Campione rappresentativo? Spero di no. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Campione rappresentativo? Spero di no.

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Stebo, 28 Dicembre 2008.

1. Stebo

Stebo Kartista

134
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    66
    Bmw X3 2.0d 150cv
    Un cordiale saluto a tutti! Da ormai prossimo "bmwmista" mi sono registrato senza esitazione a questo interessante forum di appassionati.
    Domani mattina ritiro dal concessionario la mia prima bmw: una X3 2.0d 150cv dell' aprile 2007, quindi usata ma tenuta magnificamente dall'unico propretario, con 18.000 km ed un bel pò di accessori (tetto panoramico, distant park, parabrezza benessere, cerchi 18", stereo prof, volante con comandi, barre sul tetto, skysac). Cara, ma ad un prezzo che mi pare tutto sommato onesto: 30.000 tondi.

Ormai che il dado è tratto, cari ragazzi, dopo aver letto negli ultimi giorni molti dei vostri post, devo però dirvi con simpatia che spero di cuore che non siate un campione rappresentativo degli accidenti che possono succedere alla magnifica X3.
    Preferisco illudermi che molti si rivolgono al forum alla prima magagna cercando consigli, mentre la maggioranza sia a godersi la proprio bmw senza problemi.
    Preferisco credere di non aver fatto un errore ad aver venduto la mia ottima Scenic per quattro soldi a 75.000 km dopo che in 10 anni aveva visto il meccanico solo per i tagliandi.
    Voglio rimanere convinto di aver fatto un salto di qualità verso un marchio simbolo in tutto il Mondo di grande affidabilità.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2008
  2. dedades

dedades Aspirante Pilota

12
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0
    Ecco uno dei felici possessori di bmw x3 2.0 150cv che legge questo forum solo per curiosità e non per bisogno, mai un problema, solo soddisfazioni, vai tranquillo, ottima macchina!

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    allora hai fatto bene a non prendere il 177cv :mrgreen:

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ottima Vettura complimenti!!:wink::wink:
    Il prezzo e' onesto direi,cosi' come l'allestimento....sull'affidabilita',un consiglio,goditela serenamente!!:biggrin::biggrin:
    Innanzitutto hai pochissimi km all'attivo e poi......se ti cominci gia' adesso a preoccupare,arrivi che non ti godi nemmeno piu' il tuo bellissimo acquisto...:lol::wink:
    Segui le normali prassi di bon ton,rispetta la tua macchina,falle controlli periodici anche oltre i soliti tagliandi (piu' vai avanti con i km),e vedrai che otterrai solo soddisfazioni:wink::wink:

5. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Ben arrivato. Non ti impressionare, ma una grande parte di noi viene nel forum per chiedere info o per fare vedere le implemetazioni after market (fai da te o montate da installatori ) delle proprie beneamate.

Hai fatto una bella scelta. Quoto FedeX5 per i consiglio.

ciao a tutti

6. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    vai di 150cv perchè il 177........ lasciamo perdere per fortuna esiste la garanzia

7. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
    Benvenuto Stebo,
    complimenti per l'acquisto=D>
    io ho la tua stessa BM, ma con qualche vitamina in più e ti posso assicurare che va da dio:biggrin:

8. Stebo

Stebo Kartista

134
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    66
    Bmw X3 2.0d 150cv
    Grazie a tutti per l'accoglienza. Oggi ho ritirato l'auto, davvero piacevolissimo il primo impatto e dovo dire che è stata tenuta davvero bene.

Guardando il pelo nell'uovo, unico segno di usura notato solo oggi, piccolo ma fastidioso dato che lo si ha davanti agli occhi, sono piccole aree di spellatura della pellicola opaca che ricopre le razze del volante multifunzione (proprio all'incrocio delle razze con il volante) che mettono in evidenza alcune piccole chiazze di fondo nero lucido.
    Mi stupisce che in auto di questo livello le finiture si logorino con tanta facilità (considerata l'età ed i Km e non credo che il precedente proprietario lo pulisse con carta vetrata).
    Anche se non lo ha fatto il precedente proprietario, chissà se ci sono gli estremi per far valere in qualche modo la garanzia?

9. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Se puo' tranquilizzarti,e' una problematica piuttosto frequente(dovebbe esserci anche un post che ne parla:lol:)....ed io per primo,sulla mia X5,ho presente la stessa "spellatura"....solo che nel mio caso e in quello di altri,addirittura si vede il bianco!!!:sad::sad:

10. Jack77

Jack77 Aspirante Pilota

29
    0
    29 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Ciao Stebo,
    io ho un luglio 2007 X3 2.0d 150cv. Eletta con 23.000km e per ora ne sono contentissimo.
    Io ho il volante sportivo a tre razze multifunzione, però sinceramente non c'è nessun segno di spellature varie!
    Semmai se hai occasione posta una foto!

11. frankpassa

frankpassa Aspirante Pilota

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    E' un'auto magnifica. Sotto mille punti di vista. Vai tranquillo. Ti darà molte soddisfazioni. TE lo dice uno che ne ha avute... due.

12. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Grandissima macchina ! la mia è di febbraio 2007; ha 86000 km !
    2 tagliandi in conce e gasolio !
    Non mi ha mai chiesto altro !
    A ripensarci le macchie bianche sulla mia sono sulla leva del cambio dal lato rivolto verso il parabrezza !
    Per curiosità hai provato se l'rds della radio funziona ?

Ciao

13. Stebo

Stebo Kartista

134
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    66
    Bmw X3 2.0d 150cv
    L'rds? Sinceramente è una delle domande che mi sono fatto. Attualmente non sono riuscito a vedere se esiste:confused:. Nel poco tempo che ho avuto per "spippolare" non ci sono riuscito ed istruzioni radio niente. Chissà se si trovano su internet? Magari almeno in inglese?

14. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao! Complimenti per il tuo acquisto che ti darà sicuramente grandi soddisfazioni, io non l' ho avuta, ma nella mia città se ne contano proprio tante, pur essendo una vettura "cara", quindi ci sono degli ottimi motivi :wink:!!

Per le istruzioni, fermo restando che, se non hai avuto l' Owner' s Manual con l' auto puoi richiederlo al conce, prova quì:

http://www.bmw.us/Standard/Content/Owner/dgh.aspx

e seleziona l' X3, puoi scaricare il Manuale in English, buon divertimento:biggrin:!

15. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Ottima scelta.
    Anch'io l'ho fatta due anni fa e per il momento è sempre andato tutto OK

16. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    ottima scelta la mia adesso è ferma in carrozzeria(vedi link in firma) 25000 km un anno di vita appena fatto mai un problema... niente da segnalare forse il problema saranno le lamelle a 100000 km... ricordatene anche tu...

Condividi questa Pagina