le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 4 Gennaio 2009.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    è un piacere confrontarsi e consolarsi con voi =D>=D>=D>=D>=D>

2. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Carlo, ho un pò di paura per fine anno ( se tutto andrà bene sarò patentato ), temo che la gente sparlerà di me.
    Ma dico, non hanno altro da fare?
    Mio padre lavora in media 7-8 ore al giorno, e quando torna a casa non ha nemmeno il tempo per stare con me, figurati per sparlare.

3. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io da appena patentato lavoricchiavo ma non guadagnavo abbastanza da permettermi l'auto, in famiglia non mi veniva mai prestata perchè non ho mai spiccato per responsabilità. a 20anni ho acquisito un Y10 che stava rottamando mio zio, l'ho rimessa in sesto, l'ho assicurata, era tutta mia, mela mantenevo da solo (e l'assicurazione costava).
    qualche mese dopo ho preso un alfa 146 20TD, facevo 2 lavori per vivere, lavorando 7gg su sette, era abbastanza rottame ma qualcuno già cominciava a sparlare. i 1400€ che mi costava assicurarla a nome mio eranno il doppio di quanto raccimolavo mensilmente dai 2 lavori.
    per me è sempre stato tutto un sacrificio. non ho mai rotto l'auto, mai un incidente, sudare per avere le cose ti responsabilizza non poco.
    questa è un pò l'introduzione a te, perchè non so se hai già soldi da parte per avere o mantenere un auto, se userai la macchina di papà responsabilmente o se tene comprerà una tua.
    sicuramente se 18 anni girerai col saab nuovo nuovo di tuo padre tene diranno di tutti i colori, e consiglio la massima attenzione perchè appena patentato non hai assolutamente il cervello o l'esperienza per portare un auto del genere (anche se sicurissima).
    tu puoi solo limitare queste voci comportandoti da ragazzo maturo quale dimostri di essere qui e dimostrando di meritare fiducia.
    se a 18 anni giri con auto grosse, e ci fai anche il pazzo in strada tene diranno di tutti i colori.
    ah preparati ad essere fermato di continuo dalle forze dell'odine. auto media guidata da sbarbatello = controllo accurato, anche per intimidirti un pochino.

4. Paolino75

Paolino75 Kartista

113
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW E46 330 Cd

:-({|= =D>=D>=D>

5. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    In questi anni ho messo da parte qualche soldo per cercare di comprare l'auto.
    Papà preferirebbe ( se la legge lo permetterà ) che uscissi in SAAB, in quanto la ritiene più sicura.
    Grazie del tuo preziosissimo intervento.

6. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    mi pare di vivere la mia situazione...la gelosia regna sovrana...ogni giorno che passa mi viene da odiare sempre di piu il mio posto di lavoro per gelosie scaturite semplicemente dal fatto che io ho un auto con un marchio blasonato!...anche io sono un semplice apprendista meccanico e odio sentirmi dire "hai il bmw allora c hai i soldi" perchè non è affatto vero...tant è che alla misera età di 19 anni sto già cercando di crearmi una vita indipendente, mi sono pagato una moto, mi sto pagando un auto e sempre con la mia voglia di fare aprirò un negozio online non proprio da niente e insomma non credo sia proprio da tutti buttarsi nel imprenditoria anche se in piccola scala alla mia età...ecco con tutti i sacrifici che io sto facendo semplicemente per cercare di avere una vita da "benestante" mi viene da rispondere a chi dice certe frasi:"vai a lavorare! e non criticare o sbeffeggiare chi cerca di realizzare i propri sogni con la fatica e l impegno!"

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  7. Hot_Pasta

Hot_Pasta Aspirante Pilota

3
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320D
    Pillole di menefotto e via =D
    Okkio che le donne del forum darebbero via la ruota di scorta per sposarsi un tipo responsabile e maturo come te! :mrgreen:

8. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    poi mi spieghi il tuo nick xkè è un capolavoro!

9. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma sono l'unico che quando gira per strada e vede un ragazzino con anche solo una e46 coupè resty pensa "figlio di papà" 8-[ 8-[ ???

lo so...pure io ho il culo sopra al bmw, ma ammetto che a volte il pensiero lo faccio! :mrgreen:......ma solo il pensiero

l'intelligenza sta anche nel tacere!

IMHO i soliti pensieri "figli di papà"...."pien de schei" ecc li facciamo tutti, bisogna solo avere l'intelligenza e la decenza di tenerseli per se, almeno fino a quando non hai effettivamente conosciuto di persona il personaggio in questione.

scusa.....sei di catanzaro....che chacchio ci facevi a villafranca????? :mrgreen:

nessuno ti ha più risposto....
    concordo con l'idea che le BMW effettivamente qualcosa in più costano...con la tigra, stessi km, avevo sostituito solo la termostatica....qui già bracci, silent, pompa ecc....cmq...restando alla tua domanda....

75 euro....:mrgreen: :mrgreen: filtro, filro abitacolo, olio.
    se vuoi 125 euro dischi e pastiglie ATE anteriori....

tutto perchè ho certe fortune...se non le avessi ammetto che forse non avrei preso bmw solo per i costi

10. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    si vede che sei nuovo del forum :wink: :mrgreen:

11. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    =D>

12. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI

per forza goldie... tu NON hai la ruota di scorta :mrgreen::mrgreen:

13. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :wink:

14. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    kixolo....una sola parola...
    complimenti x il club!

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Feuerbach diceva che l'uomo è ciò che mangia.
    L'uomo è anche cio' che guida? :rolleyes:

16. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    Esattamente, ma per lavoro mi son spostato giusto un pochetto:wink:

17. bladeRRunner

bladeRRunner Kartista

239
    2
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    310
    330cd
    strano sfogo il tuo, t avessero dato del delinquente...

cmq solitamente, e lo sempre pensato anch io,la gente che vede un giovane con una biemwa lo associano ed uno che sta bene economicamente( per uno sbarbato "economicamente" e' inteso quello di mamma e papa'che finanzia)o che semplicemnte sa gestirsi con la testa i propri soldi.
    e' questo e' il tuo caso.

fossero questi i problemi, t do una dritta sta nomina che gira tra i tuoi amici usala con le donne....vedrai.

18. Leone

Leone Amministratore Delegato BMW

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Eh bé.. a chi non é capitato di essere giudicato o di giudicare un altro/a per l'auto che ha.
    Anche io mi sono sentito dire "tu che giri con la bmw...", "si vede chi ha i soldi.." o mi hanno giudicato perché alla mia età vivo da solo, posseggo una bmw e una barca a vela tutto pagato da me (e ne sono soddisfatto).
    Adirittura c'é chi mi ha chiesto quant'é il mio stipendio #-o.

Sinceramente se gli altri hanno un pizzico di invidia non é problema mio e non mi importa e di sicuro quando guido o sono in barca di certo non penso a loro.

Come avete già detto, l'invidia é una brutta bestia, peccato che l'uomo non si accontenta mai di ciò che ha.

19. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    questo è il punto!

se (come alcune persone che conosco) tutti i venerdì, sabato e domenica si va a cena fuori, poi pub e disco, vestiti tutti firmati da far paura, sigarette a valanghe, cambio cellulare ogni settimana, ovvio che non capiscono come possa io con la loro stessa paga permettermi una BMW... loro sperperano a dx e sx e tra le mani rimane poco...

io sono un tipo tranquillo che pensa anche a mettere via qualche soldino...

e mi posso permettere una BMW!

20. xlite

xlite Collaudatore

415
    129
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.102
    bmw 320d futura + M3 E36 3.2 +320 E36
    Dalle mie parti c'è un detto che recita:
    La mamma degli ignoranti è sempre in cinta!!
    Fregatene di quello che dice la gente e buona goduria con la tua BM =D>=D>

Condividi questa Pagina