Che voi sappiate posso montare 4 cerchi da 8Jx18 sulla 123D coupe'? Sul sito bmw le 18 vendono montate miste ant. 7.5jx18 e post. 8.5jx18.
sul libretto non sono segnate le misure del canale del cerchio:wink: l'importante è che monti i pneumatici della misura giusta, questi sì riportati sul libretto, e che ci stiano tecnicamente su quei cerchi!!!
Cerchi aftermarket con misura 7.5jx18 e 8.5j non riesco proprio a trovarle. persino la OZ e la BBS non le fa' dello stesso modello. Per passare alle 18" quindi o prendo le ufficiali 7.5 e 8.5 o mi attacco quindi?
Guarda io ho montato i cerchi OZ modello Canova. I cerchi non so di che canale siano i 225 stanno perfettamente ma ho il problema che davanti sono fuorilegge dato che posso montare massimo 205 e la BMW non mi vuole dare il nullaosta per i 215 come le nuove serie 1.Conclusione?per il momento consumo questi e poi davanti metto i 205.Dimenticavo per il momento sporgono un pò davanti ma cosa minima.Secondo voi è fattibile allargare un pò il passaruota anteriore?inoltre il dietro mi gratta un pò quando prendo forti avvallamenti a pieno carico, ma ho visto che altre serie 1 non hanno di questi problemi pur avendo distanziali.La mia non ha assetto, se faccio montare molle potrei risolvere?
effettivamente il consumo c'è di carburante in più. Lo so che ci possono essere noie ma i cerchi a me piacciono.
l'importante è ke nn escano dalla sagoma della vettura, quindi controllare ET, se no possono toccare sui parafanghi, seconda cosa se ti fermano ed escono dalla sagoma dell'auto "ciao libretto, revisione e €370,00 di verbale". per il resto no problem
ma x fare una cosa ben fatta dovresti andare da un buon gommista e vedere bene un cerchio anche nn originale, fare la prova davanti e dietro x vedere se ci possono essere problemi di ingombro o comunque vedere un ET ke nn crei problemi
Ciao, forse, per le misure dei cerchi, da abbinare alle tue gomme, puoi fare affidamento a questa tabella, cerca la misura del tuo pneu. e vedi il canale consigliato, puoi anche ricavare l'impronta a terra ed altre misure.... http://www.bridgestone.eu/English/Global/FILES/BridgestoneDatabook.pdf
Ragazzi vi arrendete troppo facilmente. :wink: Meno di 5 minuti per scaricare il file, e dopo lo salvate su PC Pag. 34, POTENZA RE050A di serie su BMW serie1 215/45 R18 canale 7J , rotolamento 1985 mm 225/45 R18 canale 7,5J rotolamento 2009 mm 235/45 R18 canale 8J rotolamento 2040 mm 245/45 R18 canale 8J rotolamento 2064 mm 225/40 R18 canale 8J rotolamento 1942 mm 235/40 R18 canale 8,5J rotolamento 1967 mm in più puoi vedere: indice di carico, di velocità, impronta a terra e altro.. tu che misure vuoi mettere? Per l' ET devi tenere presente quello di serie e poi, puoi anche uscire un pò, basta che non sia troppo evidente. Meglio i cerchi con ET più basso che i distanziali, perchè gli ultimi si vedono e poi sono C...i Comunque cerca sul forum, io l'ho letteralmente spulciato prima di prendere i miei, e ringrazio tutti quelli che hanno scritto a riguardo.