ragazzi per cominciare auguroni a tutti :wink::wink: poi volevo chiedere un consiglio visto che da poco o comprato un auto diesel secondo voi c'è differenza fra diesel normale e quello che ogni distributore commercializza tipo blu diesel shell v-power ecc... o meglio quale converrebbe scegliere?
Tempo fa ho provato il V-power alla Shell. Non ci crederete ma consumi più bassi e meno fumo. Attenzione avevo un Passat con 270.000 km..... Però la differenza si notava. Sul Bmw per ora faccio solo Diesel normale.
io metto la blusuper che sarebbe quella modificata e mi trovo benissimo niente fumo, pochino di prestazioni in +, credo che anche il diesel tecnico abbia qualche vantaggio in +, e poi col calo dei prezzi dei carburanti conviene , ciao
Ma io sarei curioso di provare 10-20-50 viaggi o quanto vi pare senza che l'autista sappia che carburante ha e poi fargl fare un questionario. Chissà che scapperebbe fuori...
Il bludiesel lo facevo solo sporadicamente,qualche settimana prima del service,ma conosco gente che usa solo quello.
Io metto solo BluDiesel.......da sempre, cioè da quando è stato commercializzato questo prodotto (oggi Blu DieselTech). Mai avuto problemi. Confermo fumo quasi assente, meno consumi, un filo di prestazioni in più. Aggiungo ottima messa in moto a temperature fredde. So già che altri amici scriveranno dei "danni" che questo carburante farebbe alla pompa considerato il suo poco potere lubrificante. Io, ripeto in 70.000km mai avuto problemi e, sicuramente, ho gli iniettori in migliore salute.
se usi il tasto cerca trovi da leggere fino alla befana! cmq, riassumendo, l'orientamento più diffuso è quello di usare gasolio normale e fare un trattamento di pulizia del circuito di alimentazione ogni 5-10.000 km io faccio così e mi trovo bene, uso diesel clean della sintoflon per la pulizia
quoto alla grande; e poi, anche se consumasse qualcosina in meno, quanto costa di più al litro? Secondo me vale sempre la soluzione di usare gasolio normale e un buon additivo per gli iniettori ad ogni cambio olio, ovvero ogni 10000 o 15000 km
come fai a dimostrare di avere gli iniettori in migliore salute quando chi sostiene, come me, la validità di usare il gasolio normale utilizza ogni 10000 o 15000 km un buon additivo, proprio per la pulizia degli iniettori?
Sentivo la necessità di un altro post sui gasoli speciali. Attendo i soliti commenti, le solite analisi, i soliti test noti fatti da riviste etc. Scusami gio.salerno79, ma ci sono milioni di post che riguardano questo argomento..
considera che ci sono anche additivi come il Dr Diesel che ne basta pochissimo per ogni rifonrimento e te lo fai da solo il gasolio speciale, con la certezza che l'additivo ci sia davvero....dai distributori non si sa mai cosa ci sia davvero
ciao a tutti meglio gasolio normale,non girare in riserva e ogni 10 mila km prodotto x iniettori.io a 95 mila km ho rifatto la pompa alta press x colpa del bludiesel.non lubrifica e le guarnizioni si seccano.un mio caro amico ha un officina bosch car service e anche lui dice le stesse cose
Ci sono decine e decine di topic a riguardo.. Cmq mio padre dice che l'auto va molto meglio e consuma anche di meno..
Quando poi il gasolio speciale diventerà obbligatorio questa storia che il gasolio speciale faccia male alla vettura finirà.
Concordo. Se fossi il mod chiuderei all'instante questa discussione. Ma siamo a Natale e (forse) siamo tutti più buoni P.S. Buon Natale a tutti!