le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 4 Gennaio 2009.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    apro questa discussione come sfogo personale, ho bisogno di condividere con voi i miei pensieri, sicuro che vi siete già trovati nella mia medesima situazione.
    ho comprato la Bella quest'estate, dopo anni di sacrifici e di sfortuna, ci tengo in modo quasi maniacale, la lavo spessissimo, la curo, ci sto attento e ne sono geloso. mi completa, anche solamente controllarle i livelli o i giochi o i serraggi per il puro gusto di passarci il tempo mi rasserena.
    ma inevitabilmente le persone che mi stanno intorno mi giudicano come una persona che in realtà non sono. sento sempre più spesso commenti di natura economica che mi riguardano, e mi imbarazzano.
    sono un semplicissimo operaio di 2° livello, quindi potete immaginare il mio guadagno. lavoro sodo, vivo in casa con i miei genitori e per questo non ho spese o debiti vari. col mio stipendio devo solo pensare un pò al futuro, coccolare me e la macchina, uscire con gli amici e mangiare fuori.
    non mi privo di nulla, e arrivo a fine mese con ancora qualche soldo in tasca per stare tranquillo.
    ho pagato la macchina a prezzo di una utilitaria nuova base base, i consumi sono accettabili, l'assicurazione è bassa con la bersani, e il bollo alla fine si paga 1 volta all'anno. so che le nostre macchina hanno una manutenzione tutto sommato onesta, niente cifre da capogiro.
    eppure le persone continuano a giudicarmi per i ''benestante'' che non sono. sono semplicemente un ragazzo che sa amministrarsi bene i soldi e che per fortuna ha dei genitori che gli offrono un tetto dove stare in modo molto piacevole.
    anche a voi capita? vi infastidisce così tanto o magari vi fa anche piacere?
    a me sta infastidendo troppo conoscere persone nuove, e come ti vedono in macchina ti etichettano in un certo modo, che non ti rispecchia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    metti un cartello sulla vettura ( E ' USATA !)
     
  3. x3patito

    x3patito Collaudatore

    257
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Goditi la tua bimba e fregatene del resto !
     
  4. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Ti capisco benissimo... :wink:

    Quando mi capita una cosa del genere faccio questa domanda: "Ma tu che auto hai?"

    Se mi sento rispondere per esempio "Ho una grande Punto..." chiedo "...quanto l'hai pagata?"

    Esempio..."18.000€"

    "Bene...io ne ho spesi 10.000 in meno e giro in Biemme." :mrgreen:

    Ed anche se ho costi di gestione superiori prima che pareggio 10.000€ di differenza passano anni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    la gente parla sempre e sempre lo farà! la venderai? diranno ke l'hai venduta perkè non la potevi mantenere e ti considereranno l'opposto di benestante! fregatene e goditi la tua Bella Biemme!
     
  6. m-power150

    m-power150 Collaudatore

    250
    6
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 320D 150cv
    goditela....goditela.....goditela....certa gente parla solo ed'esclusivamente xche' mamma natura gli ha donato la lingua.......non ci arrivano a pensare con il cervello xche' sono ignoranti
     
  7. odla

    odla Secondo Pilota

    657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Se la gente ti giudica per l'auto che hai tu giudica loro per quello che sono......... cioè superficiali.........

    Fregatene e goditi l'auto :biggrin:
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quoto, goditi la bm alla faccia loro!
    Se le persone la pensano così tu digli: alla faccia vostra!
    Io perso che se uno compra una bm lo fa, non per farsi vedere ma, perché realmente è un piacere personale.
    ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mia zia dice sempre: meglio invidiati che commiserati............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    =D>=D>=D>
     
  11. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    futtitìnne!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    441
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    quoto!!! e aggiungo....basta che vedono una bmw o una mercedes per essere "etichettati"....cavolo, ma quando ci facciamo un mazzo sul lavoro gli altri dove sono?

