Ciao ragazzi io ho un e61 218 cv 2004 con appena 77.000 km bene il problema è questo e da un po che il motore balla un po, nel senso minimo irregolare lancetta contagiri ballerina poi ieri in autostrada notavo che intorno ai 1900-2000 la macchina ballava ancora di piu che èèè ho provato con adittivo ma nessun risultato ed anche il consumo è eccessivo...
da come descrivi il sintomo e' quasi certamente l'alimentazione,fosse stata l'elettronica te lo avrebbe segnalato gli iniettori potrebbero essere,ma il filtro nafta e' molto che non viene cambiato? ti consiglio comunque di farla vedere al piu' presto per non rovinarla ulteriormente...
Sembrerebbe anche il sintomo del debimetro andato, oppure della valvola egr ... bisognerebbe far delle prove e andare ad esclusioni, secondo me portala alla bmw, loro hanno gli strumenti per dirtelo e vedi che dicono, così già li testi per vedere se son bravi oppure è il caso di non andarci più.
magari prima di andare in bmw puoi provare a sentire cosa ti dicono in un centro bosh, anche li dovrebbero poter fare la diagnosi. ciao.
Ho anch'io una mezza idea sul debimetro ma a questo punto... meglio fare come ti han detto....falla vedere.
Io opterei per un centro bosch per una bella diagnosi,magari e' una stupidata e con poco te la cavi.. Se vai in conce e' piu' rischioso a livello rapina.
Se lo fà a giri così bassi io aspetterei a consumare tutto il serbatoio con l'additivo, dai sintomi che descrivi mi sembrano gli iniettori.:wink:
A 77.000 KM? se è la pompa lo dovrebbe fare anche a giri alti e non solamente a 1900/2000. Auguriamo cose + leggere:wink:
Stessa cosa capitata ad un mio conoscente; portata in un centro bosch gli hanno detto che è il debimetro. Recati in un centro bosch, e ti fanno la diagnosi in 2 minuti. Ah, il prezzo è di circa 300 eurini....
Quoto! Anche a mio cugino stessa cosa, debimetro andato e officina generica che glielo ha sostituito con spesa in quell'ordine.
ok provo in officina bosch cosi mi faccio resettare pure la spia air bag che nonostante la modifica in bmw degli attachhi sotto il sedile continua a darmi problemi