Ciao, ho una bmw 330xd e46 touring anno 2003 e, arrivato a 125000 km credo sia ora di cambiare i dischi freno anteriori. L'ho notato viaggiando sui 80 km/h che, quando freno leggermente il volante vibra tutto. Ora aspetto di finir le pasticche per cambiar tutto insieme. Che dischi mi consigliate su questa vettura, considerando rumorosità, frenata, costo e quant'altro? Grazie
Mi accodo alla richiesta. Dopo varie letture sul forum, ho capito di non prenderli baffati o forati, poichè magari sono più prestanti, ma anche più rumorosi ed il consumo delle pastiglie non è omogeneo. In origine bmw monta ATE, altro non so. Se qualcuno ha dei link...
io li ho montati e si sono storti dopo 1000 km...e di certo non devo imparare a frenare ne a rodarli.. in più prima te li vendono e poi ti scrivono dentro la scatola che non li garantiscono dal diametro di 300 mm in su(la mia monta 325mm).e non sono assolutamente il primo a cui accade una cosa simile. sono belli...ma non ballano.
ti dico perche io ce li ho sotto... e a me fortunatamente non hanno dato nessun tipo di problema... sono rumorosi ma funzionano alla grande.. io prima di comprarli ho dovuto misurare il disco vecchio che avevo sotto.. diametro spessore... e ordinandoli con le misure sono arivati giusti la prima volta, tu dici che è fortuna???
Un mi oamico meccanico mi ha consigliato di rimettere gli originali in quanto nn costano tanto e, durano di piu' dei brembo. La differenza credo che stia nel tempo di raffreddamento tra i due... I baffati me gli hanno sconsigliati xchè accumulano acqua. Non so... forse rettifico i miei che ancora hanno diverso spessore ma, poi si scalderebbero piu' velocemente o, altrimenti li prendo originali nuovi....
Il primo impianto su bmw di nuova generazione e brembo come dischi,e textar come pasticche.Quindi sempre meglio evitare rettifiche ai dischi si sostituiscono.(opinione personale)chiaramente.Come qualita tra brembo e ate,diciamo sono due marchi al top,ci sono varie correnti di pensiero in merito personalmente ho sempre montato brembo non solo su vetture di livello superiore,ma anche su utilitarie e il risultato e stato sempre ottimo questo e cio che posso consigliare saluti..
non ricordo con precisione ma dovrebbero essere proprio da 300 invece.. cmq piu piccoli dei vostri . . . 330!!!:wink:
Cosa ne pensate degli EXO? http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-EXO-FORATI-ANT-BMW-330-BDRS-1881-25_W0QQitemZ110327536537QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item110327536537&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 o di questi brembo di diametro 325? http://cgi.ebay.it/Dischi-Freno-Brembo-BMW-330-E46-101483_W0QQitemZ390021937497QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item390021937497&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 o degli ebc?? http://www.ebcbrakesdirect.com/car/parts_disc.asp?part=disc&make=BMW&model=330&year=3.0D+(2000-2006)# Grazie
gli ebc non sono malaccio...ma io prenderei i brembo e dormirei sonni tranquilli...a 300 su ebay la bmmotorsport che conosco bene,vende quelli forati..che poesno siano un ottimo prodotto.
Non ho trovato i brembo forati, nemmeno a catalogo. Ho contattato la Tarox e mi hanno proposto gli f2000 al prezzo di € 272,00 la coppia. Qualcuno gli ha già montati? Io non frequento pista e, il mio uso è prettamente stradale, cercherei quindi dei dischi a lunga durata, confortevoli e, ovviamente con bella frenata. Ho sentito dire che, i brembo ecc... rispetto gli originali, hanno una durata inferiore, è vero?
Guarda questi prezzi: Dischi Brembo lisci con pastiglie ATE Solo i dischi Brembo lisci Sempre i Brembo in Italia a 30€ in più Dischi ATE lisci e pastiglie ATE
Interessanti come prezzi! Ma, considerato che ate e brambo hanno gli stessi costi, all'incirca come anche tarox o evo, cosa consigliereste su utilizzo stradale?
Ottimi link. Ho mandato una richiesta info al krukko per costi spedizione in Italia e come posso pagare la merce. Appena ricevo rispsta vi dico qualcosa. IO sono per Ate e pastiglie Ate. Forati sono rumorosi, molto belli va detto.
Io leggo 32 euro per la spedizione in Italia! Cosa ne dici invece di dischi brembo lisci? Io nn so orientarmi xchè, nn conosco pro e contro...