x Gabo:spettacolare il video grazie per averlo postato x mith79:La Pagani Zonda(soli 1250 di peso)abbiniti a un w12 7.3 di origine amg è davvero magnifica,ma,premettendo un badget triplo rispetto alla scuderia,alimenterebbe in me una sensazione di costante inadeguatezza per il timore di far danni e per la sua eccessiva larghezza (206cm)...piuttosto una Gumpert Apollo x manu:che sensazioni hai provato guidando una scuderia? potresti elencarmi le differenze che hai riscontrato 997 gt2 e scuderia?Il gt2 confermi che sia molto difficile da gestire e richieda una abilità non comune? sul valore residuo concordo che il gt2 si deprezzi davvero troppo velocemente
io ascolterei manu che ne sa qualcosa :wink: secondo me la migliore è la scuderia. basta notare che effetto fa adesso vedere una 360chellenge stradale passare...e ci si rende conto di che valore possa tenere la scuderia. sono auto uniche!! poi se non sbaglio uno dei suoi pregi è anche quello di poter regolare i controlli trazione/stabilità indipendentemente dalla taratura delle sospensioni. anche le altre due sono ottime auto..ma potendo prenderei ferrari.
Gabo ti ringrazio per i link: l'unica cosa sarebbe il colore la vorrei gialla e di conseguenza il vincolo dei tempi di consegna x Butto 85:scusami la Motor ma il riferimento di rivolgermi alla concessionaria rossocorsa di Milano mi è stato dato proprio dalla zoom manager Debè di Parma per via della maggiore attribuzione di quote di vetture vendute con il teorico contenimento dei tempi di consegna
Il GT2 996 era brutale e la nomea ha rovinato le loro vendite, anche per la più docile 997. Poi costa troppo per una clientela da pista quando esiste una GT3 che è la miglior porsche di sempre contando il rapporto prezzo-prestazioni. Detto questo il GT2 non è così difficile se conosci già le tecniche di guida, però quando acceleri tiene poco di muso ed il culo tiene di più, quindi anche sul dritto se molli, il volante si alleggerisce e devi tenerlo ben fermo, se molli di colpo in curva con il motore a sbalzo l'auto prova ad intraversarsi e se hai tolto i controlli fai delle grandi spazzolate. La sua difficoltà sta nell'avere una grandissima massa al posteriore che ti scombina l'auto. Detto questo i pro, con tutto il peso del motore a sbalzo e con le gomme giuste puoi aprire quasi sempre tutto il gas senza che l'auto sovrasterzi di potenza, ciò ti permette di buttare giù tutto dal punto di corda in poi e decollare fuori dalle curve. Assetto adatto all'uso pistaiolo e regolabile in morbidezza o durezza (sovrasterzo o sottosterzo) ed in altezze, camber, caster ecc. Dopo aver provarto le versioni GT delle Porsche, non credo che le auto a motore centrale possano avere le stesse prestazioni. La Scuderia è una libidine da quando la guardi, tutto l'interno completamente in carbonio, alcantara, led sul volante, un cambio iper veloce, il ROMBO La Scuderia è perfetta in tutto perchè ti permette di portarla forte e vicino al limite senza troppi problemi. Ovviamente parte di culo più facilmente. Non ha gomme performanti come nella Porsche, non ha possibilità di regolazioni quanto nella Porsche, non ha possibilità di sostituire pezzi ufficiali della casa per farla andare più forte. Diciamo che è perfetta ma è così, punto! Alla fine dei conti la GT2 con gomme giuste e regolazioni, in pista va sempre più forte della Scuderia, però è silenziosa ed ha l'interno e l'esterno comune a tutte le altre Pors. Vedi tu se vuoi le prestazioni o la libidine
io ho provato sia la 430 scuderia che la lambo lp560 sono ferrarista dall'eta di 6 anni ma la lambo non scarta in curva la scuderia invece si non ho provato la gt2 non saprei cosa dirti sicuramente se dovessi scegliere la lp560 nella mia città non ci sono è una cosa piu' esclusiva di ferrari sia 430 scuderia che normali una 20 ciao buon natale
x Brunello 87: ti adotto volentieri così durante l'utilizzo della sportiva ti andrebbe di guidare l' m5?
