Cavo autoradio..... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cavo autoradio.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Samuele, 1 Gennaio 2009.

1. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    Ciao a tutti....oggi vado deciso a montare la mia radio Sony sull'auto e sorpresa il cavo della macchina sembra sceso da Marte.
    Risultato? Non ho potuto montarla.:bad-words::bad-words:
    Su Ebay non ho trovato l'adattatore e volevo sapere se sapete dove posso trovarlo oltre che in BMW...
    E poi ci vuole anche un adattatore x l'antenna?
    Grazie..............

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2009
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    in bmw non vendono adattatori per la tua vettura ! montando una altra autoradio perdi la possibilita di effettuare aggiornamenti futuri!

3. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura

Che tipo di aggiornamenti???
    Io senza Sub non riesco a starci....:biggrin:

4. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Meno male che ATD è tornato! :wink:

Aggiornamenti e diagnosi. Se togli la radio di serie interrompi il collegamento.

Fai come me, cambi la radio e quando vai in conce (non è che vai ogni settimana!) rimetti la radio di serie.
    Elettrauto o ricambista trovi adattatori specifici antenna e alimentazione.

5. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    Ok Grazie....Oggi ho trovato tutto.

6. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    Ho un problema.....ho montato la radio e i collegamenti sono ok, l'unica cosa è che se lascio la macchina spenta più di un ora mi cancella la memoria della radio.
    Credo che magari dopo un tot di tempo si escluda la batteria......:-k
    Potrei ovviare al problema mettendo un cavo diretto del + dalla batteria alla radio?

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esatto, si puoi ovviare prendendo un positivo diretto dalla batteria, oppure esistono centraline canbus/comandi volante
    :wink:

8. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    Ma devo proprio partire dalla batteria o posso partire da qualche parte vicino alla radio? Magari fusibiliera?
    Cioè li intorno c'è qualcosa NON sotto chiave?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009
  9. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Metti il positivo permanente (il giallo di solito) diretto a batteria o a fusibiliera. Trovi dei positivi sotto il cruscotto lato passeggero.
    L'altro filo quello sottochiave mettilo a partire dal connettore originale perchè certe autoradio assorbono anche da spente se colleghi tutto permanente.

10. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    Fatto tutto....ho messo il positivo da un fusibile dal lato passeggero, l'ho messo dopo il fusibile così se dovesse saltare non intacca la radio,(anche se ha il suo), e ho messo anche Sub.

11. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Complimenti allora! Che radio hai montato? Come hai fatto per la differente dimensione dell'alloggiamento? Risultato finale dell'audio (sub a parte)?
    Fammi sapere, grazie!

12. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    Ma niente di particolare la radio e il sub l'avevo gia sull'audi a4 che avevo prima.
    E una SONY MEX-BT5000 Bluetooth e il sub è un BOSS 700W attivo.
    Tanto non è che devo fare le gare, mi piace il suono un po più pulito e dettagliato nient'altro.
    Comunque devo dire che gia senza sub, cambiando solo radio già il sound è migliorato parecchio poi col sub meglio ancora.

Per le dimensioni ho preso una mascherina, che tra l'altro l'ho trovata centrata dal ricambista vicino a casa mia, perchè la maggior parte che ho trovato su ebay il foro dell'alloggiamento era spostato verso sinistra, ho soltanto dovuto limare un pelo all'interno dell'alloggiamento perchè la radio non passava,(ecco perchè il foro era spostato), comunque calza perfettamente e da fuori nessuno vede che dentro sia limato.
    Un domani che devo rimettere su la radio originale non si vede nulla.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  13. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Approfitto di una domanda a samuele che mi sembra esperto di autoradio: io ho la radio business, senza cambiarla potrei mettere solo il sub?

14. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    Guarda io avevo chiesto ad un mio amico che lavora in BMW come capo officina e mi ha detto che si può fare tutto ma non è che viene un bel lavoro anche perchè con la business non puoi regolarlo. Sentirebbe soltanto i bassi standard.
    Cmq si, si può mettere.

15. amedeo_118d

amedeo_118d Aspirante Pilota

3
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ciao a tutti....
    avrei bisogno di un aiuto....
    anche io ho lo stesso problema, la radio mi perde la memoria e leggendo ho capito che devo prendere i 12v dal porta fusibili... visto che sono negato in questa cose mi potete spiegare meglio come fare help help help... grazie mille

16. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    Art Attack

Fai così...apri il cassettino e sulla destra vedi uno sportellino il quale se lo apri hai accesso ai fusibili.
    Fatto?
    Ora, smonta la copertura sotto il cassettino così puoi farci passare il cavo.
    Fatto?
    Bene...Ora scegli il fusibile che più ti aggrada, (io ne ho scelto uno da 30A, tanto ho il fusibile anche sulla radio, è più grosso e fai meno fatica nel lavoro. Cmq se la tua radio non ha il fusibile, cosa di cui dubito scegline uno da 5A), e facci passare l'estremità spelata del tuo cavo sul piedino inferiore, così che sia coperto dal fusibile, in quanto se lo fai passare su quello superiore il fusibile non lo sente e se succede qualcosa ti salta la radio.
    Fatto?
    Ora fai arrivare il tuo cavo alla radio.
    Fatto?
    Bene! Hai appena costruito la tua presa 12V fatta in casa....

:biggrin: Sembravo Mucciaccia?? Non ho usato la CCColla Vinilica ma non credo serva in questo caso.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  17. amedeo_118d

3
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ok perfetto...fatto tutto.... ora non mi rimane che trovare il filo della memoria ma questo lo faccio domani con il tipo che mi ha venduto la radio....
    grazie mille!!!!

18. amedeo_118d

3
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ah ve ne dico un'altra... sotto il volante c'e' un filo bianco/verde, se collegate l'alimentazione della radio a quel filo, si spegnera' con l'utilizzo della chiave...

PS. io xo' nn l'ho trovato ](*,) =D>

19. Ternun

Ternun Aspirante Pilota

22
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520i 24v (E39) berlina
    Ciao a tutti, riguardo alla radio Buisiness con cassetta...volevo sapere che cos'è e a cosa serve quello spinottino piccolo di metallo, tipo presa antenna tv o decoder, che sta dietro al lettore di cassette? Grazie a chi mi risponderà!

20. Samuele

Samuele Aspirante Pilota

22
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    Sicuro che non sia la presa per l'antenna dell'auto?

Condividi questa Pagina