ciao a tutti volevo chiedere se si poteva escludere il funzionamento della valvola egr sul 535d . ho sentito che basta rimuovere un tubicino , possibile? se si riuscisse ad escluderla si potrebbe avere il vantaggio di avere realmente collettori + puliti ? sul funzionamento dell'auto provoca qualcosa la esclusione la suddetta valvola(smagrimenti di carburazione, ecc)?
Ciao, ti conviene leggere questo argomento se non lo hai già fatto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=117625
grazie x il documento , non lo avevo mai letto.. sul 535d sapete se è la stessa procedura e lo stesso risultato? beh se è così semplice da fare è una operazione che provvedero' ben presto a farla!
Ma in cosa consiste quello elettronico? io ho staccato direttamente il tubicino..cè qualche altro modo? ed é uguale x tutti?
il risultato dell intervento elettronico è lo stesso che quello fatto ostruendo il tubo che aziona l egr meccanicamente ma non si generano errori e quindi nessuna spia accesa. in genere lo si fa in fase di rimappatura laddove sia necessario e la chiusura dell egr non prevede alcun incremento prestazionale ma solo un beneficio in termini di pulizia del collettore di aspirazione.
hai il 204 e forse senza FAP...mi sa che tra me e te è diversa...a me han detto che da me oltre la spia dopo un po' va in recovery
a me mi sa che andrà pure in recovery, perchè secondo me ha bisogno di sentire una certa pressione di questi gas e quindi penso che sicuramente ci son dei segnali tra ecu e egr e quindi magari la ecu non digerisce il fatto che ha dei valori non reali e magari va tutto in recovery...