Interni BMW e Audi | BMWpassion forum e blog

Interni BMW e Audi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Novellino, 8 Gennaio 2009.

1. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Ragazzi, volevo dicustere con voi in merito agli interni di Audi e Bmw (serie 3). Io posseggo da pochi giorni una nuova serie 3 e91 futura e devo dire di essere molto soddisfatto per qaunto rigurda i materiali degli interni, sia per quanto rigurda la plancia sia anche per le parti nascoste.
    Detto questo vorrei sapere da voi in cosa o dove sono meglio i materiali dell'audi (A4 per esempio) che io non conosco ma che m, mi sembra, quasi tutti sul forum dicono essere di molto superiori, tralasciando il discorso della bellezza della plancia e/o del minimlaismo che sono cose soggettive.
    Vorrei invece andare sul discorso qualità.
    Che mi dite?:wink:

2. joloma

joloma Collaudatore

365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Ciao
    Anch'io da pochi mesi ho il tuo stesso modello ed allestimento e ho avuto un Audi prima. Ero molto indeciso se la nuova A4 o BMW 320d, chiaramente la mia scelta è caduta sulla BMW. Per quanto riguarda i materiali quelli dell BMW li trovo decisamente migliori ma per quanto riguarda portaoggetti, nonostante ho fatto mettere tutti i pacchetti; luci,portaoggetti,bagagliaio, ha sempre meno dell'Audi.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  3. joloma

joloma Collaudatore

365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91
    dimenticavo: quali parti nascoste ? mi sono perso qualche cosa ?

4. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Intendevo riferirmi alle parti non direttamente visibili come quelle sotto la plancia
    Ciao

5. joloma

joloma Collaudatore

365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91
    ok

6. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Secondo me BMW usa meno plasticona dell'audi e quindi una BMW dopo 10 anni ha gli interni che sono sempre belli a differenza di audi che saranno sempre graffiati e rovinati
    Ma per chi tiene la macchina meno...BMW è proprio povera e scarna..se la guardata la sera al buio ha giusto 4 lucine che si accendono..se poi non avete il navi sembra di essere su una vecchia 126 bis

QUINDI:
    Materiali non so se superiori ma sicuramente più duraturi (forse dovuti proprio alla semplicità) ma con molto meno effetto scenico e meno rifiniture.
    Optional non ne parliamo...possiamo scegliere 4 cagate da montare e basta

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Sulle nuove non so, ma sulle vecchie bmw i materiali, soprattutto nascosti, sono inarrivabili per audi e MB, tranne le stoffe dei sedili.

8. Darkman

Darkman Kartista

120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Quoto in pieno.
    Da un amico che lavora per una società che fornisce pezzi dell'elettronica ho saputo che la linea produttiva dei componenti Audi è la stessa di VW, ossia standard, mentre per Mercedes e BMW è dedicata e qualitativamente superiore

9. keledan

keledan Kartista

92
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring
    Se non personalizzi con navi professional, pelle e modanatura speciale sembra veramente una macchina di vent'anni fa. Personalizzata per bene (io ho fatto modanature space grey, pelle dakota beige e navi pro) è un bijoux. Non mi piace sempre e comunque la superficie della plastica usata per il cruscotto, ha una texture che mi sa di .. economico.

10. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    beh come rifiniture audi secondo me è superiore....

anche come lucine e accorgimenti vari sta sopra bmw..come affermava giustamente MrBMW

11. joloma

joloma Collaudatore

365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Di lucine ne ha più l'audi !
    e il nav dà più informazioni.

12. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Mah secondo me sono qualitativamente simili,come plastiche di cruscotto ecc,anche se preferisco la finitura Bavarese del tunnel centrale,che è plastica morbida anzichè plasticaccia dura come quella di Ingolstadt,unica cosa la mia vecchia a4 aveva un rivestimento migliore sul volante (sportivo a tre razze),la mia attuale e91 mi sembra che dopo un'anno porta segni secondo me eccessivi di usura sulla corona;la quale mi pare fatta di un rivestimento troppo duro e le cuciture troppo sporgenti.
    Con questo non dico di non essere soddisfatto,ma anzi,come scricchiolii la e 91 è molto meglio della A4(parlo della serie appena uscita di produzione dato che era l'auto che avevo)

Jodi

13. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    allora...
    la grafica è diversa dalla qualità dei materiali...
    la grafica del cruscotto e della radio/navi delle audi è molto più bella, quell'arancione delle bmw è abbastanza stancante.
    la qualità dei tessuti e della pelle è a favore di audi almeno per quello che ho ed ho avuto io.
    le plastiche della bmw sono ben assemblate ma non di qualità come audi, cioè ci sono righe, pieghe sul cruscotto.
    la più grande differenza la trovo al tocco delle superfici, la bmw è rigida e la plastica sembra meno belle di quello che magari poi si rivela durando di più, gli interni delle audi sono morbidi e "caldi".
    il volante m però surclassa quelli audi.
    bmw è maggiormente improntata sul guidatore e sull'evidenziare l'esperienza di guida, audi pensa di più al comfort in generale.

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Per le stoffe concordo, per i pellami, audi usa delle croste (termine tecnico) BMW usa pelle pieno fiore... non c'è confronto

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    PELLE PIENO FIORE...............#-oSCHERZI VERO?
    Forse sulla M3 ma non di certo sulle E90/91
    Prima avevo Audi e ho fatto montare la pelle non originale ed era morbida,liscia e ben fatta.....adesso su BMW ho detto "la voglio originale" pensando di trovare una miglior qualita'....mi sbagliavo!!!:eek:
    La mia "DAKOTA" nera e' molto ruvida al tatto e tutte le venature non pagano x niente l'occhio.
    Leggevo un post a riguardo e un'utente che trattava/lavorava pelle x divani diceva che quella delle nostre BMW e' "crosta"..e pure di quella brutta!!!:confused:

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sarà forse così per le ultime, fino alla e46 (M, è vero..) e alle classi superiori, la pelle era un pieno fiore, mentre audi persino sulla a8 usava una crosta indegna..

17. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    si infatti io ho detto, che audi sta sopra bmw :wink:

18. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    anche secondo me audi è migliore...:sad:

19. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn sono un esperto chirurgo come alcuni del forum che vanno a trovare le minime imperfezioni (un po' v'invidio sono sincero:biggrin:), xò da quello che ho potuto vedere, a livello di plastiche al tatto, si equivalgono secondo me e almeno col navi, nn trovo grosse differenze a livello estetico tra le 2!:razz:
    Discorso diverso invece x le versioni della E90 Eletta...ammetto che un'A4 base è superiore!:cool:

20. rriskio

rriskio Kartista

130
    1
    29 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    BMW 520D TOURING F11
    a livello qualitativo parlando di soli interni, non credo che i materiali bmw siano più scadenti, piuttosto hanno optato per una scelta di materiali che ha vista possono sembrare tali... dovremmo valutare un audi ed una bmw dopo gli stessi anni e percorrenze per renderci realmente conto di quale si più duratura...:-k la mia quasi ex audi a3 personalmente non mi sembra qualitativamente superiore ad una 1er

Condividi questa Pagina