Qualcuno di voi sa come si smonta la chrome line in una e92? Vorrei fare cambio con un utente che ha la shadow line, quindi entrambi dovremmo smontarla senza arrecargli il minimo danno visto che poi ce le dovremmo scambiare... Ho sentito 2 carrozzieri e un concessionario...tutti e 3 mi hanno detto che è praticamente impossibile tirarle giù senza rovinarle...soprattutto i listelli in basso... Nel caso si rovinassero quanto costerebbero solo quei 2 listelli? La parte sopra mi hanno detto 300, ma quella sotto?
ciao Fra, come ti dicevo, mi ha detto che quelle superiori si devono smantare, ma quelle inferiori si sfilano. Per il prezzo di quelle inferiori in conce mi hanno detto che costano circa 40 euro ciscuna. Come ti dicevo, leggendo qui sul forum diverse persone li hanno montate, smontate e scambiate tra di loro, ma nessuno mai ha parlato di grossi problemi. L'unico problema che ho sentito è quella della station vagon, nella quale deve essere sostituito anche il vetro piccolo, in quanto è incollato sulle cornici. dimenticavo..... è quella la tua macchina??? caspita...complimenti...bellissima...
Grazie!! A me hanno detto totalmente altri prezzi... anche carlolp640 si era informato per la chrome line e gli avevano detto 800€... 40€ mi sembra un prezzo veramente basso e onesto trattandosi solo di 2 pezzi di alluminio!! Forza biemmers...aiutateci anche voi!!
quoto!! e come ti avevo già detto, con i tuoi cerchi spazzolati si abbina alla perfezione...cmq de gustibus... ps 800 euro mi sembra eccessivo...ma credo che sia tutto fattibile senza fare danni, almeno se la parte inferiori si sfila...
Lo so...non sta niente male...anche se devo ammettere che nella foto della firma l'abbinamento cerchi-bianco-chrome line sembra più bello di quello che è... Nera risulta più sportiva...basta guardare un M3!
Con tutto il rispetto, la nostra amata vettura non è una M3... A mio avviso un 330i con velleità da M3 non ha senso. Deve essere se stessa. Risparmia i soldi, corri il rischio che venga male.
stra quoto in pieno! sempre da evitare di fare un fake di un auto top...al 99% esce male che sembra solo un "vorrei ma non posso"... cmq sia nel caso del nostro amico, al limite se mette la shadow line a quel punto penserei di sostituire anche i reni con quelli neri...la vedrei niente male
ciao..come dicevo mi hanno chiesto in conce 40euro ciascuno per le parti basse che sono 4 (160 euro + iva) e 250 per i cocciolatoi che sono 2 parte suepriore (500 + iva) totale compreso d'iva 792, montaggio escluso.
Quindi avevo ragione con 800 + 200 di montaggio.... Troppi....troppi....davvero troppi per due listelli di finto alluminio!!!
Sono contrarissimo anch'io a chi, volendo ma non potendo, cerca di trasformare la sua auto nel modello superiore! Basti pensare a chi allarga i passaruota e fa lavori di taglia e aggiungi in carrozzeria per montare gli stessi paraurti dell'M3! Solo in quel caso secondo me si può parlare di voglio ma non posso... La shadow line è su tutte le 3 coupè M sport...anche sui 320...quindi montandola sulla mia (che purtroppo ho dovuto prendere futura per altre ragioni) non mi sembrava di fare niente di eccezzionale! L'altra soluzione prospettatami dal carrozziere è verniciarle di nero lucido invece di smontarle... Avete presente quel listello nero che separa il vetro anteriore da quello posteriore? Mi ha detto che le cornici verrebbero nero lucide, ma non quanto quello...risulterebbero lucide quanto lo è la carrozzeria di una macchina nera metallizzata... Domanda a chi ha la shadow line...le cornici sono lucide quanto il listello che separa i due vetri laterali o no?
stiamo dicendo un pò tutti la stessa cosa, il problema comunque, non è il costo dell'operazione, ma solamente la possibilita di smontarle senza rovinarle. Leggendo qua e la, comunque non ho mai letto tutti sti grandi problemi...Basti considerare che: se un carroziere deve sostituire un finestrino, supponiamo quello posteriore, che deve fare?? comprare oltre al vetro anche le cromature??? mi sa proprio di no...certo poi dipende che ti po di carroziere uno va a trovare, il mio ha detto che non c'è nessun problema, vi ripeto, questo è un dei più bravi della zona....ho chiesto anche se le potevo fare verniciare cromate, ma lui mi ha sconsigliato....cosa ne dite?? Ne approfitto per augurare Buon Natale a tutti voi.
penso proprio che sia la stessa cosa...occhio però che, non so che carrozziere tu abbia sentito, ma verniciare sopra l'alluminio non è il massimo! nel senso che avrai presente che di solito l'alluminio più che verniciato viene anodizzato proprio perchè la vernice verrebbe via con poco...(questo sempre se i listelli sono in alluminio... )
io sono dell'avviso che conviene smontarli, il mio carrozziere mi ha detto che si può fare, non solo tanta gente li ha smontati. Ho addirittura sentito parlare di uno speciale nastro adesivo cromato che si incolla su quelle nere rendendole molto simili a quelle oroginali. Cmq, come dicevo a me non piace fare esperimenti, e preferisco avere tutto originale, quindi o le prendo nuove o le cambio con qualcuno che le cerca nere lucide. Per finire, sapete cosa penso? forse sbaglio, ma secondo me ogni carrozziere visto il costo dello smontaggio e rimonarggio, si parla di circa 30/50 euro, non si prende la responsabilità di farlo.... a meno che sia uno bravo...a presto.
io sono del parere che le shadow line lucide stanno meglio di quelle cromate(nn per caso sono un optionale per di più caro...) ...sono molto più sportive e sul bianco fanno anche un bel contrasto.... lascia perdere l'idea di verniciarle ...perchè poi ti perderesti tutta la parte dello specchietto che è bellissima...molto più bella di quella in plastica opaca... poi nn capisco chi dice che vuoi scimiottare la m3
sapete che vi dico?? quasi quasi domani vado in conce me li compro e me li faccio montare da loro........che palle, è da due mesi che si lotta con queste cornici........... se li volete smonare e rimontare rivolgetevi ai concessionari.....sicuramante si paga qualcosa in più. ma il lavovoro verrà perfetto. Franz fammi sapere al più presto. ciaoooooooo