foto dell epoca...14 anni fa credo... uno dei primi nrg usciti! a pescara son stato tra i primi sempre modifiche soft e chicche estetiche all inizio era rosso nero e argento...poi è diventato tutto nero frecce rosse codino eliminato..sella quartz, parafanghi posteriore tagliato,targa di lato, altre modifiche soft...carburatore 16 dell'orto, marmitta sito plus, variatore molle e frizione polini, filtro e cazzatine malossi quà e là.... x quello che ci dovevo far io volava, sverniciavo la maggior parte degli altri motorini dell epoca...e non c ho speso troppo
avevo un fifty top con 80cc........19 (perchè il 21 usciva troppo) e Leovince.... ....sequestrato per 30gg con l'obbligo di rimetterlo originale e portarlo in visione persso la tenenza.... mio padre fu felicissimo....ho ancora le 5 dita tatuate in faccia...
bhe si alla fine il mio è del 2003....quindi siamo piu o meno li..:wink: si effettivamene la scatola del filtro è sempre stata troppo grossa...come gli indicatori di direzione..
presente con un ex sr replica max biaggi del 95, motore 80 polini, carburatore dell'orto da 19, espansione giannelli rovesciata, frizione variatore e cinghia top performances, centralina motore modificata, rapporti lunghi (con i corti la ruota anteriore nn stava mai giù...), filtro aria polini in spugna. La lancetta del tachimetro superava i 120 indicati e sbatteva nn potendo fisicamente avanzare oltre, un rombo da paura... Quanto mi manca...
Uhhuhuhu... Fino a qualche mese fa avevo ancora il mio Booster R ufficialmente 50 ma 75 cc con pistone da competizione + scarico (kit unicio Giannlli) Massette più leggere, che si aprivano di botto e se non stavi attento si impennava da solo rapporti più lunghi (prendeva i 95 di tachimetro e superava i 100 in discesa imballato) ammo posteriore regolabile a gas, frecce rosse, convogliatore laterale per la ventola di raffreddamento..in teoria doveva sparare l'aria sulla ventola in modo più diretto, che quindi doveva girare più veloce e dare più resa. Ho provato a mettere i vari filtri da tamarro aperti ma perdeva tantissimo in resa rispetto a quello originale, senza contare il rumore da trattore da tamarro. L'ho regalato perchè avevo vergogna ad andare a fare la revisione! Invece quando andavo a scuola e l'ho tenuto fino a 24 anni, avevo un bellissimo Touareg 50 Wind bianco e blu con decal rosse! Oltre all'ovvia elaborazione di motore (80 da cross), rapporti leggerlmente più lunghi, avevo fatto una preparazione stile Dakar. Ruote tassellate da cross, più larga possibile dietro, tolto il parfango nero con il portatarga e messo un finale da cross con faro della Acerbis, manopoline da cross e altre cosine...era una belva, mi è spiciuto tantissimo venderlo. E avevo tutto il kit del perfetto dakariano, tutto firmato Mr.Robert...casco guanti, mascherina Carrera (ai tempi gli O'akley non si conoscevano)...troppo bello! come questo: Poi sbavavo per il tuareg Rally 125...ai tempi una belva! MI piaceva il classico, monofaro bianco e blu, ma non lo facevano più e quindi ho dovuto prendere quello rosso con i faretti tondi...minchia se andava!
Era un 70 cc. il polini, l'80 fisicamnete non montava nei carter e non esisteva, c'era una modifica da 90 cc, e non ricordo la marca, ma bisognava modifcare profondamente i carter..:wink:
presente. Booster R. 80 Top Performance Racing con travasi allargati Pacco lamellare polini con lamelli in carbonio Scarico: li ho provati tutti...Mi par che quello che più rendeva era il Polini Racing con terminale in carbonio o titanio (non ricordo). Variatore Polini rappirti allungati Pinasco Frizione Malossi Molle Mollette e Mollettine di tutti colori Carburatore: Mikuni V28 (provati tutti, dal dell'orto 17, 18, 19 e 21, al 24, 26 e 28. Rapido. Cinghia Malossi Ammortizzatore Ohlins (rubato in un'officina da un mio amico) e pagato 50 mila lire. No frecce ant. Avviamento solo a pedalina (rigorosamente alzata) No cavalletto centrale (faceva più figo quello laterale) Specchietto pieghevole (anti-multa) Targa con cerniera.
