Ciao raga..possiedo un E46 del 2002 e devo dire che è un giocattolino abbastanza divertente ma vorrei di più!! Avevo pensato al modulo aggiuntivo e filtro aria..Stamattina mi sono svegliato kol pallino di cambiare la turbina o qualke altro lavoretto di cui nn ho idea purchè recuperi qualche cavallo!! Che mi consigliate?? Grazie a tutti anticipatamente
Per quello che sò io questo tipo di motore è molto delicato, percui al tuo posto ci penserei 2 volte prima di effettuare modifiche pesanti, piuttosto metti un buon olio, mantieni i filtri puliti (puoi provare un filtro aria sportivo) e se proprio vuoi intervieni con un buon esperto sulla centralina, ma ti ripeto con modifica soft senza cercare qualcosa di esasperato. Altrimenti metti i soldi (che spenderesti inevitabilmente in salate riparazioni) da parte e quando puoi campri un auto + prestante...naturalmente sempre Bmw.
Ciao quasi compaesano qui a ispica ti posso fare fare un bel lavoretto sulla centralina da un mio amico che l'ha fatta a me, se è il 150 cv lo portiamo a 165 cv senza sforzare troppo il motore e un filtro sportivo e vedrai già la differenza...
una buona rimappa non creerà nessun problema, l'importante è farla con coscienza, poi se vuoi utilizzare un filtro sportivo cambia il misuratore massa aria in quanto quello bosch si logora in pochissimo tempo
Sono d'accordo con Sofylove: non fare nessuna modifica e tieni piuttosto la macchina in ordine. Evita eccessi di lavoro alla turbina se non vuoi sorprese........
Io farei una bella rimappa e arrivi già a 180cv..Filtro sportivo e turbina del x5 3.0d e53 come ha fatto giorambo.. Poi però dovrai fare i conti col benzinaio...
Grazie raga siete fantastici ottimi consigli!! Ho 2 domande: -per Maurinax...cos'è il misuratore massa aria? forse il debimetro? Quale mi consigli di prendere?? -per Robertorius..cos'è il cr2pro? a cosa serve? ..scusate l'ignoranza in materia ma ancora nn sono molto esperto!! Grazie a tutti e Auguroni
si è il debimetro come viene detto da tutti, ma si chiama misuratore massa aria :wink: il cr2pro è un modulo aggiuntivo