Ragazzi, da questa mattina sulla mia nuovissima E91 nnon funziona più lo Start and Stop: cioè mi fermo, metto il folle, stacco il piede dalla frizione e la macchian non si spegne(fino a ieri lo faceva). Secondo voi quale può essere la causa? (chiaramente il dispositivo non l'ho disabilitato con l'apposito pulsante) Grazie mille Ciao
Freddo............... Magari viene disinserito automaticamente fino a che l'auto non raggiunge una certa temperatura. Potrebbe essere!!!!
A logica con auto fredda e temperatura esterna invernale tipo 0/1 grado sarebbe giusto non farla spegnere x far scaldar motore e abitacolo.
esatto è il freddo. viene disabilitato anche se: hai l'AC accesa non indossi la cintura di sicurezza hai appena messo la retro ...e altre cosette :-) ciao
Ragazzi non è propriamente così. Lo star & stop si disattiva automaticamente, a grandi linee, se: - la temperatura esterna è inferiore ai 3°C - la temperatura esterna è superiore ai 30°C - il motore non è ancora entrato in temperatura - l'impianto di condizionamento sta raffreddando o riscaldando l'abitacolo E altre condizioni che sono TUTTE riportate nel libretto uso e manutenzione. Per inciso, se l'AC è accesa, lo start stop continua a funzionare a patto che la temperatura dell'abitacolo sia vicina a quella desiderata. (freddo o caldo che sia).
ragazzi una cortesia... qualcuno sarebbe cosi gentile da mettermi una foto del pulsantino per disattivare il sistema start & stop?? ...sempre per la solita questione....non voglio essere impreparato! grazie!
mi stavo chiedendo se questo sistema è valido, io non avendolo non riesco a immaginare il funzionamento
domanda!per voi se la macchina si spegne(per la funzione start & stop) vuol dire che posso ritenerla calda e quindi posso anche scannarla?
Basta che la strappi via!!!! Prova ad abbassare la velocità della ventola a meno del minimo.....:wink: