[E93 335i 19"] Consumo Assurdo gomme posteriori | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

[E93 335i 19"] Consumo Assurdo gomme posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Br1., 22 Novembre 2007.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

2. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    altri tipi di vetture sono più idonee a tali utilizzi, L'F40 per esempio..:lol: :lol:

3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io ho avuto lo stesso problema con un 530D Touring e Dunlop RFT, al posteriore erano come le tue ma a 17.000 km, convergenza e campanatura erano corrette, ho montato 4 Bridgestone RE 050 normali (non RFT) senza toccare l'assetto e ci ho fatto 47.000 km con consumo regolare.
    Adesso sul 335I ho tolto le Bridgestone RFT a 14.000 km e devo dire che a parte che sono ancora nuove ma il consumo è regolare, solo le anteriori sono leggermente più consumate all'esterno.
    Sicuramente per la tua non è un problema di gomma.
    Ciao

4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Tu difendi troppo BMW, lasciatelo dire!:wink:

Ne ho avute varie di macchine, con la Sierra 2000 benza SETTATA DI BRUTTO BRUTTO cambiavo le posteriori dopo 11.000-13.000 km... ma era per la guida e mai mi ero almentato.

Anche su questa l'usura della spalla esterna l'accetto alla grande, perchè il piede pesante ce l'ho (ma non sempre, di solito viaggio tranquillo... ogni tanto, quando sono solo e la strada MERITA).

Qua non mi state dicendo "Andando forte in strada collinare-montana, quindi con legegri dossi, è facile che si sregoli l'assetto e si deve tenere la macchina controllata"... discorso che capirei, anche accettandolo solo in parte perchè dovreste vedere come vado su per qulella stessa strada con una anonima Marengo!!!!

Qua mi stai dicendo che E' NORMALE che possa capitare una cosa del genere e che dovrei essere io ad andarmi a cercare QUOTE DI MIO INTERESSE... invece sarebbe chi va in pista a doversi ceracre queste quote e la BMW darmi una macchina con un consumo regolare delle stesse!!

O no? :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    BR1, se drifti è normale (vedi andrew con 330d) se non drifti hai la convergenza sballata fidati io le stavo consumando uguali e non drifto ho fatto fare la convergenza dal mio gommista e ora va bene... neanche ci sono andato in BMW tanto loro dopo 2000km ti dicono che l'hai sballata con qualche buca e allora per pagare loro ho pagato il mio gommista....

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ciao matto...
    allora a me fin da subito mi han detto di controllare ogni 2000 km o ogni 2 settimane le gomme run flat a causa dello loro rigidezza,quindi,quando prendi una buca la gomma non si deforma come le normali ma l'aria la espelle,pochissimissima ma la espelle,infatti io son sempre sgonfio,ma oramai,lo sento sullo sterzo quando son da controllare...:wink:

ke ti dovessero avvertiere è vero...x l'usura delle gomme penso ke un minimo ,se te le sostituiscono te lo devono riconoscere...ma non pensare molto...:sad:
    non penso ke i cerchi abbiano nulla,con le stecche ke prendo io ,li ho fatti controllare 2 settimane fa ed erano perfetti,anke se da 18...
    secondo me dovresti puntare su un sbagliato montaggio fin dalla fabbrica...ma alla fine ti metteranno apposto gli angoli a spese loro,spero,x te...e naturalmente gomme nuove a spese tue...se vuoi mi informo qui da me cosa puoi fare...ok...:wink:

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ti ho detto come la penso e ho fatto un discorso generale extra BMW, poi tu trai le tue conclusioni e soluzioni al problema.

Ma se io ci ho fatto 20.000Km con un treno, 3 volte in pista e in strada usata velocemente, è la tua che ha dei problemi, non tutte le BMW.:wink:

8. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Non ti volevo attaccare: vedo semplicemente in te un CLIENTE PERFETTO per quanto riguarda le auto. Sei attento, appassionato... ci dedichi 1000 attenzioni e la controlli regolarmente.

Io sono diverso e ho LA PRETESA di non dover copntrollare l'usura INTERNA delle gomme POSTERIORI dopo 8000 km.

