provata con il manettino su cst off sul bagnato x fare l'8 , impressionante la velocità di reazione :wink:, da paura a guardarsi le braccia come si devono far girare, ma alla fine l'8 si fa.... (mi autocomplimento)
Per me in parecchi hanno le idee confuse qui dentro. Io preferisco girare con una Integra con una certa tranquillità e guidando benino piuttosto che "sprecare" km su una Scuderia o GT2 gudate in qualche modo. Poi può essere un mio concetto sbagliato dettato dalla mia fermità, non lo nego..
sono con te.....ma tra le 3 auto proposte andrei sulla f430, nella realtà x cominciare andrebbe benissimo qualsiasi auto,meglio se tp così se ti viene voglia e 6 capace ci puoi fare 2 derapate . Alla fine con qualsiasi delle 3 rischi di farti infilare ad ogni curva dai 320....
Volendo analizzare seriamente la questione, per uso trackdaystico io nell'ordine prenderei GT2, Scuderia e ultima 430 liscia. Questo perchè il GT2 è quella più pronto pista e che almeno in teoria dovrebbe essere giustamente dimensionata e la più affidabile del lotto. All'opposto probabilmente il 430 è quello che necessita di più aggiustamenti, uno per tutti i freni mi sa. Non per andare più forte, ma per affidabilità, trovarsi a 250 col pedale del freno che va giù non è piacevole. E se non sbaglio i dischi non compositi del 430 non è che siano il massimo in pista.
....Fra....ne puoi scegliere una qui....http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2562678&postcount=1
scusate se mi intrometto ma parlate del 430 come se fosse un supermezzo.penso sinceramente econtinuero a pensarlo che le vetture di maranello sono dei super cancelli.Parlo per esperienza personale ,la vettura stradale ha livello di telaio è un cesso.Lasciate stare la linea che è innegabilmente aggressiva ma guardate i particolari come le saldature o il fissaggio del cambio al telaio.La porsche è un altro mondo
Ho guidato in pista diverse volte,e vi posso assicurare che non è l'auto che conta! Si corre molto di più con auto "comuni" che con auto blasonate ed inutili! Io se dovessi "divertirmi" sceglierei ferrari,perchè è un'auto di "stomaco"! Se dovessi fare il "tempo" M3,porsche,o lambo!
ma come fino a pochi giorni fa non eri tu a dire che la pista non faceva per te che era pericolosa ecc ecc??? credo che nella vita ci voglia un po di coerenza e credo anche viste le vostre scarse esperienze di piloti da pista che con le macchine menzionate fareste solo brutte figure e nulla piu...
scrivo solo un due righe x riassumere un artcolo che c'era qualche mese fa quattroruote mi sembra... cmq tornando a noi l'articolo trattava una "gara" tra schumacher e un giornalista (in ambito automobilistico) e mi sembra di ricordare che venisse usata una 430, scuderia se non ricordo male... cmq la gara era basata principalmente sul tempo sul giro... naturalmente il giornalista prima di effetturare il giro veloce si era fatto tutta una trafila di lezioni teoriche e in pista... alla fine il verdetto ha dato ragione a schumacher (e ci mancherebbe..) ma il dato diciamo "strano" era che il giornalista si era avvicinato di molto ai tempi di schumi. veniva quindi lodata la 430 x la sua "facilità" di guida anche per gli utenti meno esperti... ora non mi ricordo se la gara è stata fatta con controlli completamente off o solo parzialmente ma mi ricordo che ero stato molto sorpreso dell'impresa del giornalista che era riuscito ad avvicinarsi ai tempi di un grande pilota con un'auto che fino ad all'ora (ma anche adesso) non ritenevo per nulla "facile"...
tra le tre, sarei molto attratto dalla Scuderia, tuttavia, avrei serie difficoltà ad usarla come auto da track-day sfruttandola al limite, sia perché non ne sarei capace, sia perché diventerebbe onerosa sia come manutenzione, sia in caso di botto, anche lieve.
Hanno utilizzato entrambi i piloti la funzione race in cui rimangono attivi i controlli dinamici in maniera di ottimizzare al massimo l'efficacia in pista di trazione e stabilità in modo da perdere il meno possibile in sbandate e derapate. In quest'articolo c' è un grafico paragone di come e quanto schumi e il giornalista premono l'acceleratore durante il giro veloce. E' importante notare come schumi "usi" l'acceleratore soprattutto x l'uscita di curva in cui schiaccia l'acceleratore al massimo, lasciando fare tutto all' elettronica.