Si, vabbè, io vivo perennemente sotto tutor e faccio poco percorso urbano, questo è vero Cmq 640 è un po' meno di 10Km/litro... il nostre serbatoio tiene 66/67 litri (anche se BMW ne dichiara 65 e quando l'autonomia arriva a 0 in realtà ci sono ancora 2 o 3 litri). Federico
Direi che il consumo è lo stesso, la 430 non ha il computer di bordo quindi ti ho scritto un dato medio di tutta la percorrenza indicata (AC on e due persone a bordo). C'è però da dire che a 170 la Ferrari è probabile che giri più in alto della M3, devo guardare la prossima volta
Mi sembra che sia identica, la M3 a 130 effettivi (134 di tachimetro) è a 3500g/m. Entrambe dovrebbero essere sui 37km/h*1000g/m.
certo è che avere 400cv sotto il culo e non premere il piede destro ("pista" permettendo) per paura dei consumi è come avere adriana lima come fidanzata e non trombarsela per paura di usurparla
Ragazzi da possessore si E92 e inoltre grandissimo fan della M3 E92.... VI PREGO DI NON BESTEMMIARE paragonando una M3 ad una Ferrari F430... La ferrari F430 è un missile terra aria, con distribuzioni di pesi e pesi di una macchina da corsa... con una meccanica che vale 10 volte una M3.. con più cavalli e con un suono da vera auto da corsa.. La M3 è un berlinone cattivo cattivo, ma che con una vera macchina da corsa non ha molto da spartire.. le auto da corsa son 2 posti, leggere, motore posteriore.... Detto questo la M3 è un'auto fantastica!!!!!!:wink::wink::wink:
Non mi sembra che quapcuno si sia solo sognato di farlo. Si parlave di consumi. Comunque ho un video dove una 430 spyder, a Rijeka non solo non va via di motore ma alla fine mi lascia pure strada. [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=Z8BRnDUZh9Y&feature=channel_page[/YOUTUBE]
Dai Nicola quello manco stava tirando Di motore ti dovrebbe andar via anche la California senza scomodare la 430
Eppure il sound della 430 copre quello della mia, in curva era una pippa ma sui rettilinei il gas lo dava.
Anche se sono due motori ad elevati giri di rotazione non credo IMHO siano paragonabili. Io dico solo: ognuno si goda quello che ha Io mi godo - fin quando dura - la mia Tigra 1.4 che se la tiro ha percorrenze da M3 E92 !
Ma in che film Fable? Io in media (poca città), faccio 7,9. Il che comunque non mi avvicina all'etilismo del V8 (e/o del piedone) di mikesierra.
Caro Turner, in questi giorni siamo tutti più buoni. Per questa ragione, non dovresti prendermi in giro per la mia malformazione al piede destro che è molto più pesante di quello sinistro. Innanzitutto credo che su questo forum si sia parecchi con questo problema e, nonostante tutti i tentativi di correzione (l’ultimo è stato un particolare tipo di “Tutor” che avrebbe dovuto far passare la voglia), abbiamo imparato a conviverci. In secondo luogo, alla luce del consumo che dichiari (ma è diesel?) non è che tu abbia il problema opposto? Un piede, per così dire, leggerino?
Torno a parlare di consumi veri............... Premesso che non è mai stato un problema il "quanto" consuma la mia M3.......ultimamente ho fatto una riflessione. Ho fatto due conti e ho comprato una smart 1000 Turbo. Con quello che risparmio di benzina durante la settimana non usando la M, pago la macchina e la benzina (mi hanno dato 500 euro di carburante inclusi) con l'incredibile comodità di avere una seconda macchina che in centro puoi parcheggiare in una risata. Praticamente per ogni 350 km che faccio con la smart risparmio 35 €. Non ci avevo mai pensato.......ma 35 euro ogni pieno sono tanti soldi. Inoltre devo ammettere che usando di meno la emmona ho una voglia pazza di prenderla appena posso. E' come ridonarle quell'aura di auto esotica da usare ogni tanto........e non c'è giorno che non mi pruda il piede destro. Il principio è un po' quello che a furia di mangiare caviale rischi di abituarti.............facendolo ogni tanto pur avendo il frigo pieno......te lo godi ogni volta.