Distanziali su 320d ?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Distanziali su 320d ??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xringhio, 21 Dicembre 2008.

  1. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Tanto è vero che nel restyling hanno allargato le carreggiate ;)
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ma non con distanziali e neppure con cerchi aventi offset differenti; hanno agito sui portamozzi (se non erro)
     
  3. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    Ma no?!!! :D


    il risultato cmq è quello... la differenza è che con i distanziali soleciti di piu le sospensioni e la meccanica... ma io ho allargato di 12/16 non di 30/20 quindi anche questo discorso è marginale... in quanto ovunque hanno agito il fatto è che le carreggiate le hanno allargate... quindi gli ingegneri sono dovuti tornare sui loro passi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  4. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    non importa 16 oppure 30 comunque la meccanica (soprattutto cuscinetti) sono più sollecitati, invece cambiando il mortamozzo NO :wink:
     
  5. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    Beh un pochino di differenza la fa se sono da 16 o da 30.... non sono un ingegnere ma l'esame di fisica l'ho dato anche io... :D E comunque il disocrso non era questo... ma il fatto che con una carreggiata piu larga l'auto vada decisamente meglio... motivo per il quale anche la Bmw l'ha allargata... tutto qui... poi è ovvio che se ci vai in pista tutti i giorni o cammini su mulattiere l'auto ne risente velocemente... ma in altri casi non eccezionali non succede nulla ti assicuro (monto distanziali da sempre su tutte le auto che ho avuto e mai un problema).
     
  6. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2009
  7. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Si, l'hanno allargate per farti risparmiare i soldi dei distanziali, non per avere maggiore abitabilità al'interno...](*,)](*,)](*,)
     
  8. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Si, sicuramente BMW ha aumentato la misura della carreggiata perchè così l'auto va meglio, senz'altro....](*,)](*,)](*,) Mica perchè almeno adesso in tre sul sedile posteriore un barlume di abitabilità c'è...:cool::cool::cool:
    Così per curvare già è un "cassone", perlomeno rispetto ad esempio ad una 2 volumi tipo "205", se metti anche le rondellone poi anzichè curvare, devi fare manovra....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    773
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Io che ho i cerchi da 19 con assetto m sport che misura mi consigliate dei distanziali senza che abbia problemi,ciao e grazie.
     
  10. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    525
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    nn son d'accordo

    [-Xciao, io penso che gli ingegneroni nel creare le auto di serie...appunto..di serie, non ottimizzano tutto (centraline-scarichi-box aspirazione-trasmissione-differenziale ecc.) ovvero la settano per drivers standard (quindi anche donne) e lasciano un enorme margine di tolleranze in tutto proprio pr dar sfogo a noi TUNINGAROLI (infatti il 320d lo puoi far arrivare a 250cv senza lamentare affidabilità).
    Comunque, non potrebbero ottimizzare tutto all'estremo altrimenti avremmo auto racing da pista non da strada che costerebbero centinaia d migliaia e no migliaia di amati Euri.
    per ritornare alle rondelle di ferro...comunque apportano diversità di comportamenti all'auto settata standard, queste migliorie/peggiorie posso piacere come feeling guida o esteticamente come potrebbero esser nn apprezzate da qualcuno...tecnicamente fanno differenza, sia come rollio che tenuta laterale in G (tralasciando l'estetica) e vanno scelte della misura non eccessivamente superiori a 15mm specie sul retro dove le geometrie multilink hanno una forte ripercussione in curva sotto caric (per effetto del 4° braccio trasversale, la ruota posteriore cambia convergenza per contrastare più efficacemente la sbandata sull'asterno).
    spro di essermi espesso in moo comprensibile a tutti...chiedete in caso e
    BUON BMW A TUTTI

     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2009
  11. vin28

    vin28 Aspirante Pilota

    41
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 futura
    salve fabio,mi potresti dare un consiglio.?
    visto che io ho appena cambito i cerchi e ho messo quelli da 17"con un et38 e dei distanziali solamente posteriori da 16mm,dovrei fare la convergenza?ma i distanziali prima di fare la convergenza li dvrei togliere?
    grazie
     

Condividi questa Pagina