Nuova Audi S4 3.0 grazie ai 44,9 kgm coppia. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Audi S4 3.0 grazie ai 44,9 kgm coppia.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 9 Gennaio 2009.

  1. marchino

    marchino Kartista

    95
    1
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    15
    330i cabrio (E93) attiva
    :wink:

    Commento finale di S5 vs. 335i: The triumph of handling over power!

    C'è bisogno di aggiungere altro??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Spesso i luoghi comuni hanno un fondamento di verità :wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Già, io quando sento parlare di audi penso ai led e al sottosterzo. :biggrin:
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si l'hai asfaltata perchè la RS4 era ferma parcheggiata e non te ne sei accorto!!:biggrin:
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Io stavo parlando di TI non di TA, l'ho sottolineato anche nel mio penultimo messaggio:wink:
    Poi sul fatto che la TP ,in quanto a sportività sull'asciutto, sia meglio di una TA sono d'accordo, ma non mi dire che sul dritto la TP non sgommi...la 330d che avevo sgommava eccome, ed era proprio quella la parte divertente:wink:
    Cosa significa CVD?
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    è meglio che aspetti fino al primo maggio va! poi è meglio di no potresti avere del filo da torcere dalla mia "vecchietta" :wink:, sherzi a parte facevo proprio riferimento alla neve e ghiaccio che se sei di Parma avrai ben visto che situazioni ci sono in giro, speriamo che il comune provveda prima o poi. ti saluto conpaesano.
     
  6. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Blasfemia enorme...se hai letto una cosa del genere, chi l'ha scritta era un ignorante, c'è poco da fare...La TI viene utilizzata anche su auto del calibro di LAMBORGHINI come poco fa qualcuno(credo si chiamasse "filibustiere") giustamente ha citato e gli faccio i complimenti. Una BMW in confronto ad una LAMBORGHINI è una cariola, un po' di obiettività su...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    bhe ad esempio prendendo i dati delle casa sullo 0-100 di una A5 tfsi 211 cv trà quella TI e quella TA c'è mezzo secono di differenza a favore della TI...........a qualcosa serve anche in condizioni di asciutto, la quattro poi è 60 post 40 ant. che dici??
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo in pieno!:cool:
     
  9. marchino

    marchino Kartista

    95
    1
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    15
    330i cabrio (E93) attiva

    Lamborghini è un po' una eccezione(dal mio punto di vista, di amante delle TP a maggior ragione sulle auto sportive, direi un'eresia [-X), anche se non dubito che abbiano fatto delle TI con i controca22i.
    Sta di fatto che tra le supercar le TI si contano sulle dita di una mano...
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bè non esagerare su :biggrin:
     
  11. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si è vero, ma non si può neanche dire che una TI non sia divertente...io la ho sotto il c*lo tutti i giorni e mi diverto come un matto, le "difficoltà", se proprio così vogliamo chiamarle(secondo me non del tutto giustamente), della TA nello stretto, sono pienamente superate dalla TI con la trazione del 60% sulle posteriori e il 40% sulle anteriori...Con questo ci tengo a precisare che sull'asciutto una TP è più divertente di una TI, ma non per questo bisogna sminuire la seconda...Il divertimento è una sensazione che non è determinata necessariamente dalle prestazioni:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  12. marchino

    marchino Kartista

    95
    1
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    15
    330i cabrio (E93) attiva
    =D>=D>=D> anche se molta gente sembra non capirlo.
    Non voglio assolutamente dire TI meglio o peggio di TP, e non metto in discussione che ci siano TI da panico.
    Senza scomodare le Lambo, penso alle Mitsubishi EVO o alle Subaru Impreza (non gli ultimi modelli, a quello che ho letto), anche se non le comprerei mai per più di un motivo.
    Quello che non mi piacciono sono le generalizzazioni, ed è per questo che cerco di basarmi il più possibile su fatti e (per quanto possano essere non condivisili :wink:) su esperienze personali.
    A proposito di fatti... su EVO di un paio di mesi fa la Lambo 560-4 ha preso quasi un secondo dalla Scuderia (pur avendo 50 CV in più :confused:) su un giro 1'20".
     