180cm 61,5 kg Se avevo il tuo stesso scooter con la tua stessa elaborazione ti passavo in mezzo alle orecchie!!!
Eccomi presente all'appello: Aprilia SR Replica (Liquid Cooled) grigio modello "Romboni" con 75' Polini Evolution modificato. carburatore 21/21 Variatore polini Correttore di coppia polini Ingranaggi primari e secondari polini Ammortizzatore Top Performance Martimitte Arrow da Competizione, Fabrizi Racing, leovinci omologata per l'estate. Filtro Polini e altre cazzatine. Rigorosamente tolti tutti gli adesivi, tolto il cavalletto centrale, un solo specchietto, mascherina aereografata con occhi di drago, frecce nere, spoilerino nero anteriore, adesivi con maxi tribali fatti fare da un amico sulle fiancate e dragone sul muso. Manopole nn mi ricordo di che marca con bilanceri con teschio, eliminato il parafango posteriore e messo la targa "girevole" accanto all'ammortizzatore per estetica e per scappare alle FO. Era tamarrissimo ma era un amore. Accelerando si alzava da solo (quante impennate davanti alla scuola), una figata, arrivava a fondo scala di effettivo non sono mai riuscito a capire quanto facesse. Lo ho venduto dopo il 30 marzo 2000 (uscita della legge del casco dopo i 18 anni), io facevo i 18 il giorno dopo ma il casco nn lo mettevo nemmeno sotto sella. L'anno dopo ho comprato un lentissimo Gilera runner 125vx che andava la metà per stare tranquillo. Gli ho lasciato il cuore.
gilera runner del 2000 comprato in versione purjet (a ignezione)...un cessetto che faceva gli 80 circa... montato il kit polini del 80, for race,rapporti variatore,frizione....sui 100 110 poi mi sono stufato e ho cambiato tutto. Avevo trovato un runner 180 2tempi incidentato con telaio storto e messo molto male...comprato,e montato l'intero blocco sul mio... be una bomba....fino agli 80, se aprivi tutto, l'anteriore galleggiava a filo asfalto,poi toccava il suolo e i suoi 140/145 li faceva tutti... Montando quello, pero ho cambiato ante tutto l'impianto frenante e l'impianto elettrico.... Andare a scuola alla mattina e superare gente in auto che andava ai 100 con un ex 50ino, e bellissimo, per poi vedere la faccia che facevano al primo semaforo.... pero ora ho venduto tutto e l'ho riportato originale...
era il mio sogno appena il malossi iniziava a dare problemi,invece dopo son passato alla moto...:wink:
Dunque avevo una vespa V (modello vituperato xchè mancava il pedale dell'accensione e se andava in pappa il motorino di avviamento spingevi), dopo 2 anni di onorato servizio originale ho messo dapprima solo un 75 soft 3 travasi e carburatore 19/19 (molta coppia ma solo 65 km/h), poi montai un 135 zirri doppia alimentazione con campana 90 e frizione 4 dischi rinforzata e marmittone......110 km/h con zaino invicta pieno di pietre messo sul manubrio per appesantire il davanti durante una prova di velocità (su s.s.16bis e panda davanti a controllare la velocità, inutile dire che in accelerazione la panda rimase dietro) Dopo una settimana xò rimisi il 75.....ero troppo truzzo!
io in 3 anni e mezzo che guido,mai un sequestro o multa... basta sapersi scegliere gli orari e le strade giuste ed il gioco è fatto... ma purtroppo sta finendo anche quest'era...
mai multa ne sequestro neanche per me....fermato un paio di volte per la targa....troppo inclinata....ma me la sono cavata dicendo che stavo aspettando il pezzo dalla piaggio