migliore auto sulla neve | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

migliore auto sulla neve

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da teomat5, 7 Gennaio 2009.

  1. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    La mia Y è la migliore auto sulle neve con le gommine normali, strette e lisce dietro per fare la tecnica finlandese ai tornanti sulla strada che porta a Bormio 2000 la sera di capodanno che nevicavano palle di neve non fiocchi:mrgreen:
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ullallaà!:biggrin:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Interessante, e ci vuoi far morire di curiosità o ci vuoi svelare dove è caduta la tua scelta?

    :biggrin:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    318 d...:haha
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Simca?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credimi 996GT3: ho passato i miei vent'anni a massacrare il freno a mano di tutte le vetture che ho guidato, anche semplicemente per fare inversione di marcia (sul bagnato, però, altrimenti povere gomme!).
    Invece sulla mia X pare che prenda su tutte e 4 le ruote!!! Davvero!

    Sul fatto che la X3 sia come dici in quelle circostanze è anche comprensibile, visto il baricentro molto alto.

    Ciao:wink:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Resisti! Non dirlo a nessuno!!!!:wink:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prende solo dietro; secondo me le reazioni sull'asse anteriore sono legate alla trasmissione, se la frizione che porta il moto alle ruote anteriori è chiusa credo sia normale che frenino anche quelle
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Emh, si, ma se tiro il freno a mano con una posteriore o con un'integrale contestualmente pigio anche la frizione... Quindi...
    Sulla Subaru STI di mio padre non vi è alcun problema: lo tiri e ti blocca il ponte posteriore, come dio comanda!
    No, c'è qualcosa che non torna sulle X-drive, ma mi pareva di aver letto anche dei post sul punto.
    Alberto, che ne dici?
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma una X Drive in frenata diventa un TP?
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo che tiri la frizione, ma se la frizione a lamelle rende solidale l'asse anteriore e quello posteriore significa che se freni uno freni anche l'altro

    :wink:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    io credo che la soluzione migliore sia quella della nuova porsche carrera 4s: hai le 4 ruote motrici ma quando vuoi puoi farla diventare una semplice TP disattivando la trazione anteriore....:mrgreen:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io credo che ci sia un sensore che liberi il differenziale anteriore in frenata: è molto più semplice gestire anche l'ABS e il ripartitore di frenata.
    Può darsi che il sensore sia sul pedale del freno e che il leva non lo senta.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    Ah, giusto, potrebbe essere questa la ragione.
    Questo si, cmq, che è un bel pacco dell'X-drive!
    :wink:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto, è quello che penso anche io
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ?????
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...


    il freno a mano da quel ke so sulle mie X non ha mai tirato e quando lo tiravo non l'ha mai fatta andar via di culo...quindi credo ke blocchi le 4 ruote...x provare,io l'ho già fatto anke sulle X6 e resta piatta,ma la 1 volta ke sei x strda a 40 all'ora lo tiri e vedi se l'auto si "siede" dietro e occhio a non aver nessuno ke ti segue :wink:
    ma c'è anke da dire ke dopo i 180 km/h divetano tutte TP...quindi come dice Alex,ipotesi corretta,ma non sò se sia giusta sulla reale funzione del freno a mano...
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Prova a tirare su di una tacca il freno a mano....:wink:
     
  20. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    sii più chiaro...anche la pre-rest ? =P~
     

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