Ciao, L'altro Giorno Mi Si è Rotto Il Turbo Della Mia 320d, Mi Hanno Detto Che Questo è Un Problema Non Nuovo E Che Succede Abbastanza Spesso A Questo Modello. Quindi Mi Chiedevo Se Qualcuno Di Voi Ha Gia Avuto Il Mio Stesso Problema E Quanto Gli è Costato Il Tutto...cosa Che Temo Molto. Grazie A Chiunque Voglia Contribuire.
Quoto Sardos69, i prezzi al conc sono proibitivi. Quanti km ha la tua auto per curiosità? PS perchè scrivi tutte le prime lettere in maiuscolo?
A me è successo a km 132.000..un po pochi? non trovate?...voi a quanto? Non so se dipende dal kilometraggio o dal modo di utilizzo dell'auto... (x la scrittura...avevo scritto tutto maiuscolo)
a me successe a 55 mila km.. fai te.. tutto pagato in garanzia per mia fortuna dai un occhiata su e bay di turbine sotto il migliaio di euro ne trovi a quintali
Guarda problema straconosciuto. Dopo la fame nel mondo e l'effetto serra tutti conoscono sto flagello delle turbine. La casistica è molto varia e visti i km che hai fatto non dovresti averlo trattato molto male il tuo motore. Partono a tutti i chilometraggi. Qui dento o anche con google trovi quintali di info e dati. PS sintomi prima della rottura? è stato un fulmine a ciel sereno o cosa?
Capita, capita purtroppo. Confermo quello già detto, con circa 900 Euro trovi il turbo (garrett, devi sapere il codice del tuo turbo ) un 100-150 Euro per lo smontaggio vecchia e rimontaggio nuova. Ciao
a me e successo a 73.000 km ,nonostante tutte le cure maniacali ,quando e difettosa non ci sono cure che la salvano.....si dice che son tarate a 70.000 giri le originali ....mentre quelle che si acquistano dopo a 120.000 giri.....voi che dite?
Io la mia la so sostituendo quasi 98.000 km ( in garanzia, quella aggiuntiva su usato non bmw ) ed il meccanico come sua voce ha messo se non erro quelle cifre li, si parla di circa 2 ore 2 ore e mezzo di lavoro, sempre detto dal meccanico.
Anche io ho sentito parlare di questa differenza ma non saprei dove vedere, nel codice della turbina non si evincono i giri, qualcuno ci sa indicare dove vedere?
Ciao,volevo capire se il tuo 320d era da 150 o 136cv? grazie e solidarieta per un problema ormai strariconosciuto delle turbine...
oooooooooooo ha voglia..... la prima a 90000 seconda a 100000... la prima cambiata la turbina.... la seconda turbina piu in sacco di cose.... sep olio ecc ecc... ovviamente in garanzia... per lòa seconda ho dovuto pagare un po di uita lavorative... ma almeno cisu facendo ho la garanzia per 2 anni ancora su tutto...si sa mai...
sostituita quest'estate in conc. turbo E.1311+iva .40 unità lavorative da E.4,50+iva un paio di guarnizioni,costi ecol. mat cons. E.20 .resta"fuori"la pulizia colonna scarico.io non l'ho fatta perchè avevo la geometria bloccata!incompenso ,se ne sono"andate" altre 96 u.l. per la diagnosi .occhio quindi che sia il turbo
ciao ragazzi...ho letto un po' di info su questi turbo e ho 2domande...a voi sbizzarrirvi se avete voglia nel dare le risposte: 1_ quando sto con un filo di gas a limite ingresso turbo, tipo verso 2000giri,per qualche secondo ogni tanto singhiozza la macchina...e' segno normale o che sta per darmi l estremo saluto?per il resto spinge ala grande.. 2-la differenza nei giri del turbo influisce sull applicazione di un modulo centralina??cioe'...non e' che i turbo rimappati saltano perche' il modulo li fa' andare piu' di quello che dovrebbero??cambiarlo cmq con uno piu' performante?? grazie
Ciao, mi spiace per la tua turbina! io ne sto cercando una guasta o rotta (la tua sarebbe ideale) ME LA VENDI??? il tuo 320 è il 150 o 136cv?? grazie fammi sapere ciao
Ciao. Stesso problema. per ora l'auto va ancora bene ma mi hanno consigliato di rettificare la mia turbina (che perde olio). Pare me la posso cavare con 400.00 € circa escluso le spese di smontaggio e rimontaggio... p.s. la mia ne ha percorsi 213.000