Che ne pensate di questa presa d'aria, non sarà rifinita al massimo ma a questo prezzo.... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...fTruckQ5fPartsQ5fAccessories#ebayphotohosting
.... boh.... non vedo che tipo di benefici potrebbe portare una presa d'aria del genere... o si cambia totalmente gruppo di aspirazione filtro ecc. oppure non so (anche se costa poco) se ne vale la pena... personalmente nutro dei dubbi e non mi convince.
è semplicemente quella originale tagliata...lo si puo fare benissimo da se..pero secondo me non è del tutto inutile..l'aria entra piu velocemente...con piu forza..è un'equazione.. velocità piu alta=aria entra con piu forza nel filtro è tipo effetto turbo in poche parole..anche se nn s avvicina minimamente al turbo,pero la teoria è quella..secondo me non è del tutto inutile come modifica..si fa quella piu un filtro tipo sprintfilter a secco supercompetition e secondo me funziona bene..
la fluidodinamica applicata applicata alla teoria del force induction è un po' piu' complicata di una semplice equazione.. quel robo li' non serve ad una emerita cippa..
io ho il gruppo emme completo e mi trovo molto bene ho dovuto pero rimappare. il sound in apertura gas e' molto piu bello . sinceramente una mezza cosa del genere non la monterei mai
secondo mè non cambia niente anche perchè il (problema ) se cosi si può dire dell'aspirazione M originale è che da un diametro di 160mm tutto il sistema finisce strozzato in un diametro di 80-90 mm scarsi.Meglio a questo punto un filtro o se vuoi spendere di piu un sistema aspirazione tipo gruppe m o k&n.Io ne sto costruendo uno con diametro da 160mm costante ,tenendo il debimetro (il sensore ) e filtro aria artigianale autocostruito.