Aiuto acquisto 320d 150CV | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Aiuto acquisto 320d 150CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da surprise85, 31 Dicembre 2008.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    525I 192CV, 530I 231CV:wink:
     
  2. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    che assicurazione sarebbe sta riva?:-k
     
  3. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    E' per ( alcune ) auto immatricolate dal oltre 10 anni al PRA costa circa 400 euro all'anno..

    per info vai sul sito: http://www.registroriva.it/home.asp

    sezione "Servizi"

    Ciao !
     
  4. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP

    se non erro le hanno messo per far si che quando tu tiri via il piede dalla'acelleratore di colpo loro chiuduno cosi tra la turbina e il colletore anke se si crea della pressione d'aria non va a finire dentro nel motore ma rimane bloccata imho ,,, epoi sara sfogata da qualche valvola

    quelllo che invece sui 136cv non hanno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
  5. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv


    ah grazie:wink: ciao
     
  6. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Sulle fatidiche lamelle (grosso errore dei progettisti BMW, diciamolo) c'è ampia documentazione nel forum, il 136 cv ne è privo. Quindi, o compri un 136 cv (ante 2002) oppure il 150 cv e poi, per sicurezza, lo slamelli subito (meglio un po' di freno motore in meno che una lamella nella turbina, no?)



     
  7. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Grazie per il consiglio, ma sono tornato all'idea di partenza: vado di 6L a Benzina ! :mrgreen:
     
  8. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Beh, se non fai tantissimi km è senz'altro la scelta migliore. In bocca al lupo





     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Chi ha scritto che si leva l'80% del freno motore con auto slamellata ha scirtta una benemerita caxxata.
    Può capitare.
    L'e39, come l'e46,con cilindrate superiori ai 2litri, si comprano con 2 lire ma poi è meglio tenerle per un bel pò poichè il loro futuro è solo la bisarca verso la romania.

    Detto da uno con un 330dtouring, slamellato e soddisfatissimo del proprio mezzo.
     
  10. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Parlando di futuro: Io penso che fra 2 o 3 anni, quando tu starai a farti i problemi di quanto inquina il tuo Diesel (Euro 1-2-3-4-5-6- ... ) io girerò tranquillo col mio GPL, senza limitazioni di traffico e senza il bollo che aumenta anno dopo anno .. per il resto ognuno può fare quel che vuole

    EDIT: Chi ha scritto la caxxata è l'autore del REPORTAGE su come slamellare il collettore..

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442

    Informati prima di parlare, potresti essere offensivo .. saluti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  11. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Completamento della risposta:

    Ad oggi mi risulta che per due lire vendano il 320d (..del 330d non parlo perchè poco diffuso, non sono a conoscenza della situazione), ad esempio mi è stata offerta da un concessionario ufficiale BMW una 320d touring restyling, ovviamente E46, alla modica cifra di 9000 euro ... macchina completa di tetto apribile, fari allo xeno, cerchi da 17" etc.etc.

    Le versioni a benzina invece vedono salire le loro quotazioni costantemente, alla luce di quanto ho detto al messaggio precedente .. per concludere ti faccio un esempio:

    http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=5294395&sid=xz0abcJlF4L101159&pos=null&tot=null

    Questa macchina ti sembra venduta a due lire ? Destinata alla Romania ? O a due lire vendono l'ormai S*******TISSIMO 320d del quale le riviste di annunci sono piene ("vendo 320d con motore nuovo" piuttosto che "vendo 320d con turbina nuova ancora in garanzia..")

    Credo che E34power col suo messaggio abbia risposto in maniera completa al quesito di questo topic, evidenziando che quelle lamelle che tu hai buttato nel cesso forse tanto inutili non lo sono, in fondo le hanno introdotte nel 2001 col 150CV e hanno continuato a montarle per anni (forse ancora oggi le montano) ...
     
  12. Hot_Pasta

    Hot_Pasta Aspirante Pilota

    3
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320D
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non volevo essere offensivo, ci mancherebbe e chiedo venia: non ho letto il reportage, cmq, l'80per cento di freno motore in meno è falso, magari con lo step, ma con il man. no.
    Comprati l'auto che desideri, ho solamente fatto un'analisi del mercato.
    L'e46 e l'39 non valgono assolutamente nulla: prova ad andare in un conc a permutare un e46, peggio se 330d, e vedi la faccia del venditore..
    Ti darà due lire, se te la ritira..non ritirano più le e-60.
    Cmq se l'auto la devi tenere per molto tempo, problemi non ne avrai, quindi la polemica su euro 3-4-5 e il costo del bollo è fuori luogo.
    Saluti
     
  14. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ok, figurati, nessuna polemica .. ora capisco quello che volevi dire, pensavo ti riferissi solo alla benzina .. tutto ok !
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Poichè i prezzi Riva sono accettabili, potresti anche portare a casa un 528I ( 193CV, motore più grintoso ai bassi rispetto al 525I da 192CV ) e mantenerlo con poco.
    Intanto ti posto un video per renderti conto delle prestazioni e del sound.

    [youtube]pbz4-dZNR5A[/youtube]


    Minuto 1:00
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2009
  16. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ti ringrazio per il supporto, ma ho le idee molto chiare adesso:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149834

    Di filmati come questi ne avrò esaminati a tonnellate .. cerco la macchina da 2 mesi !!! ](*,)

    :mrgreen:
     
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Comunque, visto che ne sto vedendo alcune anch'io in questi giorni, quali vantaggi ci sono a prendere una 6 marce piuttosto che la 5?

    Domanda poi super banale, è vero che costerà (non so quanto), ma cambiando il collettore munito di lamelle spesso (diciamo al max ogni 50000km), non si riesce a scongiurare il guasto? Perchè sinceramente anche a me prende male a toglierle.....
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non puoi cercare un benza?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io personalmente no.... se ne trovano pochissime ed a prezzi allucinanti, e poi vanno convertite a gpl se no son mazzate dal benzinaio....
    Io un meccanico di fiducia non ce l'ho, cambio spesso città dove vivo, ed il mio unico meccanico di fiducia diventa la rete ufficiale della marca che posseggo, quindi ora quella Bmw.... faccio fare un impianto gpl ad un perfetto sconosciuto e poi magari dopo 3 mesi cambio città e se ho dei problemi a chi mi rivolgo? Mi spiace molto per il piacere di guida (guidare il benzina lo trovo moltissimo più piacevole che guidare il diesel), ma in questo momento i problemi che l'auto mi può dare vengono prima del piacere.... alla fine ho pur sempre una Bmw....
     

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