ragazzi, visto che qui siamo quasi tutti E34-isti, vorrei chiedervi un favore. Mi si è rotta la chiusura centralizzata, qualcuno sà dove si trova di preciso il modulo per sostituirlo?
Esatta mente cosa fa? Il modulo è sotto al sedile post lato sx. si chiama, a seconda degli anni, zke o zvm zvm= zentral verschluss modul zke (solo per le ultime) zentral karrosserie elektronik
confermo, basta togliere il sedile e smontare il coperchio in plastica nera per accedervi. a te che problema da'???
Sostanzialmente non funziona la chiusura/apertura centralizzata in uno sportello. Devo aprire e chiuderlo a mano, mentre negli altri tre sportelli e cofano funziona tutto regolarmente. Pensate sia il modulo?
No, penso sia il motorino della porta o una ossidazione nei contatti o sul motorino o sulla giunta tra porta e carrozzeria (2 bulloncini da 7, smonti e pulisci i contatti):wink:
che tempismo!! sto fine settimana provo a smontare il pannello e a pulire gli spinotti, speriamo che sia quello.Vi terrò informati :) grazie bat e Mix
scusate ragazzi,oggi sul compiuter di bordo m'è comparsa la scritta ESD regelt. qualcuno sa cosa vuol dire??grazie a chi mi potrà aiutare
è un allarme che compare spesso nelle M5 quando viaggi fortissimo in curvoni autostradali (es curva di pian del Voglio ben oltre i 200), a volte lo stesso allarme esce a caso nelle 5 normali per difetto del ccm. Per curare il fenomeno apri la scatola fusibili, sfila i moduli ccm (check control modul) e lkm (lichto kontrol modul), spruzza spray per contatti e rimonta. C'era una service info in proposito.
grazie mille!! :wink: la scatola fusibili è quella nel cofano o sotto al sedile posteriore?perchè mi è sembrato di vederne una anche li quando ho sostituito la batteria.
già che ci sono pongo un altro quesito.sostituendo la batteria il menù è tornato in tedesco e non mi ricordo più come avevo fatto a cambiarlo in inglese 3 anni fa...qualche anima pia vorrebbe condividere il segreto con me?
Hai solo check o anche bc? Se hai il bc è semplice, per il check, tieni pigiato il tasto check mentre ruoti la chiave da speno a pos 1, o da pos 1 a marcia, non ricordo,, e via via cambia la lingua. col bc premi 1000 e 1 assieme, vai su test 11 e scorri col tasto 1000 fino a I e poi set.