Dubbio , macchina da track day..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da francesco1980, 5 Gennaio 2009.

  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    io per divertirmi prenderei o una E36 tipo quella di Br1. oppure una Catheram :razz:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  4. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    noble, gumper apollo, atom...
     
  5. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    provata con il manettino su cst off sul bagnato x fare l'8 :mrgreen:, impressionante la velocità di reazione :wink:, da paura a guardarsi le braccia come si devono far girare, ma alla fine l'8 si fa....=D> (mi autocomplimento)
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    troppo auto da comuni mortali [-X
     
  7. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    troppo auto propedeutiche 8-[
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me in parecchi hanno le idee confuse qui dentro.
    Io preferisco girare con una Integra con una certa tranquillità e guidando benino piuttosto che "sprecare" km su una Scuderia o GT2 gudate in qualche modo.

    Poi può essere un mio concetto sbagliato dettato dalla mia fermità, non lo nego..
     
  9. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    sono con te.....ma tra le 3 auto proposte andrei sulla f430, nella realtà x cominciare andrebbe benissimo qualsiasi auto,meglio se tp così se ti viene voglia e 6 capace ci puoi fare 2 derapate :mrgreen:. Alla fine con qualsiasi delle 3 rischi di farti infilare ad ogni curva dai 320....
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Volendo analizzare seriamente la questione, per uso trackdaystico io nell'ordine prenderei GT2, Scuderia e ultima 430 liscia.
    Questo perchè il GT2 è quella più pronto pista e che almeno in teoria dovrebbe essere giustamente dimensionata e la più affidabile del lotto.
    All'opposto probabilmente il 430 è quello che necessita di più aggiustamenti, uno per tutti i freni mi sa. Non per andare più forte, ma per affidabilità, trovarsi a 250 col pedale del freno che va giù non è piacevole. E se non sbaglio i dischi non compositi del 430 non è che siano il massimo in pista.
     
  11. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    pensavo che anche quella normale avesse i freni carboceramici....
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :lol::lol::lol::lol:
     
  13. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
  14. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    scusate se mi intrometto ma parlate del 430 come se fosse un supermezzo.penso sinceramente econtinuero a pensarlo che le vetture di maranello sono dei super cancelli.Parlo per esperienza personale ,la vettura stradale ha livello di telaio è un cesso.Lasciate stare la linea che è innegabilmente aggressiva ma guardate i particolari come le saldature o il fissaggio del cambio al telaio.La porsche è un altro mondo
     
  15. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
  16. Vale79.

    Vale79. Kartista

    217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    Ho guidato in pista diverse volte,e vi posso assicurare che non è l'auto che conta!
    Si corre molto di più con auto "comuni" che con auto blasonate ed inutili!
    Io se dovessi "divertirmi" sceglierei ferrari,perchè è un'auto di "stomaco"!
    Se dovessi fare il "tempo" M3,porsche,o lambo!
     
  17. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    ma come fino a pochi giorni fa non eri tu a dire che la pista non faceva per te che era pericolosa ecc ecc??? :eek::eek::eek: credo che nella vita ci voglia un po di coerenza e credo anche viste le vostre scarse esperienze di piloti da pista che con le macchine menzionate fareste solo brutte figure e nulla piu...:-k
     
  18. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    scrivo solo un due righe x riassumere un artcolo che c'era qualche mese fa quattroruote mi sembra...

    cmq tornando a noi l'articolo trattava una "gara" tra schumacher e un giornalista (in ambito automobilistico) e mi sembra di ricordare che venisse usata una 430, scuderia se non ricordo male...

    cmq la gara era basata principalmente sul tempo sul giro... naturalmente il giornalista prima di effetturare il giro veloce si era fatto tutta una trafila di lezioni teoriche e in pista...

    alla fine il verdetto ha dato ragione a schumacher (e ci mancherebbe..) ma il dato diciamo "strano" era che il giornalista si era avvicinato di molto ai tempi di schumi. veniva quindi lodata la 430 x la sua "facilità" :eek: di guida anche per gli utenti meno esperti...

    ora non mi ricordo se la gara è stata fatta con controlli completamente off o solo parzialmente ma mi ricordo che ero stato molto sorpreso dell'impresa del giornalista che era riuscito ad avvicinarsi ai tempi di un grande pilota con un'auto che fino ad all'ora (ma anche adesso) non ritenevo per nulla "facile"...
     
  19. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    tra le tre, sarei molto attratto dalla Scuderia, tuttavia, avrei serie difficoltà ad usarla come auto da track-day sfruttandola al limite, sia perché non ne sarei capace, sia perché diventerebbe onerosa sia come manutenzione, sia in caso di botto, anche lieve.
     
  20. eolot

    eolot Secondo Pilota

    954
    57
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Hanno utilizzato entrambi i piloti la funzione race in cui rimangono attivi i controlli dinamici in maniera di ottimizzare al massimo l'efficacia in pista di trazione e stabilità in modo da perdere il meno possibile in sbandate e derapate.
    In quest'articolo c' è un grafico paragone di come e quanto schumi e il giornalista premono l'acceleratore durante il giro veloce.
    E' importante notare come schumi "usi" l'acceleratore soprattutto x l'uscita di curva in cui schiaccia l'acceleratore al massimo, lasciando fare tutto all' elettronica.
     

Condividi questa Pagina