Dai non demoralizziamoci alla fine secondo me le gomme di serie sono sempre migliori di quelle aftermarket perchè sono sempre montate appena prodotte e non sono stock di magazzino, sulle mie altre macchine nuove ho sempre avuto Goodyear ed andavano da dio, rimontate come sostituzione di quelle di primo equipaggiamento non andavano alla stessa maniera
Scusa se ti contraddico, ma le gomme di primo equipaggiamento sono le stesse che poi si trovano aftermarket..... e non è detto nemmeno che in produzione vengano montate gomme "fresche"......
qualcuno narra che le primo equipaggiamento siano migliori e durano piu' a lungo.... imho stronzata cmq lo diro' sempre: grazie a dio c'e' la sezione serie1
Secondo me no, non so dirti perchè ma le stesse gomme montate di serie e le stesse gomme montate aftermarket hanno rese diverse
forse perche' per i primi km la gente fa piu' attenzione e usa il mezzo magari meglio, andandoci piu' piano e senza seghe mentali?
Può darsi che la resa diversa sia dovuta al fatto che tutto il gruppo delle sospensioni è nuovo e quindi con delle gomme nuove renda molto meglio che con delle sospensioni che hanno già dei normali giochi dovuti all'uso e che anche con delle gomme nuove non possono rendere come le sospensioni appena uscite dalla fabbrica
Io non parlo di tenuta in curva o altri aspetti legati all'uso estremo dell'auto, basta vedere i pattinamenti in partenza o quanto si inserisce l'ABS in frenata
Fai una prova.... quando compri l'auto smonta subito le gomme che ci sono di primo equipaggiamento e monta le stesse gomme aftermarket..... Vedi come vanno e quanti km fai.... quando sono finite monta quelle che avevi di primo equipaggiamento..... vedrai che non fanno gli stessi km e magari le senti anche diverse......
Si però di solito io con le gomme faccio circa 40.000 - 50.000 km e ultimamente faccio 10.000 km l'anno dubito che dopo 5 anni di garage siano ancora utilizzabili
questo è solo dovuto al decadimento degli ammortizzatori che è piu' rapido di quello che si possa pensare.
Si si lo so, è da quando uscì la mini che si sente parlare male delle euforia, ma allora secondo questo ragionamento qualsiasi gomma pirelli fa schifo....
Probabilmente hai perfettamente ragione la differenza è quasi in tutto dovuta agli ammortizzatori, ma non solo da quelli
Avevo le bridgestone dueler rf su i 20 (troppo plastiche, rigide) poi ho cambiato comn le Dunlop Sportmaxx rf anche queste sui 21 e .... tutta n'altra storia, gomme morbidissime, sento meno le buche coi 21 aderisce a tutti i tipi d'asfalto in modo unico, nessuna differenza con le "normali" Vedo da mesi le 17 dunlop di Piero e posso testimoniare che la mescola e il disegno sono veramente OK
Perche per te a 30-40k km la sospensioni hanno già dei "gochi" o decadimenti apprezzabili? ma dai.. scusa, ma fa ridere sto discorso...
cmq peggio delle euphoria non c'e' niente... cmq le dunlop non sono male sopratutto la produzione giapoonese...
OT on E' vero, è vero! Da quando Carlo monta Dunlop anti-mine sul suo blindato continua a controllare con lo spessimetro quanto stanno calando le mie e continua a prendermi pezzettini di battistrada da far analizzare! (grazie per la rep:wink:) OT off