Non ho i soldi per "mangiare", ma domani cambio macchina........

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Tonio330cd, 4 Gennaio 2009.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "ma"->"quindi"

2. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    Killer da come mi piacciono le tue parole ti darei quasi due colpetti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, però fortuna mia che stò lontano da te :mrgreen::mrgreen:
    Grazie di cuore Killer hai espresso il mio pensiero già detto per quel raduno, e il buon Toni in quell'occasione ha pensato bene di giudicarlo dandogli una bella rep -.
    Con ciò mi fa piacere trovare altri utenti che la pensino nello stesso mio modo.

3. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.884
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Tonio sinceramente non riesco a capire questo tuo accanimento. Che ti frega? :wink:

Se devo dirla tutta io spesso considero la frase "non ho soldi" con "ho altre priorità". Secondo me sono quasi equivalenti:wink:

P.s. non sono uno degli incriminati. A grosseto non ho battuto ciglio ed è stato tutto perfettamente organizzato:wink:

4. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Andras...credo di interpretare il disagio di Tonio....anche perchè ne abbiamo parlato dal "vivo"...

la "rabbia" è legata soprattutto a chi ha denigrato il tipo di organizzazione di alcuni raduni, adducendo come scusa per non venire l'organizzazione troppo cara....

....e poi due gg dopo vantava i nuovi acquisti.

Basterebbe un pò di coerenza....non credo che nessuno si offenda se un utente, seppur blasonato, scrive sul forum che non viene al raduno perchè vuole comprarsi il kit ///M o i cerchi nuovi....

anzi, essendoci molti patiti veri, ci sarebbero utenti che magari preferirebbero le foto del kit ///M a quelle di Tetsuo e Bigg che magnano...:wink::wink:

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Killer, io e te un pochino ne capiamo di turismo (tu perchè ci lavori, io perchè ho vissuto 7 anni con una persona che si occupa solo di alberghi e ristoranti).

Se si riesce a spuntare certi prezzi è perchè tu assicuri al ristoratore/albergatore un numero ben definito di coperti/stanze...

il ristoratore che sa che tu, a settimana, gli mandi 150 turisti, ti tira fuori un menù di buon livello a 25/30 euro...idem un albergo/hotel...

quando si presenta un privato cittadino e gli chiede la cifra per un pranzo di...ehm....cioè...guardi....non-so-quante-persone......il ristoratore butta lì una cifra X...

6. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Criticare un evento mentre lo si organizza, in pubblico equivale a quello che fà Prodi contro Berlusconi, cerca solo di mettergli il bastone tra le ruote!! Solo che io non sono Berlusconi e te non sei Prodi, io non sono il Presidente del Consiglio e te non sei all'opposizione. Quindi se mi dici, in PVT, guarda secondo me stai sbagliando in questo, questo, e quest'altro, ne prendo atto, ti ringrazio e vedo di fare il possibile, ma uscite del tipo "aho sò 300 euro per 2 giorni" (non sò chi l'ha detto, non ricordo) sono alquanto infelici e controproducenti, e se tu avessi mai organizzato un raduno, con lo sbattimento che c'è dietro, oltre a ben 700,00€ spesi per testare i ristoranti e locali vari, capiresti che non fà piacere. Anzi, se vogliamo dirla tutta, ho fatto una ricca figura di mer*a con un hotel per qualche piagnone che ha rotto il caz*o perche si spendeva troppo disdicendo una prenotazione di 25 camere 15 gg prima del raduno, e ho spostato tutto da un'altra parte più economica, e poi comunque in lista non ho visto quei nomi, quindi voleva dire che non sarebbero venuti anche a condizioni più economiche, altrimenti avevo pure trovato il posto per fare una pizzata invece che del pesce per la sera, ma ho evitato tanto era solo tempo sprecato.

Zampolo hai ragione, ma onestamente mi sono mangiato il fegato per troppo, ed ho avuto grazia di voi presenti perchè non c'entravate nulla, altrimenti se c'era qualche rappresentanza in più del direttivo, avevo già pronto un bel discorsino per sbrigare la questione direttamente a pranzo, però neppure il direttivo è venuto!!!#-o:lol:

7. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.105
    392
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23.903.255
    nuovamente BMWizzato...
    almeno ora e nella mia infinita "tontaggine" ho capito perchè avevi bisogno di torglierti sto sassolino dalla scarpa....

8. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ma và là "finto tonto"!!!!!:lol::lol::lol::wink:

9. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    Lasciamo perdere via, tanto come ci hai definito " Prodi vs Berlusconi " anche loro viaggiano con le loro idee e para occhi, hanno le loro convinzioni che non cambiano. Come hai detto all'inizio , cito le tue parole: "Io in vita mia credo che ho sempre detto le cose come stanno", lo stesso è valso per me in quell'occasione , ma a quanto vedo ti piace esprimere il tuo pensiero ma non accettare quello degli altri che vannò contro di te.
    Cmq. la cosa che mi è dispiaciuta è non esserci stato anche se sarei venuto solo la domenica senza grosse spese nel mio caso. Ma per il carattere che ho io non mi sbolle presto la rabbia, quindi ho rinunciato a rivedere un vecchio amico tipo Geno e conoscerne di nuovi.
    OHHHHHHHHHHHH finalmente mi sono tolto il sassolino dalla scarpa.........

Ora che ho detto tutto amici come prima se ti va:wink:

10. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ho letto tutte le pagine del topic e volevo anche io esprimere qualche commento.

Tonio hai ragione quando affermi che ci sono lagnosi che asseriscono "non ho soldi" e poi 2 giorni dopo si smentiscono comprando accessori auto o qualsivoglia altra cosa che costa almeno 200-300 euro, però su questo penso si possa far nulla (ormai è un male radicato nella società), si dice "lamentarsi di gamba sana" dalle mie parti.

Riguardo al tema "raduni" mi trovi completamente d'accordo, qualsiasi forumista che vuole partecipare ad un raduno di 1 o 2 giorni è consapevole che almeno (dico almeno) 150 euro a coppia per 1 giorno son da spendere (pranzo, pedaggi autostradali, carburante) e diventano quasi il doppio per 2 giorni (pernottamento, cena, colazione, ecc...) quindi è inutile che si metta in lista sapendo di non poter (o voler) spendere gli euri sopra citati.
    Quando ho partecipato al raduno di Sanremo di 2 giorni organizzato da Gimax (te lo ricordi sicuramente perchè c'eri anche tu) ero consapevole di cosa avrei speso, mi sono inserito in lista sapendo che le spese per 2 persone erano quelle, se non avessi voluto spendere quei soldi neanche mi mettevo in lista.
    Quindi posso immaginare (e capire) il tuo dissappunto quando forumisti ti rispondono "non vengo perchè non ho soldi" e poi qualche giorno dopo scrivono di aver comprato accessori auto o qualsiasi altra cosa e di aver speso ben più del necessario per partecipare al raduno; meglio essere onesti in partenta e dire "mi spiace Tonio ho già in previsione altre spese non posso partecipare".

Sempre in merito al discorso raduni ufficiali ed incontri mi sento di quotare Killer, è più che giusto (per non dire doveroso) cercare di ridurre al minimo le spese cercando il miglior compromesso qualità/prezzo; non tutti i bmwisti si son comprati la bmw nuova di pacca, ci sono utenti che con sacrifici e rinunce hanno realizzato un sogno acquistando una bmw di seconda (a volte anche terza) mano.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    la difficoltà è legare qualità e prezzo..

come ho detto sopra (e KIller lavorandoci potrebbe confermare) è difficle che un ristoratore/albergatore faccia un buon prezzo ad un cliente occasionale come può essere un utente che organizza un raduno

12. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    il mio era un discorso qualità/prezzo non quantità/prezzo

quindi giusto trovare ristoranti piuttosto che pizzerie piuttosto che agriturismi che con le stesse portate (identiche diventa difficile, diciamo simili) abbiano un prezzo migliore (non a discapito della qualità altrimenti cade il discorso).

ti faccio un esempio: se pernotto in un hotel a 2 stelle non avrò lo stesso prezzo di un 5 stelle ma sicuramente il trattamento sarà diverso (indipendentemente dal numero di persone e quindi al tuo ragionamento).

in sostanza non bisogna esagerare nè da una parte, nè dall'altra
    non bisogna dormire nelle stalle e mangiare con pranzo al sacco ma non bisogna neppure dormire in un super plus extra 5 stelle e mangiare nel miglior ristorante del mondo.

poi sicuramente anche il tuo ragionamento è rilevante al fine del contenimento dei costi, dire ad un ristoratore siamo in 100 persone oppure siamo in 15 persone influisce sul prezzo finale ma non tanto quanto il dove e cosa si mangia.

13. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Simo, eri solo, non ti meritavi di beccarti sul groppone questa discussione, visto anche l'aiuto che mi hai dato!!!!:wink:

Guarda che io mica ho aperto questo 3D per litigare è!!!!:wink: Te hai le tue idee io le mie!!!:wink:

E' proprio questo discorso finale quello su cui mi voglio soffermare. Tanto ormai siamo entrati in questo discorso raduni ed è giusto chiuderlo come si deve. Io NON HO POTUTO spendere meno per le strutture in quanto in maremma non ci sono economiche ma che possano ospitare tutti i partecipanti ad un raduno. Quindi o vi dividevo (parlo per l'hotel) oppure così si doveva fare. E sinceramente dividervi per me e Gabri che mi ha aiutato, diventava molto complesso, visto che poi la domenica mattina ero solo!!! Per i ristoranti, se volete mangiare salsiccia e fagioli non ci sono problemi, ma per mangiare comunque sia come si deve è lo stesso problema, ristoranti piccoli max 30-40 posti, noi eravamo 60 in lista!!!!!
    Quindi per concludere i raduni in maremma hanno questo handicap, io ci vivo quotidianamente e ci sono abituato, per chi vive in grandi città, o comunque altri posti può sembrare un paradosso, ma è così!!! Come i costi, qui la vita è cara c'è poco da fare!!!](*,)

14. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Non ho più i preventivi, ma te li dico a voce.

IV stelle dove abbiamo dormito per la doppia 70,00€ (dopo una trattativa di 3 giorni)
    III stelle possibile alternativa per la doppia 90,00€
    II stelle ultima spiaggia (erano 2 strutture) 80,00€
    Il primo IV stelle(quello che ho disdetto) chiedeva 100,00€ ma era chiaramente un'altra cosa!!!!!

Questo per supportare il mio discorso sopra, le piccole strutture non mi avrebbero tolto un euro sul prezzo di listino, quelle più grosse mi hanno fatto invece ottimi sconti!!!!:wink:

15. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    Tonio la mia non era polemica, ad essere sincero non sò neanche quanto costasse il raduno (pernotto, pranzo, cena, ecc.....), non lo sò perchè non potendo partecipare il topic quasi non l'ho visto.
    Non metto in dubbio le tue parole, se mi dici che in maremma i costi sono elevati rispetto agli standard cui solitamente si è abituati ci credo :wink:

il mio discorso sui raduni era generalizzato e non riguardava assolutamente quello che hai organizzato, anzi stimo moltissimo gli organizzatori perchè reputo impegnativa l'organizzazione di tali eventi.

16. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    come risposto precedentemente, Tonio non sentirti preso in causa, il raduno che hai organizzato non c'entra nulla.

70,00 euro li reputo "normali" e quindi se fossi venuto al raduno per me questo prezzo sarebbe stato più che a posto (a Sanremo 2 anni fa ho pagato 105 euro, te lo ricordi vero? :mrgreen:)

17. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si mi ricordo, ma infatti io non stò polemizando mica è!!!!:wink:

Solo per far capire i costi, l'hotel che ci ha fatto 70,00€ sarebbe costato 145,00€, questi sono i prezzi di qui!!!!:wink:

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    riporto la mia esperienza....senza che nessuno si offenda..

desenzano sul garda: doppia con prima colazione in un tre stelle in zona non centrale...90 euro

grosseto: doppia con prima colazione in un albergo quattro stelle nel centro della città...70 euro

19. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...in quanti eravamo e quand'era? :sad:

capita... prossima volta facciamo diversamente :)

20. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ahooooo...meno male che avevo premesso che non volevo offendere nessuno...

era settembre 2007...ed era bassa stagione (credo)...

l'esempio è stato portato per far capire che non è semplice come sembra...

qui ci sono persone che organizzano raduni veramente belli e che fanno tutto ciò gratuitamente e nei ritagli di tempo...

poi ci sono persone che hanno da ridire su orari/tempi/menu/prezzi...e dopo dicono che è troppo esoso e non vengono....e poi se comprano cerchi/gomme/centraline....

onestà
    onestà
    onestà

se uno non vuole spendere 300 euro per il raduno e preferisce comprare il cofano csl o i cerchi...ripeto.....lo dice e penso che troverebbe persone molto felici per lui e che non vedono l'ora di vedere le foto dei nuovi cerchi

Condividi questa Pagina