Facciamo un po' di luce sull'argomento: LUCI DI CORTESIA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Facciamo un po' di luce sull'argomento: LUCI DI CORTESIA

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Black Jack, 2 Gennaio 2009.

  1. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    sarebbe troppo bello se ci fosse già il cablaggio....
    al limite puoi sempre derivarti un positivo dalla plafoniera no?
     
  2. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    io posso fare tutto, ma lo voglio fare nel modo più igienico possibile..

    aspetto info da chi può darmele..
     
  3. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    Sono daccordo su tutto... tranne sulle "auto di lusso"... queste sono auto per medio(alta) borghesia... ma da qui a classificarle auto di lusso ce ne passa...
    Chi ha una Maserati come dovrebbe difinirla la sua ? Per non parlare di una Aston Martin... eppure ce ne sono parecchi a possederne una... ma non tanti quanti posseggono una Bmw... ;)
     
  4. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Marco ti facci qui i complimenti x l'auto nova...speriamo questa duri...:mrgreen:

    x quanto riguarda le luci io le avevo tutte...magari chiedi a Fabietto ke lui sà ,spero,qualcosa in più...:wink:
     
  6. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

    li mortacci tua! :mrgreen:
    si ma in italia penso sia normale averle tutte infatti.. maledetti crucchi!
     
  7. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    la bmw, così come pure audi e mercedes, l'ho sempre considerata un'auto di lusso...discorso diverso per case come maserati e aston martin che (imho) producono auto sportive top di gamma...
    ma cmq non mi sembra si possa dire che bmw non sia un marchio di lusso! e ciò è anche testimoniato dai prezzi di queste automobili e dalle politiche commerciali (come quella in discussione ndr) che se fossero applicati alle c.d. "auto medie" (vedi renault, peugeot, toyota, volkwagen anche se quest'ultima si sta muovendo come posizionamento) sicuramente non troverebbero il minimo riscontro!
     
  8. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    assolutamente no! la mia (eletta) non le ha...e come pure la e46 che avevo prima e, per inciso, le ho sempre prese nuove italiane...
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:
    sono solo x attiva futura e msport :wink:
    pensa ke in tedesconia il cruscotto originale è con le manopole x l'aria condizionata #-o




    esatto...
    e tutto va in base a quello ke uno può spendere e x la bmw si spende.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2009
  10. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    Per questo Bmw serie3, Audi a4(a mio parere immotivata) e Mercedes classeC, si classificano nella categoria Premium del segmento medio... cioè per quelle persone che vogliono distinguersi pur avendo un auto media... ma restano comunque alla portata di molti.

    Le auto di lusso sono quelle che possono invece permettersi la minoranza della popolazione... Bentley, Aston Martin, Rolls Royce, Ferrari, Maserati (c'è anche la Quattroporte)... quindi non per forza auto sportive come tu avevi capito...

    Ma poi se le nostre serie3 sono di lusso le serie 5 cosa sono? e le serie7? e................ e cosi via ;)
     
  11. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Alex stai facendo un po di confusione...intanto la classificazione "auto di lusso" non è data dalle dimensioni dell'auto...per estremo anche la mini cooper S jcw è un auto di lusso, non per le sue dimensioni ma per il costo, la rifinitura, le prestazioni rapportate alle concorrenti di uguale SEGMENTO.
    Appunto perchè mi citi il segmento medio, questo sì si classifica in base alle dimensioni! Come tu dici le nostre 3er ricadono nella categoria premium del segmento medio (in realtà segmento C) come pure a4 e classe C...appunto perchè hanno le dimensioni MEDIE, e tra le medie (tra cui troviamo anche la renault laguna ad esempio) si indentificano come auto di lusso! appunto per il loro costo, prestazioni, finiture, bla bla bla...
     
  12. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06


    Hem.... forse si hai ragione hsto facendo consfusione perchè sto cercando di spiegare un concetto di per se confuso.

    Se mi parli di segmento mi faciliti il compito... in quanto ti rispondo che il segmento F o F+ è quello delle auto di lusso... quindi basta vedere quelle in esso comprese per capire quali siano.

    Non è che la Panda 4x4 sia di lusso perchè top di gamma tra le sue concorenti... intendiamoci.. cosi come non lo è la Mini cooper s jcw (figuriamoci...) e cosi come non lo sono le nostre Bmw serie3 ecc...

    Le auto di lusso sono ben altre e tutte classificate... sono auto che non sono alla portata di tutti (spero di riuscire a farmi capire)... non quelle top di gamma o del segmento premium... altrimenti non le chiamerebbero cosi ;) Altrimenti in Italia saremmo tutti dei ricconi... ma una Bmw serie3 la può prendere chiunque con un finanzamento... provasse invece ad acquistare una Bentley col finanzamento...

    Comunque fai una ricerca auto segmento F o F+ e troverai le auto di Classe Top e Lusso.

    Oppure va a spiegare al proprietario di una Aston Martin, che spende 28mila euro (l'equivalente di una 318) per acquistare un orologio che funge da telecomando per la sua bella DBS (:D), che la tua 3er è un'auto di lusso....

    Ciao,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2009
  13. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    ok... a questo punto non mi resta altro da dire..

    scatta l'operazione: TORNIAMO IN TOPIC!

    non offendetevi, ma per il vostro discorso potete aprire un altra discussione, sicuramente sarà anche più interessante seguirla.. se non vi dispiace, in questa cerchiamo un modo di montare due stupide plafoniere... ok? grazie..
     
  14. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    hai ragione... chiedo venia... ;)
     
  15. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    per farti perdonare.. vai giù e smonta la tua :mrgreen:
     
  16. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    azz.... cos e nient... :D

    la mia le lucine le ha tutte al posto giusto :D anzi a dire il vero a breve le cambio tutte e metto quelle a led cosi come faccio cambiare i led degli angel per mettere quelli bianchi e le luci degli abbaglianti anche queste giallognole... gia le ho ordinate da fabietto...
     
  17. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    ecco visto che le hai tutte.. vai a fare una bella fotozza ai cablaggi :D io aspetto qui!
     
  18. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    mmm te le farei volentieri... ma non saprei nemmeno dove mettere le mani... Quando vado da Fabietto per farle montare e le faccio fare da lui casomai se non è una cosa difficoltosa anche pr lui... ;)
     
  19. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    allora? nessun uomo coraggioso che sviti 2 torx? :D
     
  20. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    nel fine settimana provo a farlo io. ;)
     

Condividi questa Pagina