Da questa mattina mi hanno diagnosticato il malfunzionamento del debimetro (tanto x cambiare un altro problema). Sono andato in un centro Bosch dove hanno fatto una diagnosi. Mi hanno chiesto 260 euro + iva, sconto natalizio 280 eurozzi + montaggio e resettaggi vari. Qualcuno ha trovato tale componente a meno prezzo????
potrebbe provare con una pulitina.....ho trovato vari post in riguardo!!!usa il comando cerca zio fra'!!!!!!
mi sa che anche a pulirlo si fa poco..o si cambia o si bypassa con un modulino che regala anche qualche cavallino:wink:
Già pulito, la diagnosi è stata precisa (malfunzionamento regolatore massa aria filo caldo) comunemente chiamato DEBIMETRO::::: maledetti crucchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vuoti a tra 1800 e 2000 giri, e poi vuotissimimissimissimi dopo i 4000, sembra che la macchina è legata ad un elastico!!!!!
e del forum,a venduto moltissimi debimetri xe46 e altre bm e vanno una bomba(testato personalmente) http://www.bmwpassion.com/forum/member.php?u=98
per il 5er bisona entrare nella spina debimetro se non erro con dei fili o usare i rubacorrente(insomma un pelo di manualita)per le e46 ci sono gli spinotti plug-play dedicati. cmq chiedi direttamente a christian che ti spieghera tutto:wink:
consiglione: sulle versioni e60-61 nn installate moduli aggiuntivi perchè l'unica cosa che garantiscno e la distruzzione della turbina in quanto gestita elettronicamente, inviano alla centralina false informazioni di quantità gasolio e conseguenzialmente la centralina aumenta la pressione del turbo ( già sufficentemente stressato di suo ) e poi boooommmmmm!!!!!!!! e 700 euri in meno in tasca se trovi uno onesto!!!!!!
raga anch'io vi suggerisco di loasciar perdere, nelle auto euro 4 come le e60-61 il debimetro e digitale quindi non facilmelte emulabile da un circuitino....... per ki vuol provare in bocca a lupo.......