  13. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Sono d'accordo. Infatti secondo me bisogna provarle le cose e basarsi sulle proprie esperienze e non fare affermazioni solo perchè fatte precedentemente da qualche altro utente, non mi riferisco a niente e a nessuno di questo topic, sia ben chiaro:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si ovviamente qui si parla di cose dette e ridette,la tt 3.2 monta un motore obsoleto,perchè nn prendere la tts e vedete che pur avendo l'haldex ha prestazioni ottime,il discorso della s5 nn sò quante volte lo si è detto,che hanno cannato motore,infatti presto verrà montato quello da 333cv e vedrete come cambierà la musica....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sarà anche obsoleto, ma a mio avviso il 3.2 V6 resta un gran bel motore. Un mio caro amico ce l'ha sotto il cofano della sua A3 e ogni volta che ho occasione di provarla mi soddisfa pienamente, sia come tiro in basso e prontezza di risposta, sia come allungo.
    Ciao:wink:
     
  16. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma quando hai a disposizione il 2.0 turbo da 272cv capisci che la scelta nn esiste....
     
  17. marchino

    marchino Kartista

    95
    1
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    15
    330i cabrio (E93) attiva

    Peccato solo che nei due video che ho postato i piloti critichino l'assetto e non i motori...

    In quello della TT si sente chieramente dire "understeering... understeering again..." e non credo proprio che fosse riferito al motore obsoleto :mrgreen:

    La S5 per inciso ha ben 40 CV più della 335i (oltre ad essere accreditata di 5.1 sec. da 0 a 100 contro i 5.5 sec della 335i, quindi il motore non mi sembra tanto una pippa) e la tanto decantata TI, che a sentire qualcuno dovrebbe consentire a priori chissà quali mirabolanti prestazioni in fatto di motricità e handling (e nel video infatti si parla di miglior handling della BMW, oltre che di vittoria delle guidabilità sulla potenza).
    Non credo che solo dimunuendo la potenza a 333 CV migliori la guidabilità, ma non sono un ingegnere e ci sta che mi sbagli :wink:.

    Comunque ognuno è liberoi di vedere le cose come vuole...
     
  18. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    bella analisi,adesso vai e prendi i tempi in pista della tts e vedi se si critica l'assetto,per l's5 ovviamente ne fai una questione di cv,mica hai pensato che quel motore ha 420cv all'origine ma è stato depotenziato,quindi ti trovi un motore che ha un peso da v8 ma una potenza di soli 350cv,quindi hai all'avantreno il peso di un v8 ma con meno cv,ed è il peso del motore che ne pregiudica la guidabilità,senza contare che la trazione torsen si beve un bel pò di cv,quindi alla ruota la differenza di cv rispetto alla 335i è minore di quella che si crede,per la tt3.2(per il peso)la situazione è simile,infatti la tts e sono sicuro che la s5 con nuovo motore hanno prestazioni nettamente migliori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  19. marchino

    marchino Kartista

    95
    1
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    15
    330i cabrio (E93) attiva
    La mia analisi è sicuramente superficiale, ma quello che hai appena detto non va sicuramente a vantaggio della tua amatissima Audi [-X.

    Andare per tentativi invece di fare da subito una macchina decente non è un gran merito #-o:mrgreen:!!!
     
  20. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    a me dell'audi nn importa nulla più di una bmw,ma se bisogna parlare di prestazioni è giusto farlo esaminando la situazione,ti ricordo che bmw col suo 2.0 diesel ha avuto uno dei motori più fallati della storia,c'è chi ci ha rimesso 5 TURBINE,e nn si è nemmeno degnata di fare un richiamo ufficiale,e questa la chiami serietà?
    le case sono tutte uguale!
     

Condividi questa Pagina