:wink:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Bruno oggi ho chiamato il mio concessionario..infatti ti avevo anke chiamato

allora mi han detto ke sicuramente la campanatura era sballata ma se te controllavi periodicamente le gomme ,cioè ogni 2000 km come da libretto dell'auto questo non ti sarebbe successo...purtroppo...

fatti sistemare la campanatura dalla BMW gratis,me x quel ke riguarda le gomme picchè...:sad:

10. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Grazie Albe, ti ho anche richiamato nel pome ma si vede che eri preso tu, questa volta.:wink:

Guarda, io sono una persona onesta e dico come stanno le cose... ma se rispondessi a quanto ti ho evidenziato in rosso "Ma io l'ho fatto, si vede che la campanatura è andata a puta negli ultimi 1999 km!" cosa direbbe il tuo Conce?:-k :-k :-k

Comunque dopo la mail che ho inviato alle 2 persone della Parmamotor, mi hanno invitato a riportare l'auto e entrambe le gomme/cerchi per vedere MEGLIO come stanno le cose e quello che si potrà fare.:-k

...anche perrchè Domenica pomeriggio, ho toccato uno e ho danneggiato il musetto...#-o :evil: ma questa è un'altra storia e troppo lunga da raccontare per tastiera... :wink:

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si fa per parlare Bruno, eventualmente venendone a capo.:wink:
    Per tagliare la testa al toro io andrei da un tecnico extra BMW che ti fa gli angoli.
    Ad esempio io in BMW a fare gli angoli non ci andrei, anche perchè all'80% si appoggiano a terzi, quindi tanto vale che scelga io dove portarla.

Però con le gomme che si usano oggi e le strade che ci sono, purtroppo bisogna darci un'occhiata ogni tanto, specie con le RF che prendono delle briscole incredibili.

12. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    perchè leggo solo ora questa discussione...](*,) ](*,) :lol: :lol: :lol: :lol:

e poi ***** ci facevi con la Sierra tu Bru???^_^ ^_^

13. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Accomodati, sei ancora in tempo!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La Sierra tuiincammmm... beh, venivo da un Golf 1600, agli inizi me la godevo mica poco....:lol:

Oggi in Biemme mi hanno detto che effettivamente l'usura è strana... hanno verificato le misure e la diagnostica per capire se vi erano problemi nella trazione... c'è un leggero scostamento sull'assetto, ma poca roba e non tale da giustificare l'usura in questione!!:eek: :rolleyes:

Adesso aspettano un tecnico del gommista (non ricordo la marca delle gomme:lol: ) con tutti i dati della evttura stampati e disponibili...

:wink:

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oddio lele...ma ke è il ritorno dei morti viventi...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...:wink:

la sierra??bellissima...volevo prenderne una la settimana scorsa in socia era a 4000 euro...ma poi è "saltato" tutto ](*,)

15. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ciaoooo Urielll! come stai?? :biggrin: :biggrin:

hahaha siiii ritorno dei cagagazzi viventi direi...:lol: :lol:

bruno ma lo hai detto alla BMW che tu ci tiri la moto col carrello e la roulotte con la 335??:lol: :lol: :lol: :lol:

16. aleefede

aleefede Collaudatore

263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    è la campanatura da rifare raga! la makkina cammina poggiando la gomma internamente! se guardi la makkina da dietro e ti metti su un angolo e guardi filo fiancata vedi le ruote post ke sn storte rispetto quelle anteriori!!se invece ne fai un uso in citta è normale ke una gomma cosi larga (solo le anteriori) si usurino molto velocemente sul bordo esterno

17. Nik330

Nik330 Aspirante Pilota

9
    0
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    530d Turing XDrive
    Ciao anch'io ho il tuo stesso problema, cerchi da 19" con gomme runflat, il risultato è stato che posteriormente ho consumato l'interno come nel tuo caso, anteriormente l'esterno. Il gommista mi ha sistemato un po'l'angolo posteriore (credo) e per le gomme anteriori mi dice che non flettendo la comma consuma la parte esterna del battistrada. A 19.000 km ho cambiato il treno di gomme per questo problema, ora staremo a vedere se con queste nuove regolazioni va meglio...
    Mah speriamo bene!:-k

18. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Le posteriori vanno tenute a 1 grado e mezzo negativo leggermente chiuse di convergenza (in genere)... così se fai montagna e curve veloci si consumano PERFETTAMENTE e in modo omogeneo...

le anteriori stock se tiri si consumeranno sempre sulla spalla anche se si apre di convergenza... su un 19 non ne parliamo! per consumare *perfettamente* tutte e 4 le gomme su una bmw se tiri in mezzo alle curve, c'è da fare delle piccole modifiche all'anteriore e curare la pressione...

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    QUOTONE ESAGERATO!!!=D>

Gli ancgoli non me li ricordo, ma mi riprometto di informarmi e postarli... comunque IL MIO GOMMISTA (quello della Conce continuava a lasciarmi gli stessi valori...2 posteriori ci ho lasciato in meno di 18.000 km!!](*,)](*,)](*,)) ha lavorato sulla convergenza (chiudendola, appunto)... e ora il consumo (anche se elevato...:lol:) è perfetto! ... a presto per i valori! :wink:

20. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    tu sei di parma come me..

il migliore dovrebbe essere Saccardi, è un assettista, devo portare la mia fra qualche giorno a fare gli angoli, ti faccio sapere come lavora

Condividi questa Pagina