Sedili in pelle | BMWpassion forum e blog

Sedili in pelle

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da dolpio, 13 Gennaio 2009.

1. dolpio

dolpio Collaudatore

257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    Ciao a tutti ragazzi.
    Sono felice possessore di un X6 3.0d nero da ottobre.
    Purtroppo ho un problema che credo sia un pò di tutti...
    Avendo i sedili in pelle, ogni volta che mi sale qualcuno che porta jeans con borchiette e cerniere posteriori varie, voi come fate per non rischiare di farvi rigare o peggio, tagliare i sedili???
    Purtroppo già mi è successo sulla precedente auto che un mio amico mi rigasse profondamente il sedile posteriore con le cerniere dei jeans.....](*,)
    Ogni volta sono costretto a utilizzare una copertina, però mi accorgo che posso sembrare ridicolo......:rolleyes:
    Voi come vi comportate?
    Grazie a tutti.

Un saluto

2. Francesco1721

Francesco1721 Kartista

130
    2
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    -6
    BMW x5 3.0D ATTIVA
    Alle donne chiedo cortesemente di togliere i jeans :mrgreen: e accendo i riscaldamenti con areazione dal basso:mrgreen:, ai miei amici fornisco una semplice tuta.:lol::lol::lol:

No dai scherzo,purtroppo credo sia un problema di tutti.

Non credo risulterai ridicolo se a qualche AMICO che ha borchiette sui pantaloni chiedi di mettere una copertina per proteggere i sedili.

Poi se porti qualche new entry in macchina allora purtroppo non saprei proprio come consigliarti....#-o#-o#-o

3. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    quasi tutti credo al giorno d'oggi hanno la pelle, credo che la soluzione stia, IMHO e senza offesa, nell'essere meno schiavo dell'auto e quindi di godersela "liberamente"....=P~

4. dolpio

dolpio Collaudatore

257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    è quello il fatto, se sale qualcuno che magari non conosci così bene si rischia davvero di passare per dei pazzi!!!!!!!!!:mrgreen:

5. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Il mio consiglio e' quello di continuare ad usare il rimedio del panno ogni qualvolta se ne ponga l'occasione,sempre che questo escamotage ti dia piu' tranquillita' che il non adottarlo....
    Se poi i tuoi amici o conoscenti o familiari che siano saranno i piu' assidui frequentatori della macchina,allora potrai sempre avvisarli da principio in modo che siano sempre preparati...per coloro i quali invece,siano solo di passaggio o cmq non sufficientemente confidenziali....vai col panno:wink::wink: o con il rischio:lol::lol:
    Un rimedio efficace e risolutivo purtroppo non penso ci sia a meno che tu non sia davvero disposto a ricoprire permanentemente i tuoi bei sedili con dei coprisedili](*,)](*,).....ma io la vedo cosi'...[-X[-X[-X[-X:mrgreen:

6. dolpio

dolpio Collaudatore

257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    Hai ragione Fede, in effetti credo che alla fine mi toccherà continuare così, nel limite del possibile ovvio...

7. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Sai cosa,ti capisco bene.....noi,poniamo un'attenzione quasi maniacale alle nostre vetture.....un'attenzione che va al di la' della semplice tutela di un capitale(anche notevole come in questo caso).....si tratta di una deformazione passionale(cosi' la definisco io:wink::wink:)....che spesso lascia,di fronte agli occhi della gente,un'immagine ambigua e discutibile:lol::lol:
    Questo inibisce non poco,ma,come anche tu hai scritto....fai quello che reputi meglio(usa il panno in questo caso:mrgreen:) cercando se possibile di moderarne l'utilizzo ogni tanto magari:biggrin::wink:

8. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Se ti lamenti perchè uno ti riga i sedili della macchina SEI un "maniaco della macchina"

Se ti lamenti perchè uno ti riga la poltrona in pelle di casa NON SEI un "maniaco della casa".

Non ho mai capito perchè.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

=D>=D>:wink:

10. dolpio

dolpio Collaudatore

257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    condivido!!!!!!!!

11. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    penso sia peggio in inverno . la pelle con il freddo si irrigidisce ed è meno elastica

12. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Maaa. .... nel Q7 non ti sei mai posto il problema allora ...:-k

Tutte le cose belle han bisogno di attenzioni e di cure, ma non fartene na depressione se nò come ha già detto qualcuno ne diventi schiavo e non va bene [-X

13. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Dici bene:wink:....ma se capita specie quando la "bimba" è nuova o comunque fresca, sono ca.x.x.i e poi mi ci "casca" l' occhio di continuo...è più forte di me](*,)](*,)
    Devo dire che la pelle Dakota della mia serie 5, anche se fà le classiche grinzette verso lo schienale, è molto robusta e, pur essendo beige chiaro, tutto sommato abbastanza resistente allo sporco...:rolleyes:
    Tu come ti trovi con quella chateau della tua X6??

14. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

si macchia con un non nulla :confused: e se tenti di pulire ... ocio al prodotto che ti porta via colore e opacizza.... e le ho già dato due volte una incremata:wink:

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma io non sono cosi schiavo della macchina (basta vedere il musetto 8-[)

...e poi avendo quelli in alcantara il problema non sussista...:mrgreen:

16. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    miiiiii...che mi dici:eek:....!! l' avevo scelto in alternativa all' oyster proprio perchè pensavo fosse più "resistente"....](*,)

Attualmente per pulire io uso la schiuma per la pelle originale BMW e per mantenere una specie di latte sempre della BMW e con il beige mi trovo benissimo...:wink:

Una curiosità, ma se hai i pantaloni bianchi.....che fà 'sto chateau....tinge di rosso?!?!:evil:

17. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

:lol: no no questo no per fortuna [-X ma attento ai prodotti .... magari fai na prova sotto

18. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    cerrrrto..thanxxxs!:mrgreen:

19. dolpio

dolpio Collaudatore

257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    Il Q7 è del mio vecchio ed ha gli interni misto pelle alcantara, ma lui giustamente, non si fa problemi....

20. bastide

bastide Aspirante Pilota

13
    0
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    Se mi accorgessi che qualcuno ha i jeans con cerniere, direi semplicemente di stare attenti, anche perchè è vero che farei la figura del fissato, ma è anche vero dato che i soldi spesi sono stati sudati, quindi correrebbero il rischio di sporcarsi di sangue.:haha

Condividi questa Pagina