ok sicuro......esteticamente sono bellissime,speriamo siano altettanto performanti.......toccandole si sente che sono morbide....e col dito senza fare troppa pressione le lamelle si spostano....peccato che non sono arrivate ieri se no oggi le avevo gia su..... commento per mototech.......le gomme sono buone,ripeto il DOT 3208 quindi dovrebbe essere agosto 2008,pero' il metodo di pagamento che prevede bonifico europeo allunga la consegna.....finche' loro non vedono il bonifico sul loro conto non spediscono......oltretutto mi han mandato la fattura ma non il tracking del corriere......gli ho mandato ben 3 mail per sapere il nome del corriere ed il numero di traking(sarei andato io personalmente a recuperarle ieri cosi' velocizzavo la cosa)ma non mi hanno MAi risposto per fortuna sono arrivate le gomme...le ho gia date al mio meccanico di fiducia che ecczzionalemente sabato mattina me le installa
montate stamattina........ho fatto appena 50/60km......dunque... stamattina alle 7.55 dalle mie parti il termometro segnava -8.5 gradi....alle 8.00 ero dal mio amico gommista.....una fatica infernale per togliere le runflat tanto che mi ha detto se tornavo lunedi che le scaldavamo un po' con una lampada......gli ho detto di levarle cmq a costo di romperle,e alla fine c'e' la fatta senza che gli succedesse nulla...va beh.....passiamo oltre come le ho montate sono tornato a casa per fare la rampa del box e incredibile ma vero(mai avuto termiche) funzionano....c'e' da dire che l'impatto tra le michelin HP RF e queste non e' del tutto positivo.......sara' una mia sensazione ma la RF ti da l'idea di viaggiare piu' sui "binari" nel senso che essendo dure in curva fanno effetto assetto......insomma,mi sembra(magari dico una castroneria)che queste in rotonda un po' spedito tendano a coricarsi un po'....mi danno sensazione di "gommoso" non so se mi spiego,di inferiore precisione di curva......magari perche' sono nuove pero'......vedremo in prove piu' estreme nei prossimi gg....certo sullo sconnesso l'effetto volante che gira da solo praticamente sparisce e il comfort ne migliora ....volgarmente di venta un po' piu' mercedes ecco.....non so se mi piace non avere le RF....
Ma se hai una spalla un pò morbida avrai una miglior sensibilità in sovrasterzo invece con le RF ti mollano e non te ne accorgi quasi se non all'ultimo!!!
...non ci crederete....ma su tre gommisti in zona ....nessuno dei tre ha reperibilità immediata di gomme termiche x la mia (225/45/17)...sono basito....cmq visto che sarebbe il primo treno di invernali e che da domani x me inizia la stagione sciistica...vado di RF...la marca?...boh quello che trovo...
scusami la domanda ma io ho bmw con termiche runflat ma che pressione devo tenere secondo te?? son rigidissime e sul bagnato aiuto.. tutto un traverso!!!!
per me le invernali runflat non dico che non hanno senso, ma quasi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le invernali, per lavorare al top, hanno bisogno di spalla morbida.... alessio, le tue gomme runflat quanti anni hanno?
sono fine 2013 le ho trovate sui cerchi già montate hanno 5000km mi rompeva buttarle!! se le sgonfio?? diventano + morbide?
potrebbe essere un'idea, anche se non credo troverai grandissimi benefici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao [MENTION=52580]alessiotv[/MENTION] dai un'occhiata al video nella mia firma... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono daccordissimo ma pur avendo buona marca e di fattura recente perchè runflat da neve con 2 fiocchi slittano via?? ho 40 anni ed avuto tante macchine e tante termiche ma con questa mi sento sul sapone.. non scoppierà.. per carità però .. te sei della mia zona per caso??
I RFT sono come una polizza incendio per la casa: non capita spesso che prenda fuoco ma quando capita... è meglio averla !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo ma come ti trovi oggettivamente sulla neve o acqua?? non sono troppo rigide pertanto non tengono???
Quando vado a sciare trovo le strade più pulite che quelle che solitamente percorro e per quanto riguarda la tenuta in caso di pioggia la trovo buona anche con le RFT o quantomeno adeguata rispetto alle estive RFT. Tieni conto che BMW, se effettui regolarmente i tagliandi nella rete ufficiale, in caso di foratura "devastante" con le RFT, per 5 anni ti regala il recupero gratuito dell'auto (Mobile Care). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/bmw-service/gestione-guasti-e-incidenti-bmw.html http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/faq.html