato a milano a comprare i fari a led posteriori da toffa...ottimo venditore e ottimo ragazzo..

    be avro percorso sui 200-230 km anche perche ho mangiato al mecdonald di beinasco..

    be insomma non fa piu rumore..credo fosse stato il freddo..secondo me si è scaldata e non ha piu fatto quei cigolii...

    poi ho notato che con questo freddo,con la macchina ancora fredda dentro l'abitacolo,le plastiche scricchiolano molto molto di piu!!!!..poi tenendo acceso il riscaldamento a bomba pian piano smettono di scricchiolare...

    e un altra cosa,con 20 euro di VPOWER a 1,274euro ho fatto andata e ritorno!!!!:razz::wink::razz::biggrin::razz::cool::razz::eek::razz::mrgreen::razz:
     
  8. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    probabilmente era un rumore dovuto ai silent-block dei bracci della sosp. post sx, lo faceva anche la mia, siccome non era sparito ho dovuto cambiarli...
     
  9. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    Prezzo? E Dove,concessionaria Bmw?
     
  10. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    420€ presso Dream Car conc. ufficiale BMW di Ravenna e Faenza...
     
  11. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    oh la madonna....be cmq adesso è sparito...quindi van bene cosi...
     
  12. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    purtroppo c'è molta manodopera....
     

Condividi questa Pagina