ciao ragazzi,, mi serve il debimetro,, ora guardo su ebay e vedo che costa solo 50 euro non originale, non bosch ecc ecc dato che io non faccio poca strada, anche se si rompe dopo 50000 km, saranno passati 4 anni,, quindi diciamo che ho fatto bene a comprarne uno di soli 50 euro qualcuno ha esperiente con questi debimetri? sono buoni o si rompono dopo alcuni chilometri?heheheh
Modulo debimetro christan72. E ti rinasce la car.. Molti con il 136cv hanno risolto così. Contattalo in Pm.
no no, non metto moduli perche qua in germnia il tüv é severo,, qualcuno ha provato i debimetri non originali?
ne ho comprato di recente in germania uno per un mio amico per una 328 cabrio E36....e funzionava male....me ne hanno mandato un'altro....e cmq non era proprio ottimale nei dati forniti alla centralina.....alla fine pessima esperienza nel mio caso... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230288152296 questa era l'inserzione
ma quando mai????? il debimetro lo cambi....e se funziona ok....altrimenti non funziona e stop!!! altrimenti perchè montando e smontando uno che funzionava, per provare la differenza con quelli che non funzionavano, tutto tornava a posto una volta montato quello funzionante? :wink: ovviamente tutti debimetri usati comprati con il codice ricambio specifico per il numero di telaio del BMW del mio amico...e non presi a caso :wink:
tuv severo in germania???da quanto ne so proprio li omologano di tutto vedasi le "tipiche" auto degli italiani emigrati..
nono,, informatiii,, si deve fare la programmazione a seconda del motore,, lo dicono tutti i forum tedeschi se non sono programmati danno tipo piu aria e la macchina va male, se capisci il tedesco ti mando un pdf del tis dove spiega il tutto,,, mi dispiace ma e cosi
le leggi son cambiate anche la......non c'è più tutta la libertà che c'era anni fa.....che cmq resta sempre maggiore che in ITALIA :wink:
ma un conto è se prendi un debimetro tarocco.....un conto è se prendi un debimetro identico all'originale.....quello deve funzionare e basta....dev'essere identico all'originale e stop!!!
comuqneu leggiti questa pagina, e in tedesco e tutti dicono che deve essere programmato a secondo del modello dell auto cio vuol dire un debimetro e per tutti i diesel pero ogni diesel ha poi kla sua impostazione ,, comunque se non vuoi credermi non fá niente,, leggiti qui http://www.motor-talk.de/forum/luft...e=1&highlight=softwareupdate;luftmassenmesser
e qua quanto riportato da BMW cioé che deve essere programmato ecco il file pdf http://www.motor-talk.de/forum/aktion/Attachment.html?attachmentId=298405 come vedi cé scritto hinweis vuold dire avvertenze werden die programmierung nicht durchgefurt werden die luftmassenmesser signale fehler iterpretiert mit auswirkung auf motorleistung und abgaseverhalten tradotto vuol dire avvertenze se non si fá un update verranno trasmessi alla dde dati sbagliati con perdite di potenza e sbagliati emissioni dalla marmitta
parlando anche con meccanici BMW....la risposta semplice è... se il debimetro è identico nel codice.....non serve alcuna riprogrammazione cerca anche in questo forum...e ti risponderanno così... del resto se un pezzo è identico....cosa mi rimetti?....un software che c'è già? poi ogniuono creda quel che vuole :wink:
sinceramente mi baso sulle auto che vedo provenire dalla germania, alcuni mi hanno detto che i moduli li installano già in conce, per non parlare di assetti,cerchi... senza spam ti consiglio il modulo di cui sopra che riporta i valori in volt come nuovo e quindi senza problemi
ogni auto ha un proprio soft,, il 330 non puo essere programmaro come un 318i,, il 330 a bisogno di piu aira,, piu benza comuqnue chiudimao qua,, se ti traduci il documento vedrai,, comquneu io ho il debimetro rotto,,, e ora guardo qualce compro , o il bosch o uno da 50 euro ora domando su un forum tedesco e poi vi faccio sapere se cé bisogno il soft o no,, da quando dicono loro, dicono che e obbligatorio come anche il pdf comunque voi che dite? bosch o da 50 euro??? che faccio?? cammino pochissimo ,, anche se dura 50000 km saranno passati 5 anni,, hehhe qualcuno ha mai usato un debimetro da 50 euro?
Ti rispondo disinteressatamente e senza alcun intento di spam, anzi, ometto anche la mia firma : se non intendi mettere l'originale per risparmiare ( e con quel che costa ti capisco ) ti consiglio di tenerti in tasca i 50 eur e di staccare il connettore del debimetro. Hai risultati migliori, viaggi ancora + sereno e al tuv, se te lo trova staccato puoi sempre dire che non ne sai nulla.
christian,, non capisco,,se si puo o no ma che succede se si stacca il connettore?? intendo se guido a lungo con connettore staccato?? perche ho notato che staccando va come dovrebbe andare,, booo non capisco piú nulla é perche ci hanno messo il debimetro se poi anche se lo stacchi e la stessa cosa
scusa cristian ma allora il debimetro mercedes c220cdi anno 2002, non è una valida alternativa? Stavo per andare a comprarne uno.