beh dai... bisogna anche sapersi accontentare nella vita [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=tyEtOGTstik[/youtube]
io la prenderei grigia comunque gialle ce ne sono 3 prendi un aereo e torni http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...n=&daysAfterCreation=&usageType=&usedCarSeals=
x manu:grazie davvero per le tue preziose informazioni tecnico-dinamiche! Il mio timore reverenziale per il gt2 nasce anche per la sua nomea di "creatrice di vedove"nel modello 996...nel 997 la presenza dei controlli attenua questo fama.Molto interessante dalle tua esperienza risulta la superiorità del motore a sbalzo rispetto alla disposione del motore centrale. Non ti nego che il tuo resoconto sulle qualità del gt2 alimenta dubbi:la preferenza della scuderia sarebbe data,come giustamente osservavi dalla libidine che suscita e dall'alto valore residuo Il gt2 se dovessi prenderlo si deprezza davvero molto in ragione anche dell'avvento dell mk2 x m5400 La tua esperienza con il gt2.... x sose: allora adotto volentieri anche te x faber670:AUGURI SENTITI DI BUON NATALE ANCHE A TE E A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM Ti sei trovato meglio con la trazione posteriore dalla scuderia o la trazione integrale della gallardo? x GABO:se dovessi prendere la scuderia come la gallardo o il gt2 la prenderei gialla per il fatto che sia il colore preferito da mia moglie(Nelsy,mia moglie,ritenendomi un pazzoper la spesa che mi accingo a fare mi ha chiesto che il colore possa essere scelto da lei così seppur fortemente contraria si sentirebbe coinvolta
Nonostante tutte le parole di lode nei confronti della porsche, eppur essendo un porschista, seppur non tra quelli più estremisti, e cmq dopo aver provato la GT2 di recente, prenderei comunque la scuderia. Anche se come detto da manu, effettivamente la gt2 è a tutti gli effetti la macchina migliore per quanto riguarda la motricità. Però sono dell'idea che una Ferrari sia comunque una Ferrari, la scuderia è la quinta essenza della Ferrari. Mantiene il valore e in pista sicuramente è la più giusta. Poi se vuoi qualcosa di più polivalente buttati sulla gallardo, oppure ti consiglierei una aston DBS se ti piace l'eleganza nostrana.
x m5400 La tua esperienza con il gt2.... Esperienza purtroppo con il 997 GT2 nessuna,ma ho avuto l'M5 E60 e ora ho un 996 TURBO X50 ,e l'unica cosa che non mi sono innamorato completamente è stato il cambio robotizzato simile a quello della scuderia come funzionamento,premetto ottimo cambio ma non mi sono mai sentito completamente fuso con la macchiana per via del cambio ,anche se molto efficacie ma io personalmente preferisco il caro vecchio manuale e siccome sono innamorato del mio 996 non oso immagginare cosa possa essere il 997 GT2
x m5400 Complimenti per il tuo 996 turbo powerkit 450cv:gran bella vettura! Che sensazioni hai provato passando dall m5 al 996 turbo? Come ti trovi con la turbona?
Due macchine completamente diverse avessi potuto le avrei volute tutte e due ,l'M5 come puoi sapere anche tu è una macchina spettacolare che tanti ancora sottovalutano,ci fai veramente tutto ,l'unica vera pecca dell'M5 è che più vai avanti e più diventa un bagno di sangue venderla per il resto è spettacolare,starei ore a parlare cmq tornando allla 996 bè la mia come già ti avevo scritto ha il power kit,e il cambio corto,c'è l ho da poco ma già l'ho testata a Magione e una uscita su stradine di montagna ,devo dire che passando dall'M5 al 996 ti ci devi abituare un pò ma dopo poco ti sembra un giocattolo e inizi ad innamorarti di tutti i pregi e difetti che la fanno diventare uno status symbol nel mondo come spinta con quelle due girelle è una goduria ma mi manca anche qull'allungo infernale del V10 GT2 GT2 GT2