Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,posseggo una Z4 e da un po di tempo sento un rumore strano le caratteristiche sono: 1)solo in movimento e con marcia inserita,in folle il rumore cessa anche se salgo di giri. 2)solo quando e inserito un rapporto superiore alla 2°marcia 3)Il rumore si presenta aumentando di intensita superando i 2000 giri e in accelerazione sia violenta che graduale. 4)Sembra che provenga dalla parte bassa dell'abitacolo zona pedaliera 5)e simile a quando spurghi i caloriferi,quando mandi in pressione l'acqua e sviti piano piano la valvola e l'acqua esce in pressione e produce quel fischio o sibilo che diminuisce aumentando la apertura della valvola stessa. Scusate di macchine ne capisco poco sono forte sulle moto... Vi ringrazio per l'aiuto
Ciao guarda non lo so se tu dici che e l,aspirazione mi fido ma di che cosa?e normale?e presente su tutte le z4? Scusami ma io sono andato presso un conce a gattico e l'omino mi e sembrato molto vago e confuso e non mi ha saputo spiegare il motivo del rumore. Spero solo che non implichi a lungo andare un guasto,la macchina ha 29000km,e sai bene che quandoo si rompe il giocattolo e costoso. spero che qualcunomi dia delle delucidazioni in merito,o se qualcuno ha lo stesso problema. Ti ringrazio
In officina sanno dirti il modello della macchina solo se glielo scrive il computer!! Io credo sia quello... Fatto sta che molti "rumori" vanno ascoltati piuttosto che descritti, proprio per capire meglio! Mi sembra solo strano che si senta dalla 3a marcia in poi... L'aspirazione si sente nell'abitacolo proprio per come è stato studiato l'impianto della macchina che ha un tubo che porta fino a dentro l'abitacolo..
Ciao il bello e che il meccanico ha fatto un giro con me ma non mi ha dato una risposta ha parlato di rumore proveniente dal cambio,pero se Tu mi dici che e l'aspirazione mi fido visto che abbiamo la stessa auto la mia e roadster. Ti ringrazio molto per l'aiuto