Cari ragazzi non me ne voglia la categoria ma sono davvero contento che in questo periodo si stanno girando i pollici e spero che almeno il 40% di loro fallisca miseramente. Vi racconto, l'altra settimana mentre ero nel supermarket incontro un mio "amico" di vecchia data, il quale mi chiede come va ecc, e avendo egli un concessionario gli faccio presente di aver messo in vendita la mia car (un touring 11/04 320d) x passare ad un suv in quanto con l'arrivo della bambina volevo qualcosa di più "protettivo" e cmq più spazioso (il dannato passeggino-culla bogaboo esaurisce tutto lo spazio del cofano!!). Ahhhhhhhh ho io un affare!!! un land rover freelander versione full full full con persino il cambio steptronic e motore bmw 40.000km , anno 04. bene gli dico fammi una buona permuta e facciamo il matrimonio. Insomma mi tiene 2 ore nel conce esaltando la sua auto ecc (in queste due ore non entre nessuno!), poi mi fa, ok la tua te la metto 10 tondi tondi (una discreta permuta, infatti aveva tolto i fatidici 2.000 euri nel caso la cedi ai conce). Poi mi fa mi dai 7.5 di differenza e l'auto è tua, al che gli chiedo ma siamo sicuri del prezzo mi stai trattando bene ecc?? SIIIIIIIIIII BENISSIMOOOO! meno male che mi informo, infatti scopro che la quotazione è di 15.000 e con lo step arriverebbe a 15.500 non di +. Alla mio messaggio fanculizzatore mi risponde "e anche io ho sopravvalutatl al tua".............e quindi??? potevi anche mettermela 20.000 e la tua 27.000! confermi che stai prendendo x il cxlo. Morale si lamentano e piangono miseria ma poi sul tapino che capita ci vogliono guadagnare x 2 mesi.....vergognoso, spero falliscano!
10000 euro la tua?? Non srà troppo poco. Io ho una 11/04 Futura sedan e me ne danno almeno 16000. Prova a scuriosare in internet e vedrai che 10Keuro son pochi. Per i concsessionari che posso dirti. Sono commercianti e venditori cercano di tirar l'acqua al proprio mulino però alla fine se questo è un amico figurati i nemici!
Raga sarà la crisi sarà quello che volete ho messo la mia auto su ebay da 2 mesi al prezzo di 11.300 trattabili! e in 2 mesi nemmeno un contatto, e parliamo di un'auto tenuta da amatore! bho!
massimo massimo per un 320d futura del 2004 te ne danno 12000 se e ben tenuta e non strachilometrata :wink: mio padre ne ha una cosi e piu o meno e la valutazione e quella...lo so perche sta per prendere una e90-91 (non mi ricordo mai quel'e la touring delle due) e piu o meno la valuzione e quella :wink:
Ho qualche cliente concessionario ufficiale: in questo momento si vendono (poco, perlatro) solo le utilitarie e le superutilitarie e solo cilindrate basse (ovvero: niente sportivette e simili). Le 320d e46 (che ormai hanno almeno 4 anni e minimo 100.000 km) le ritirano controvoglia, le 330d non le ritirano quasi più se non per esportazione e a quotazioni irrisorie, così come 5er e via discorrendo... Il ragionamento è questo: se per meno di 14.000 euro ti porti a casa una Focus Tdci SW km0 quasi full optional, con due anni di garanzia e, essendo nuova, prospettiva di non metterci mano per i prossimi 30.000 km almeno, chi te lo fa fare di prendere una 320d con 100.000 km che di manutenzione ti costa uno sproposito? L'ho già scritto in un altro thread: la mia 325xi futura sedan del 01/05, 45.000 km tagliandati, con 15.000 euro di accessori utili ed inutili (tra cui xeno, pelle, navi 16:9 con cdc, antifurto perimetrale, homelink, carico passante, ecc. ecc.), ovviamente in condizioni pari al nuovo, viene valutata 10.000 euro circa in permuta su una e91 325xi pari accessori (per un totale di circa 60.000 euro). Sul nuovo, sconto 9%... Considera che con 10.000 euro in un autosalone ti porti a casa al massimo una 147 a gasolio del 2004 con almeno 100.000 km... Per quanto mi riguarda, mi tengo la mia finchè diventa storica, e anche oltre! :wink:
Attento: le touring sono meno richieste delle sedan e sono quotate da Eurotax qualcosina in meno (se non ricordo male 500 euro)...
Si 155.000km fino a 144.00 da bmw ed aveva la best4 fino ad ottobre di quest'anno. Il mio ragionamento cmq è questo.Ammesso che mi fai la macchina 10.000 ok? ti dò 5.000 di differenza x la tua (già ben pagata) e ci stai guadagnando non meno di 2000 da quest'operazione. Il che significa che la mia la vendi in autosalone a 11.000 e se la portano via presto! oltretutto xchè ci dai la garanzia sopra di un anno che ad un autosalonista sicuramente costa non tantissimo (mi pare 200-300 euri) tot (ma questa è un ipotesi pessimistica) ti sei fatto 3.000 euri di cui 2.00o subito. Xchè ci dovete per forza straguadagnare???? Io sò che le touring valgono qualcosa in più non in meno.