Cosa affiancare alla bmw M5? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa affiancare alla bmw M5?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mattiac, 22 Dicembre 2008.

  1. mattiac

    mattiac Kartista

    119
    1
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    28
    bmw m5 e60 my08
    x Gabo:spettacolare il video grazie per averlo postato

    x mith79:La Pagani Zonda(soli 1250 di peso)abbiniti a un w12 7.3 di origine amg è davvero magnifica,ma,premettendo un badget triplo rispetto alla scuderia,alimenterebbe in me una sensazione di costante inadeguatezza per il timore di far danni e per la sua eccessiva larghezza (206cm)...piuttosto una Gumpert Apollo

    x manu:che sensazioni hai provato guidando una scuderia?
    potresti elencarmi le differenze che hai riscontrato 997 gt2 e
    scuderia?Il gt2 confermi che sia molto difficile da gestire e richieda
    una abilità non comune?
    sul valore residuo concordo che il gt2 si deprezzi davvero troppo
    velocemente
     
  2. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io ascolterei manu che ne sa qualcosa :wink:


    secondo me la migliore è la scuderia. basta notare che effetto fa adesso vedere una 360chellenge stradale passare...e ci si rende conto di che valore possa tenere la scuderia. sono auto uniche!!

    poi se non sbaglio uno dei suoi pregi è anche quello di poter regolare i controlli trazione/stabilità indipendentemente dalla taratura delle sospensioni.

    anche le altre due sono ottime auto..ma potendo prenderei ferrari.
     
  3. mattiac

    mattiac Kartista

    119
    1
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    28
    bmw m5 e60 my08
    Gabo ti ringrazio per i link: l'unica cosa sarebbe il colore la vorrei gialla e di conseguenza il vincolo dei tempi di consegna

    x Butto 85:scusami la Motor ma il riferimento di rivolgermi alla concessionaria rossocorsa di Milano mi è stato dato proprio dalla zoom manager Debè di Parma per via della maggiore attribuzione di quote di vetture vendute con il teorico contenimento dei tempi di consegna
     
  4. manu

    manu Collaudatore

    317
    39
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Il GT2 996 era brutale e la nomea ha rovinato le loro vendite, anche per la più docile 997.
    Poi costa troppo per una clientela da pista quando esiste una GT3 che è la miglior porsche di sempre contando il rapporto prezzo-prestazioni.

    Detto questo il GT2 non è così difficile se conosci già le tecniche di guida, però quando acceleri tiene poco di muso ed il culo tiene di più, quindi anche sul dritto se molli, il volante si alleggerisce e devi tenerlo ben fermo, se molli di colpo in curva con il motore a sbalzo l'auto prova ad intraversarsi e se hai tolto i controlli fai delle grandi spazzolate.
    La sua difficoltà sta nell'avere una grandissima massa al posteriore che ti scombina l'auto.

    Detto questo i pro, con tutto il peso del motore a sbalzo e con le gomme giuste puoi aprire quasi sempre tutto il gas senza che l'auto sovrasterzi di potenza, ciò ti permette di buttare giù tutto dal punto di corda in poi e decollare fuori dalle curve. Assetto adatto all'uso pistaiolo e regolabile in morbidezza o durezza (sovrasterzo o sottosterzo) ed in altezze, camber, caster ecc.
    Dopo aver provarto le versioni GT delle Porsche, non credo che le auto a motore centrale possano avere le stesse prestazioni.

    La Scuderia è una libidine da quando la guardi, tutto l'interno completamente in carbonio, alcantara, led sul volante, un cambio iper veloce, il ROMBO=D>=D>=D>
    La Scuderia è perfetta in tutto perchè ti permette di portarla forte e vicino al limite senza troppi problemi. Ovviamente parte di culo più facilmente.
    Non ha gomme performanti come nella Porsche, non ha possibilità di regolazioni quanto nella Porsche, non ha possibilità di sostituire pezzi ufficiali della casa per farla andare più forte.
    Diciamo che è perfetta ma è così, punto!

    Alla fine dei conti la GT2 con gomme giuste e regolazioni, in pista va sempre più forte della Scuderia, però è silenziosa ed ha l'interno e l'esterno comune a tutte le altre Pors. Vedi tu se vuoi le prestazioni o la libidine
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    no gialla!! [-o
     
  6. faber670

    faber670 Kartista

    86
    0
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3 e46 smg2
    io ho provato sia la 430 scuderia che la lambo lp560 sono ferrarista dall'eta di 6 anni ma la lambo non scarta in curva la scuderia invece si non ho provato la gt2 non saprei cosa dirti sicuramente se dovessi scegliere la lp560 nella mia città non ci sono è una cosa piu' esclusiva di ferrari sia 430 scuderia che normali una 20 ciao buon natale
     
  7. mattiac

    mattiac Kartista

    119
    1
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    28
    bmw m5 e60 my08
    x Brunello 87: ti adotto volentieri:biggrin::biggrin: così durante l'utilizzo della sportiva ti andrebbe di guidare l' m5?:mrgreen::mrgreen:
     
  8. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Da affiancare a una M5,997 GT2 TUTTA LA VITA:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Io te la lavo anche !:eek: :mrgreen:
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    beh dai... bisogna anche sapersi accontentare nella vita :mrgreen:

    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=tyEtOGTstik[/youtube]
     
  11. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.582
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
  12. mattiac

    mattiac Kartista

    119
    1
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    28
    bmw m5 e60 my08
    x manu:grazie davvero per le tue preziose informazioni tecnico-dinamiche!
    Il mio timore reverenziale per il gt2 nasce anche per la sua nomea
    di "creatrice di vedove"nel modello 996...nel 997 la presenza dei
    controlli attenua questo fama.Molto interessante dalle tua
    esperienza risulta la superiorità del motore a sbalzo rispetto alla
    disposione del motore centrale.
    Non ti nego che il tuo resoconto sulle qualità del gt2 alimenta
    dubbi:la preferenza della scuderia sarebbe data,come giustamente
    osservavi dalla libidine che suscita e dall'alto valore residuo
    Il gt2 se dovessi prenderlo si deprezza davvero molto in ragione
    anche dell'avvento dell mk2
    x m5400
    La tua esperienza con il gt2....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    x sose: allora adotto volentieri anche te:mrgreen::mrgreen:

    x faber670:AUGURI SENTITI DI BUON NATALE ANCHE A TE E A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM
    Ti sei trovato meglio con la trazione posteriore dalla scuderia o la trazione integrale della gallardo?

    x GABO:se dovessi prendere la scuderia come la gallardo o il gt2 la prenderei gialla per il fatto che sia il colore preferito da mia moglie(Nelsy,mia moglie,ritenendomi un pazzo:biggrin::eek::mrgreen::mrgreen:per la spesa che mi accingo a fare mi ha chiesto che il colore possa essere scelto da lei così seppur fortemente contraria si sentirebbe coinvolta8-[:lol::lol:
     
  13. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Primo Pilota

    1.073
    89
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Nonostante tutte le parole di lode nei confronti della porsche, eppur essendo un porschista, seppur non tra quelli più estremisti, e cmq dopo aver provato la GT2 di recente, prenderei comunque la scuderia. Anche se come detto da manu, effettivamente la gt2 è a tutti gli effetti la macchina migliore per quanto riguarda la motricità. Però sono dell'idea che una Ferrari sia comunque una Ferrari, la scuderia è la quinta essenza della Ferrari. Mantiene il valore e in pista sicuramente è la più giusta. Poi se vuoi qualcosa di più polivalente buttati sulla gallardo, oppure ti consiglierei una aston DBS se ti piace l'eleganza nostrana.
     
  14. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    x m5400
    La tua esperienza con il gt2....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



    Esperienza purtroppo con il 997 GT2 nessuna:cry2,ma ho avuto l'M5 E60 e ora ho un 996 TURBO X50 ,e l'unica cosa che non mi sono innamorato completamente è stato il cambio robotizzato simile a quello della scuderia come funzionamento,premetto ottimo cambio ma non mi sono mai sentito completamente fuso con la macchiana per via del cambio ,anche se molto efficacie ma io personalmente preferisco il caro vecchio manuale:mrgreen: e siccome sono innamorato del mio 996 non oso immagginare cosa possa essere il 997 GT2
     
  15. mattiac

    mattiac Kartista

    119
    1
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    28
    bmw m5 e60 my08
    x m5400
    Complimenti per il tuo 996 turbo powerkit 450cv:gran bella vettura!=D>=D>
    Che sensazioni hai provato passando dall m5 al 996 turbo?
    Come ti trovi con la turbona?:biggrin::biggrin:
     
  16. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Ma Lambo Murcielago lp640 ? non costa molto di più della Scuderia .
     
  17. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io vo controcorrente,consiglio la lambo!
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    La GT2 la tradirei solo con la F430 SCUDERIA...Quindi :
    1 scuderia
    2GT2
    3Lambo
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scuderia.
    Il sound vale metà dell'assegno.
     
  20. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Due macchine completamente diverse avessi potuto le avrei volute tutte e due :mrgreen::mrgreen::mrgreen:,l'M5 come puoi sapere anche tu è una macchina spettacolare che tanti ancora sottovalutano,ci fai veramente tutto ,l'unica vera pecca dell'M5 è che più vai avanti e più diventa un bagno di sangue venderla per il resto è spettacolare,starei ore a parlare :mrgreen: cmq tornando allla 996 bè la mia come già ti avevo scritto ha il power kit,e il cambio corto,c'è l ho da poco ma già l'ho testata a Magione e una uscita su stradine di montagna ,devo dire che passando dall'M5 al 996 ti ci devi abituare un pò ma dopo poco ti sembra un giocattolo e inizi ad innamorarti di tutti i pregi e difetti che la fanno diventare uno status symbol nel mondo :mrgreen: come spinta con quelle due girelle è una goduria :mrgreen::mrgreen::mrgreen:ma mi manca anche qull'allungo infernale del V10:cry2 GT2 GT2 GT2
     

Condividi questa Pagina