Ciao a tutti, ho dovuto sostituire la batteria, ho messo una Bosh S5 85Ah (fin qui tutto ok a parte il prezzo...), ma riaccendendo non funzionano più i tergicristalli, i finestrini, è sparita la luce dal cruscotto e quando metto la freccia si vede solo esternamente (che è la cosa importante) ma non è segnalata dal cruscotto. Premetto di non aver trovato difficoltà nella sostituzione della batteria, non ho fatto fesserie, non ho invertito niente, ho dato un occhiata ai fusibili ma tutto ok. C'è percaso una procedura di ripristino da seguire? Aiutatemi non so più cosa fare! Grazie
tranquillo è il solito alieno che si è infiltrato nella tua centralina e vuole trasformarti la tua bella e46 in una fiat duna S
Mai sentito un fatto del genere......non vorrei fosse impazzita la centralina...(nelle audi si chiamava confort e regolava tutte ste cose non so nelle bmw come si chiami.....)
Ah, scusate ma tra le cose che non vanno ho dimenticato di citare il monitor del navi e la radio. La corrente credo che arrivi perchè con le luci accese si accende tutta la strumentazione tranne la già citata luce del cruscotto.
allora controlla una cosa (xchè una volta mentre montavo il navi ho cortocircuitato involantariamente il connettore del caricatore cd e mi è partito il fusibile dei vetri anteriori quindi suppongo che il tutto sia collegato ad un unica "via") controlla il connettore del modulo radio del navi, magari si è allentato, lo trovi davanti alla ruota di scorta sollevando quella specie di "panchetta" devi svitare con una tubo da 10 i due bulloni in oplastica neri che trovi a dx e sx e poi si alza
comincia col presentarti nell'apposita sezione. poi guarda la cosa più semplice e meno costosa: i fusibili
Grazie puccio, lo farò sicuramente. i fusibili sono la prima cosa che ho guardato, purtroppo sono ok...
per caso quando sei rimasto senza batteria hai provato a mettere in moto con un booster o facendo ponte con un'altra auto?