Ciao a tutti.. Ho una x3 dell'aprile 05 con 95000k.. A 81000 ho iniziato a vedere che in rilascio facevo un orrendo fumo bianco e puzzolente; da qui ho dedotto (ci vuol poco) di avere rotto la turbina... L'officina dove ho portato l'auto mi ha effettuato la sostituzione (1500 Euri)... Ebbene dopo 13000km eccomi di nuovo, fuomo bianco e denso....ma che sfiga non vi pare?? A qualcuno di voi e' successa una cosa simile?? Le turbine bmw sono cosi' deboli di salute??
una seconda rottura dopo soli 13000 km credo significhi che ci sia un problema "a monte" della turbina, per cui, anche cambiandola, avrai di nuovo poca autonomia.... Credo che sia necessaria un indagine per evitare ulteriori rotture.
oltre a questo l'intervento per cui hai pagato 1500 euro avrà una garanzia in sè..intendo la turbina che ti hanno sostituito
Non saprei, sarebbe meglio chiedere delucidazioni ai meccanici. La mia era solo una ipotesi scaturita dalla singolare seconda rottura della turbina, potrebbe essere un problema di lubrificazione? di surriscaldamento eccessivo? Non so, magari la prima è stato un caso e la seconda era solo difettosa....