Trucco come usare una Vignetta Austriaca,Svizzera,Slovena o... su varie macchine | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trucco come usare una Vignetta Austriaca,Svizzera,Slovena o... su varie macchine

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mc 007, 7 Gennaio 2009.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    pensa se io che vivo in un isola senza autostrade dovessi pagare la tassa annuale per l'autostrada...
     
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>
     
  3. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    domanda agli utenti svizzeri...la qualità delle vostre autostrade, potrebbe giustificare questo dazio?

    perchè da noi è vero che la cosa sembra più equa....però non credo che sia giusto pagare 7 euro per andare all'aquila usando 'na mulattiera come la A24...
     
  4. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Magari il prezzo non è equo,quello non lo discuto...

    Ma sicuramente se fai Roma - Aquila col 530 gli dai 7 euro... e se la volta dopo torni a farlo con un'altra auto non glie ne devi dare 14.
    ;)
     
  5. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    però dovresti vedere in che stato è l'asfalto sul viadotto prima di tagliacozzo......peggio che su una provinciale in Pakistan...:mrgreen::mrgreen:
     
  6. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    se i 14 euro servono ad avere autostrade asfaltate a regola d'arte e servizi funzionanti....allora benvengano!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.

    Ecco,in quello pensavo che gli svizzeri fossero avanti anni luce... poi ho effettivamente attraversato la svizzera con un'auto dall'assetto non propriamente comodo... e ci ho rimesso le otturazioni.
    :eek:

    In germania,tolto l'asfalto molto rumoroso (molto drenante immagino) di alcuni tratti l'asfalto delle autostrade è effettivamente una tavola,come mai invece in Svizzera ci sono tratti fatti di continui dislivelli,quasi fossero stati fatti apposta,che praticamente ti fanno andare avanti a saltelloni come un canguro?
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io il dazio non lo giustifico, anzi.
    però SI, le strade sono tutta un'altra cosa.Ed anche la pulizia delle stesse.E il rispetto (dicasi graffiti, cassonetti, cartelli, luci, telefoni emergenza, paizzole di sosta ed autogril).
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    guarda sotto l'avatar la mia residenza :wink:
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    l'unica cosa che mi "scoccia" è doverlo attaccare, nn son manco belli e se ne hai più di uno..altrimenti, vai di statale. mauri, fa come credi. ma ricordati a non dire che scrivi qui, metti che qualche "cattivone" sfizzero che controlla i bollini viene qui a leggere, poi tante sculacciate eh :wink:
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Viene qui,legge,trova in qualche modo nome e cognome,fa una visura camerale,comunica tutto alle autorità sfizzere con relativi numeri di targa marca e modello (auguri) e si attiva per accertare la cosa,visto che non mi risulta che si possano elevare sanzioni riguardanti infrazioni del CDS svizzero o italiano per cose scritte su un forum.

    Per poi scoprire che le auto con cui faccio piu km/anno non sono quelle intestate a me.
    :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  12. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Guardate che in Suissera non hanno il bollo auto, hanno questo bollino che pagano la prima volta che vanno in autostrada e vale per tutto l'anno.
    Come legge sarebbe uno per ogni auto.
    In ditta da me ne abbiamo solitamente 4 di bollini attaccati tra auto e furgoni che vanno in Svizzera.
    Cmq se lo scaldate con un asciugacapelli viene via facilmente senza rompersi e lo riattaccate su un'altra auto!

    Noi invece abbiamo sia il bollo auto che il pedaggio autostradale ogni volta che prendiamo l'autostrada, paghiamo un botto di più, se poi contiamo pure le tangenziali...ciao!](*,)
     
  13. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Secondo me, dal prezzo che costa il bollino svizzero, è molto meglio che pagare le autostrade italiane....
    io ho dovuto comprarlo a marzo per andare a Ginevra al salone dell'auto, bene dico, 30€, ma ci vado quanto voglio e dove voglio (in sfizzera ovviamente), contando che solo il traforo del montabianco mi è costato andata e ritorno 40€:eek::eek::eek: per non contare l'autostrada italiana, pesa da milano a (fino a dove arriva per il traforo...) tra andata e ritorno ho speso più di 50€...
    a ottobre sono andato al ring, e ho dovuto attraversare tutta la sfizzera, ma con il mio bollino ero bello tranquillo, senza dovermi fermare a pagare ai vari caselli, lissio come l'olio (e, inutile dire, che se si pagassero con le tariffe italiane, i km di sfizzera che ho fatto solo in quella occasione avrebbero ripagato 2 volte il bollino).
    unica pecca, la qualità dell'asfalto, anche io l'ho trovato anche per molto km "ondeggiato"[-X e anche senza asfalto drenante, 2 gocce di pioggia ed era pericoloso andare sopra ai 100 ( e si andava a 120 se no la macchina te la portano via...).

    in sostanza, bollino promosso...... ma fatelo almeno mensile! (che se la matematica non mi inganna, verrebbe meno di 3€..... bene, ve ne do 10, ma fatelo!)
    :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    effettivamente l'asfalto non è un gran chè... ma i pezzi ondulati li hai presi dopo il gottardo???
     
  15. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    pur troppo non mi ricordo più bene.... cmq sia prima della galleria (perchè mi scappava da pisciare e mi hanno fatto soffrire per 10km quei saltini:lol:) sia vicino alla germania, un po a tratti era disastrata.... ma bastava cambiare corsia, stranamente se si saltellava su una corsia, dall'altra era liscia (forse per i camion), ma i paesaggi e la pulizia generale, ti distraevano dal tutto:wink:
    Vorrei essere un cioccolataio..... ma sono un cacca italiano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se penso che io ogni settimana/due settimane pago l'equivalente di un bollino svizzero per girare su autostrade spesso ad una corsia, piene di toppe sull'asfalto, prive di vie di fuga, prive di corsie di accelerazione e decelerazione.... con piazzole si sosta che servono solo ai malintenzionati per rapinarti...
     
  17. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Si fra l'uscita del Gottardo e la frontiera con la Germania.
    :wink:

    Ma sono talmente regolari che penso addirittura siano un deterrente per la velocità piu che un difetto dell'asfalto.

    Non sono nemmeno le giunture dei ponti,ci ho guardato,sono presenti anche sulla terraferma e son piu vicini l'uno fra l'altro delle giunture dei ponti.

    Boh.
     
  18. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    sta di fatto che 55 euro/anno VS costo autostrade italiane fa ridere... magari io cavolo.
    gliene darei anche 100 all'anno...

    mah...
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma perchè tu e io facciamo tanti km d'autostrada. e paghiamo in proporzione a quanto la usiamo.
    lì è fisso sia che fai un km che 100mila. sta lì la fregatura (per il turista, ovviamente, o il viaggiatore di passaggio). ecco perchè ci lamentiamo (noi italiani) :wink:
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    vabè ma è un troddio la svizzera, hai voglia di girare, non ha estensione. per forza di cose non ci fai molti km. in italia hai molte più possibilità di fare km.
     

Condividi questa Pagina