     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    eccomi quà!
    sono nella tua stessa situazione!
    io sono un'apprendista che nn guadagna molto ma forse nessuno sà che la mia l'ho pagata 11mila euro... e magari il vicino di casa che ne ha spesi 18mila per la punto pensa che io sia ricco!!!
    che palle!
    a me piace solo quando le persone per strada che si girano a guardarti e le vedi dal retrovisore... questo si, mi piace!
    ma chi pensa che possedere una BMW è solo per persone benestanti... non capisce che una BMW usata costa come una normale auto nuova ed è anche più appagante!
    come chi mi giudica perchè l'ho messa a metano...
    almeno io vado in giro con stile... non in stilo!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    grazie...........:wink:
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  16. gio°+gio°

    gio°+gio° Aspirante Pilota

    31
    0
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320cd
    ragazzi anche per me è cosi... ti etichettano, tutti ricchi quelli con bmw e mercedes si pensano.. io invece credo che la differenza tra chi si fa un'utiltaria nuova e noi con bmw, è che sicuramente noi abbiamo investito meglio i soldi che avevamo!!!
    e poi soprattutto ci siamo fatti una macchina che piaceva a noi, che ci da anche delle certe soddisfazioni guidandola..
    lasciamoli parlare gli invidiosi
     
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    sto nella stessa situazione,vista anche l'età...:evil::evil:
    e soprattutto chi parla magari si scorda o magari manco ci pensa che abbiamo potuto fare degli sforzi o comunque dei sacrifici per comprarla...
    io me la sto ripagando con la MIA schiena,nessuno viene a regalarmi soldi...e poi a me ha detto che io sto "bene" un tipo che ha sì una panda,ma anche una "MODESTA" audi a4,una moto e una barca...
    io ci rimango così:eek::eek::eek::eek:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ma che mi guidichino!
    Ma che me ne frega!
    Tanto li giudico ache io.
    ^_^

    ps: com quando vendo quelli con l'Alfa...soprattutton la Brera.
    #-o
     
  19. brunello_87

    brunello_87 Secondo Pilota

    783
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    Succede anche a me....>mi sento dire ogni tanto...
    Però non tutti sanno che il sottoscritto fa si il geometra, ma e un po' tantinello sottopagoto e sotto dittatore (700€ mensili senza retribuzione di straordinari e tredicesima)...ne ho 300 al mese da dare per pagarmi una macchina della quale sono innamorato (anche se a volte mi fa bestemmiare in cileno), e non'ostante tutto esco a cena con gl amici e con la morosa...
    L'anno scorso, degli amici, si sono presi la macchina nuova...uno un'Opel corsa 1.3cdti da 90 cv (pagata sui 17k), un altro la seat ibiza 1.9tdi (pagata sui 18k)...
    Tutti a dirmi che avevo fatto la cazzata a spendere 18k per una macchina usata...Però, io, ora come ora giro in BM che i suoi 16k li vale ancora.....loro con l'ibiza e la corsa che ne valgono intorno ai 9k....
    Ora non per esaltarci tutti assieme, ma certa gente ci INVIDIA pienamente...perche loro hanno speso 18k per un'Ibiza,per una punto,per una corsa...insomma in una macchina comune! Noi invece, giriamamo con un macchina di prestigio, classe e sportività...tutto racchiuso nella scritta BMW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2009
  20. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    sta di fatto che la BMW è un'auto di lusso, la più economica 116 sta quasi sui 26000€, diciamo che è "normale" per la gente comune (che magari non ne capisce molto di auto) pensare che chi gira con una bmw abbastanza recente quindi da e46/e39 -> in poi lo fa perché ha una situazione economica vantaggiosa. La e46 nonostante gli anni, attira gli sguardi e sembra ancora una vettura "fresca", e quindi da' l'idea di essere un'auto per pochi, e quindi ostenta un benessere spesso apparente; di sicuro non è un'auto economica da gestire, sopratutto con le cilindrate alte, ma facendo attenzione non ci si deve privare di molti soldi per mantenerla. Cmq alla fine, facciamoglielo credere alla gente, e ridiamoci sù :wink:
     

Condividi questa Pagina