Salve a tutti anche la mia turbina è arrivata alla frutta.. Sono circa 2 mesi che fischia da morire e penso proprio che si stia rompendo .. Adesso il problema è la compro nuova o faccio rettificare la mia cosa conviene fare? se dovessi comperarla nuova quale conviene acquistare c'è qualche turbina piu resistente di quella che monto attualmente? se invece la faccio rettificare qualcuno di voi sa a chi potrei far fare un buon lavoro? graziee dimenticavo la mia bmw è un 320 d 2003 6m con 110 km
Guarda argomento già discusso più volte, intanto fai una ricerca con l'apposita funzione. Poi in caso fai domande specifiche. Cmq se fischia non sempre vuol direche si sta rompendo, forse qualche manicotto a quanto dicono, vado a memoria non ho esperienza diretta per fortuna. Ma con il c**o che ho vedrai che prima o poi.. saluti coals
non è cosi ho parlato con un bravo preparatore e mi ha detto che la turbina quando comincia a fischiare dopo un pò si rompe...
controlla bene gli attacchi della turbina....puo essere che sfiata (precisamente nn ricordo bene da dove)
Ciao, guarda anche la mia turbina ha iniziato fischiando, non da perdita di pressione dai manicotti, ma un fischio cupo....dopo 2.000 km c.a la geometria variabile se n'è andata.....dava un colpo secco nell'erogazione sui 2.700g/m....e una volta aperta, trafilava pure olio motore..... Preventivo sostituzione bmw 1.850 Euro Lavoro effettuato dal mio meccanico 180 euro + 760 euro (valore turbina nuova fornita dalla garanzia)....se trovo le carte ti passo il sito della ditta....prezzi molto convenienti e professionali nella ribilanciatura delle turbine e sostituzione con parti + resistenti.... Ciao
la turbina garret ha un prezzo di 600-700€ revisionarla costa circe 300€ ...il problema è montaggio e garanzia. Per come la vedo io se trovi una officina specializzata che ti fa tutto il lavoro e ti rilascia la garanzia su lavoro e ricambio (e ribadisco lavoro+ricambio) mettila nuova altrimenti falla rigenerare.
guarda questo link: http://www.dieselevante.it/index_it.asp io l'ho acquistata qui 900 euro per 320 d .
salve ragazzi. a proposito di turbina penso ke anche la mia sia arrivata, cioè per adesso l'auto va bene, ma da un'ispezione sotto ho notato che perde olio proprio dalla turbina e dall'intercooler. Q.uno sa dirmi se su roma c'è qualcuno ke esegue rettifiche?