presa aria tipo GroupM "economica"

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MBlack, 12 Gennaio 2009.

1. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
  2. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    .... boh.... non vedo che tipo di benefici potrebbe portare una presa d'aria del genere... o si cambia totalmente gruppo di aspirazione filtro ecc. oppure non so (anche se costa poco) se ne vale la pena... personalmente nutro dei dubbi e non mi convince.

3. manomanino m

manomanino m Collaudatore

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    è semplicemente quella originale tagliata...lo si puo fare benissimo da se..pero secondo me non è del tutto inutile..l'aria entra piu velocemente...con piu forza..è un'equazione..

velocità piu alta=aria entra con piu forza nel filtro

è tipo effetto turbo in poche parole..anche se nn s avvicina minimamente al turbo,pero la teoria è quella..secondo me non è del tutto inutile come modifica..si fa quella piu un filtro tipo sprintfilter a secco supercompetition e secondo me funziona bene..

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma neanche su un Punto una roba el genere.Dai.
    #-o

5. charlyefun

charlyefun Secondo Pilota

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    la fluidodinamica applicata applicata alla teoria del force induction è un po' piu' complicata di una semplice equazione..

quel robo li' non serve ad una emerita cippa..

6. manomanino m

manomanino m Collaudatore

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    io pero non rimango d'accordo...secondo me invece funziona meglio che il filtro originale..

7. primiano.68

primiano.68 Secondo Pilota

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    io ho il gruppo emme completo e mi trovo molto bene ho dovuto pero rimappare. il sound in apertura gas e' molto piu bello . sinceramente una mezza cosa del genere non la monterei mai

8. longi82

longi82 Kartista

145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    secondo mè non cambia niente anche perchè il (problema ) se cosi si può dire dell'aspirazione M originale è che da un diametro di 160mm tutto il sistema finisce strozzato in un diametro di 80-90 mm scarsi.Meglio a questo punto un filtro o se vuoi spendere di piu un sistema aspirazione tipo gruppe m o k&n.Io ne sto costruendo uno con diametro da 160mm costante ,tenendo il debimetro (il sensore ) e filtro aria artigianale autocostruito.

Condividi questa Pagina